Bhutto 2010

N/D
3.0/5
Locandina promozionale di Bhutto

Bhutto è un film del 2010 diretto da Johnny O'Hara e Duane Baughman con Tariq Ali e Reza Aslan. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA, Pakistan, Regno Unito.

Titolo originale
Benazir Bhutto
Data di uscita
5 Novembre 2010 (Italia)
18 Giugno 2010 (UK)
Genere
Documentario
Anno
2010
Regia
Johnny O'Hara, Duane Baughman
Paese
USA, Pakistan, Regno Unito
Durata
115 Min
Distribuzione
Mikado

Trama del film Bhutto

La vita dell'ex primo ministro pakistano Benazir Bhutto, prima donna a guidare una nazione islamica, si dispiega come un racconto di dimensioni shakespeariane. Educata a Harvard e Oxford, Benazir Bhutto decise sin dall'inizio di non vivere come una giovane ricca e viziata, ma di impegnarsi politicamente per il suo paese, secondo l'esempio del padre, il primo presidente democraticamente eletto del Pakistan, in seguito condannato a morte.

Recensione di Bhutto

La donna che non conosceva la paura E' impossibile narrare la storia della Repubblica Islamica del Pakistan senza affrontare l'ascesa e la caduta della famiglia Bhutto, più volte definita dalla stampa internazionale 'i Kennedy del Pakistan' per le affinità in carisma, successo, potere, bellezza, eleganza …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Bhutto

Tariq Ali
Tariq Ali
Reza Aslan
Reza Aslan
Diana Aveni
Diana Aveni
Benazir (giovane)
Benazir Bhutto
Benazir Bhutto
Sé stessa
Fatima Bhutto
Fatima Bhutto
Sanam Bhutto
Sanam Bhutto
Sé stessa
Aseefa Bhutto Zardari
Aseefa Bhutto Zardari
Bakhtawar Bhutto Zardari
Bakhtawar Bhutto Zardari
Bilawal Bhutto Zardari
Bilawal Bhutto Zardari
Rene Delacruz
Rene Delacruz
Asif Ali Zadari

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Bhutto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Novembre 2010 (Mikado); la data di uscita originale è: 18 Giugno 2010 (UK).

Roma 2010 - Presentato nell'ambito degli eventi speciali all'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Bhutto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.835 €
Incassi in USA
100.009 $

Vai al Box-office

Critica

Bhutto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

Bhutto
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Bhutto

  • Una vita tranquilla, A cena con un cretino e gli altri film in uscita

    Una vita tranquilla, A cena con un cretino e gli altri film in uscita

    Spazio alla commedia con la Aniston e la sua commedia 'in provetta', il remake de La cena dei cretini e la Deneuve in versione 'bella statuina' per Ozon. Jean Reno e Toni Servillo si confrontano con il loro passato scomodo ne 'L'immortale' e 'Una vita tranquilla'. In sala anche il documentario dedicato a Benazir Bhutto e Animal Kingdom.

  • Recensione Bhutto (2010)

    Recensione Bhutto (2010)

    Col suo esempio Benazir Bhutto ha ispirato milioni di giovani donne musulmane, non solo pachistane, ma di tutto il mondo, le ha incoraggiate a lottare per i proprio ideali con coraggio aprendo loro la strada a mestieri di prestigio, allo sport, fornendo loro assistenza sanitaria. Nonostante gli aspetti controversi sfiorati dalla pellicola, l'eredità lasciata da Benazir Bhutto nel Pakistan di oggi non si cancella.

  • Roma 2010, Tognazzi e Susanne Bier tra i protagonisti del giorno 3

    Roma 2010, Tognazzi e Susanne Bier tra i protagonisti del giorno 3

    Tanti i film presentati in e fuori concorso alla manifestazione romana, oltre agli appuntamenti, in serata, con la versione restaurata de La dolce vita e con Porco Rosso, finalmente approdato in Italia

  • Bhutto: anteprima gratuita del documentario a Roma

    Bhutto: anteprima gratuita del documentario a Roma

    Movieplayer.it offre ai suoi lettori la possibilità di assistere all'anteprima del documentario che si terrà a Roma il 30 ottobre, con tanto di incontro con il figlio della Bhutto. Il numero dei posti disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci se interessati!

  • Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.

Mostra tutti