Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.

Settimana straricca di trailer, buona parte dei quali dedicati agli amanti dell'horror-thriller. Dopotutto mancano davvero pochi giorni ad Halloween, e qualche anticipazione da brivido cade a fagiolo. In tal senso, il trailer più atteso è sicuramente quello di Scream 4, presentato come un rilancio in versione 2.0 della saga di Wes Craven. Tra i personaggi che affollano il trailer, gli interpreti storici di Scream, tra cui Neve Campbell, ma anche qualche volto nuovo, molto popolare tra gli aficionados del genere come Anna Paquin.
Più convenzionale (ma intrigante) la cupa atmosfera presentata dal trailer di The Rite, che vede Sir Anthony Hopkins alle prese con manifestazioni demoniache e rituali esorcistici sotto la regia dello svedese Mikael Håfström. Tra una sequenza e l'altra tuttavia, trapelano gli inevitabili richiami a capisaldi del genere come Il presagio. Restando sempre in ambito sulfureo, segnaliamo il trailer di Paranormal Activity: Tokyo Night, curioso remake del film di Oren Peli realizzato in Giappone. Il trailer di Tokyo Night approda sul web quasi in contemporanea con la release internazionale di Paranormal Activity 2, che da venerdì è anche nelle nostre sale.
Si cambia registro con il trailer del controverso The Killer Inside Me, diretto da Michael Winterbottom (qui presentato con sottotitoli in italiano): colori saturi e scenario soffocante per una storia che ha fatto discutere ogni volta che è stata presentata in ambito festivaliero, e che vede protagonista Casey Affleck nei panni di un serial killer, affiancato da due bellezze come Jessica Alba e Kate Hudson, per una volta lontane dai ruoli che le hanno rese popolari presso il grande pubblico. Sempre nell'ambito del thriller - ma su toni differenti - segnaliamo i trailer in lingua inglese di Meskada e del mystery Unknown.

Tra gli altri trailer in lingua inglese rilasciati in questa settimana, spiccano quello del divertente road movie fantascientifico Paul, che vede protagonisti deu amici diretti verso la leggendaria Area 51, e poi del drammatico Lullaby for Pi, del documentario Gerrymandering, e del fiabesco Pure Country 2: The Gift, favola in salsa country dedicata alle bambine e resa più luccicante da un pizzico di magia.

Sul fronte delle produzioni in lingua ispanica, arrivano i trailer del bellissimo Biutiful - che tra l'altro ha debuttato negli States proprio questo weekend - dell'altrettanto convincente dramma Post Mortem, ambientato alla vigilia del golpe cileno del 1973 e di The Way, diretto e interpretato da Emilio Estevez. Toni più lievi nella commedia sentimentale Bon Appetit, nel cast della quale figura anche Giulio Berruti, che qualche tempo fa fece breccia nel cuore delle ragazzine con alcuni ruoli televisivi.
Due icone del cinema francese sono protagoniste dei trailer de L'immortale e di Mammuth: il primo è un thriller interpretato da Jean Reno, mentre il secondo è una commedia on the road interpretata da Gerard Depardieu nel ruolo di un uomo che in sella alla sua moto fa ritorno nei luoghi della sua giovinezza, prima di andare in pensione. Accanto a Depardieu, nel cast del film, anche la fascinosa Isabelle Adjani.
A guidare buona parte delle anteprime di cinema italiano è Toni Servillo, che è nel cast di Noi Credevamo e protagonista di Una vita tranquilla, dei quali vi segnaliamo i trailer. Suo fratello Peppe invece, è tra gli artisti di Passione, collage musicale di John Turturro che ha debuttato nelle sale italiane proprio venerdì. Tra gli italiani, segnaliamo inoltre il trailer del cupo dramma In carne e ossa, interpretato da Alba Rohrwacher e da Ivan Franek.

Non solo horror, tra i trailer della settimana, ma anche tanta animazione, con una novità molto attesa come Cars 2, un imperdibile classico vintage come Porco Rosso - la cui release nelle sale è fissata a novembre, nonostante il film sia del '92 - e una saga amatissima dalle bambine, che prosegue con Winx Club 3D - Magica Avventura, del quale vi proponiamo il trailer in italiano. Prima di lasciarvi ai link dei trailer settimanali, vi segnaliamo una manciata di anticipazioni in lingua italiana, come la commedia Un marito di troppo, il dramma Animal Kingdom, il biopic Bhutto e infine Restless e il divertente The Infidel.