L'amore che resta 2011

N/D
3.6/5
L'amore che resta: locandina italiana

L'amore che resta è un film di genere Drammatico del 2011 diretto da Gus Van Sant con Henry Hopper e Mia Wasikowska. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di L'amore che resta (2011). Annabel Cotton è una bella e dolce malata terminale di cancro che ama intensamente la vita e il mondo della natura. Enoch Brae è un ragazzo che si è isolato dal mondo da quando ha perso i genitori in un incidente. Quando i due si incontrano a una cerimonia funebre, scoprono di condividere molto nella loro personale esperienza del mondo. Per Enoch, comprende il suo miglior amico, Hiroshi, fantasma di un pilota kamikaze giapponese. Per Annabel, la sconfinata ammirazione per Charles Darwin e l'interesse per come vivono le altre creature. Quando Enoch scopre che ad Annabel resta poco da vivere, si offre di aiutarla ad affrontare gli ultimi giorni con irriverente abbandono, sfidando il destino, la tradizione e la morte stessa.

Recensione

Vivere, morire e amare a Portland Enoch e Annabel sono due outsider. Non per scelta, certo. Lui è riemerso da un coma di tre mesi dopo un incidente automobilistico in cui sono morti entrambi i genitori, ha come amico il fantasma di un pilota giapponese kamikaze e passa il suo tempo partecipando a funerali di sconosciuti; lei entra ed esce dall'ospedale a causa di un tumore al cervello che le lascia pochi mesi di vita, ma è sempre curiosa, esuberante ed innamorata della vita. Quando i due ragazzi si conoscono a un funerale, le loro diverse solitudini trovano un ...

Leggi la recensione completa di L'amore che resta (4.0 stelle su 5)

Cast

Henry Hopper Henry Hopper Enoch Brae
Mia Wasikowska Mia Wasikowska Annabel Cotton
Ryô Kase Ryô Kase Hiroshi Takahashi
Schuyler Fisk Schuyler Fisk Elizabeth Cotton
Lusia Strus Lusia Strus Rachel Cotton
Jane Adams Jane Adams Mabel
Paul Parson Edward
Thomas Lauderdale Prete
Christopher D. Harder Direttore funerale
Morgan Lee Morgan Lee Autista

Vai al cast completo di L'amore che resta

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'amore che resta e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - L'amore che resta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 16 Settembre 2011 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Portland, Oregon, USA

Figli d'arte crescono - Nel film L'amore che resta lavorano molti artisti hollywoodiani "di seconda generazione": a partire dalla produttrice Bryce Dallas Howard, figlia di Ron Howard, al protagonista Henry Hopper, che ha come padre il grande Dennis Hopper, fino all'attrice Schuyler Fisk, figlia dello scenografo Jack Fisk e di Sissy Spacek.

  • Hiroshi il fantasma: Abbiamo così poco tempo per dire tutto quello che vorremmo. Abbiamo così poco tempo per tutto.

Altre 7 curiosità e citazioni su L'amore che resta

Accoglienza

Attualmente L'amore che resta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 15.000.000 (stimato)
Incassi in italia
124,985 €
Incassi in USA
163,141 $

Box-office L'amore che resta (2011)

Critica

L'amore che resta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Restless - L'amore che resta
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Restless - L'amore che resta
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • TV, i film della settimana: Una notte da leoni 3 arriva su Sky Cinema

    TV, i film della settimana: Una notte da leoni 3 arriva su Sky Cinema

    L'ultimo capitolo della squinternata saga dedicata ad un gruppo di folli amici arriva in prima televisiva lunedì 7. Tra le prime visione della settimana, l'horror Hates (mercoledì 9) e il delirante Sharknado (giovedì 10 su Sky Cinema Max).

  • Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.

  • Abduction, Ex: Amici come prima, Final Destination 5 e le altre uscite

    Abduction, Ex: Amici come prima, Final Destination 5 e le altre uscite

    Tanto cinema italiano in sala, questo weekend, con 'L'amore fa male', 'Il villaggio di cartone' e 'Cara ti amo'. In uscita anche Tomboy, Jane Eyre e L'amore che resta di Gus Van Sant.

  • Recensione L'amore che resta (2011)

    Recensione L'amore che resta (2011)

    L'equilibrio tra il carattere melò della storia e la misura nei toni della narrazione è il punto di forza di questo film, con cui Van Sant racconta una storia d'amore che, al netto del contesto in cui prende piede, ha comunque tutti i crismi della classicità.

  • Extremely Loud and Incredibly Close, Contraband e gli altri trailer

    Extremely Loud and Incredibly Close, Contraband e gli altri trailer

    Tanti interessanti trailer ci attendono sul web, a cominciare dall'action mozzafiato Contraband, dall'horror gotico The Awakening e dallo struggente Extremely Loud and Incredibly Close.

  • Cine weekend estero: Ma come fa a far tutto?, La Talpa e altre uscite

    Cine weekend estero: Ma come fa a far tutto?, La Talpa e altre uscite

    Nelle sale USA debuttano il Re Leone in 3D, Drive Johnny English e i Cani di paglia, oltre a Restless di Van Sant in wide release. Tra le uscite europee l'horror Episode 50, il bollente Q e il sequel della commedia tedesca 'Men in the City'.

  • Cannes, giorno 2 tra la 'bella addormentata' e l'irrequieto Van Sant

    Cannes, giorno 2 tra la 'bella addormentata' e l'irrequieto Van Sant

    La sezione competitiva si apre con 'We Need to Talk About Kevin' di Lynne Ramsay e della controversa fiaba moderna 'Sleeping Beauty' con Emily Browning. Van Sant inaugura invece Un certain règard con il suo ultimo lavoro, il bizzarro Restless interpretato da Mia Wasikowska. Tra le tantissime star, atteso anche il dj David Guetta.

  • Cannes 2011: Restless e Pirati dei Caraibi 4 sbarcano sulla Croisette

    Cannes 2011: Restless e Pirati dei Caraibi 4 sbarcano sulla Croisette

    Il film su Gus Van Sant aprirà Un Certain Regard, mentre Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare potrebbe avere la sua anteprima fuori concorso.

  • Cannes 2011: The Tree of Life in anteprima al Festival

    Cannes 2011: The Tree of Life in anteprima al Festival

    Finalmente la presenza dell'atteso nuovo lavoro di Malick è data per certa. Il festival potrebbe, inoltre, ospitare le nuove pellicole di Paolo Sorrentino, Nanni Moretti, dei Dardenne e di Lars Von Trier.

  • Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.