Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Oscar 2022: tutte le nomination
Le nomination degli Oscar 2022 sono state annunciate oggi 8 febbraio: ecco l'elenco completo delle candidature di questa edizione degli Academy Awards.
-
Renato Scarpa: morto il "Robertino" di Troisi, fu Sergio in Un sacco bello
Renato Scarpa è morto il 30 dicembre 2021 a Roma: il grande attore caratterista, fu il Robertino di Ricomincio da tre, di Massimo Troisi, ma anche Sergio di Un sacco bello di Verdone.
-
Golden Globe 2022: tutte le nomination
Le nomination ai Golden Globe 2022 sono state annunciate oggi; Paolo Sorrentino è stato candidato al miglior film straniero con È stata la mano di Dio.
-
Madonna: le nuove foto su Instagram, tra topless e lato b, sono una sfida alla censura
Madonna sfida la censura su Instagram con una serie di nuove foto in cui mostra il seno nudo e il lato b: e il suo angelo custode approva.
-
La casa di carta 5, volume 2: il trailer dei nuovi episodi in arrivo su Netflix
La casa di carta 5, volume 2 si svela nel trailer rilasciato da Netflix: i nuovi episodi usciranno sulla piattaforma a dicembre.
-
Halloween 2021: tutti i film horror in TV oggi e stasera
Festeggiamo Halloween 2021 con la programmazione di tutti i film horror in TV oggi e stasera, con orari dal pomeriggio fino a stasera e ben oltre la mezzanotte: siete pronti per una maratona da paura?
-
Mythic Quest 3 e 4: Apple TV+ annuncia il rinnovo per due stagioni della serie
Apple TV+ ha annunciato di aver ordinato la produzione di Mythic Quest 3 e 3, due ulteriori stagioni della serie con Rob McElhenney.
-
The Walking Dead 11: la data di uscita della seconda parte su Disney+
La seconda parte di The Walking Dead 11 ha una data di uscita ufficiale su Disney+: i protagonisti si ritroveranno alle prese con battaglie e imprevisti.
-
Mike Flanagan, Netflix annuncia una nuova miniserie tratta da Edgar Allan Poe
Netflix ha annunciato uno dei prossimi impegni di Mike Flanagan: il regista di Midnight Mass si occuperà di The Fall of the House of Usher, miniserie tratta da Edgar Allan Poe.
-
Boris 4, al via le riprese della quarta stagione, prossimamente su Disney+
Le riprese di Boris 4 sono ufficialmente iniziate a Roma: la quarta stagione della serie uscirà prossimamente su Disney+.
-
Facebook Down: James Gunn trolla sul "grande easter egg" di Guardiani della Galassia
In pieno Facebook Down, James Gunn scherza su Twitter con un post sul 'grande easter egg' di Guardiani della Galassia; intanto anche Whatsapp e Instagram non funzionano.
-
Lucca Film Festival: Lodo Guenzi oggi presenta il film EST – Dittatura Last Minute
Stasera al Lucca Film Festival appuntamento con Lodo Guenzi, Il cantante e attore presenta il film EST - Dittatura Last Minute di cui è protagonista: un road movie che racconta il viaggio avventuroso di tre ragazzi italiani diretti nei Paesi dell'Est, proprio mentre si sgretola il regime sovietico.
-
Netflix Gaming arriva in Italia: da oggi videgiochi compresi nell'abbonamento
Oggi Netflix Gaming arriva in Italia: gli abbonati alla piattaforma potranno accedere ai primi cinque videogiochi su dispositivi mobile Android, tra cui due titoli su Stranger Things: ecco come si gioca.
-
Lucca Comics & Games 2021: il prezzo dei biglietti e il poster
Lucca Comics & Games 2021 ha ufficializzato il prezzo dei biglietti e le agevolazioni della manifestazione che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre e rilasciato il nuovo poster ufficiale che rende omaggio a Dante Alighieri.
-
Venezia 2021: Leone d'Oro a L'evenement, a Paolo Sorrentino il Premio della Giuria
Venezia 78 chiude con il Leone d'Oro assegnato al film Happening - 12 settimane (L'Evenement) di Audrey Diwan, mentre a Paolo Sorrentino è andato il Leone d'Argento per il suo E' stata la mano di Dio: ecco tutti i premi di questa edizione.
-
Gianni Morandi e Bong Joon-ho, l'incontro a Venezia 78: "Mi ha cantato In ginocchio da te" (FOTO)
Un incontro epico, quello tra Gianni Morandi e Bong Joon-Ho, il regista di Parasite ha finalmente incontrato il cantante a Venezia 78: ecco la foto.
-
Dexter 9, il nuovo trailer del revival è ad alta tensione
Il nuovo trailer di Dexter 9, anticipa quello che ci aspetta nella nuova stagione revival della serie con Michael C. Hall, tra un'apparente vita normale, un nuovo lavoro, una location dall'aria frizzante, segreti mortali e molta azione.
-
Michael K. Williams, morto l'attore di The Wire e Boardwalk Empire
Michael K. Williams è morto il 6 settembre 2021 all'età di 54 anni: l'attore era conosciuto per i suoi ruoli in serie come The Wire e Boardwalk Empire.
-
Takeshi Kitano aggredito a Tokyo: un uomo prende a picconate la sua auto
Takeshi Kitano ha subito un'aggressione a Tokyo: uno sconosciuto ha preso a picconate la macchina del regista e attore, distruggendola.
-
Angelina Jolie: "Ho rinunciato a The Aviator a causa di Weinstein. Mi aggredì, ma riuscii a sfuggirgli"
Angelina Jolie ha raccontato di aver rinunciato a The Aviator perché tra i produttori c'era Harvey Weinstein, che anni prima aveva tentato di aggredirla: 'Dissi a molte donne di stare attente a lui'.
-
Stanley Tucci: "Tre anni fa ho avuto un tumore"
Stanley Tucci ha parlato del tumore che gli è stato diagnosticato tre anni fa: la malattia, ha spiegato l'attore, 'ti rende più timoroso ma ti fa provare meno paura, al tempo stesso'.
-
Ken il Guerriero: morto Masami Suda, animatore e character designer della serie
L'artista che ha dato vita a Ken il Guerriero, Masami Suda, è morto il 1 agosto 2021: aveva 77 anni ed era malato di tumore.
-
Madonna: la foto col regalo a forma di pene sfida la censura su Instagram
Madonna ha condiviso delle foto davvero estreme nelle sue stories di Instagram nelle quali ha mostrato il regalo a forma di pene che ha ricevuto per il suo compleanno: ecco di cosa si tratta.
-
House of Gucci: il trailer del film con Lady Gaga e Adam Driver
House of Gucci si svela nel primo teaser trailer del film di Ridley Scott: Lady Gaga, Jared Leto e Adam Driver rievocano il delitto di Maurizio Gucci.
-
Pietro Genovese: il figlio di Paolo Genovese condannato a 5 anni e 4 mesi
Pietro Genovese, figlio del regista Paolo Genovese, è stato condannato in appello a 5 anni e 4 mesi di reclusione per aver investito due ragazze, Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, nel 2019.
-
Elenoire Ferruzzi: la prima foto dopo il Covid su Instagram: "Ho perso 30 kg"
Elenoire Ferruzzi si mostra nella prima foto dopo il Covid condivisa su Instagram: 'Ho perso 30 kg, oggi ho voglia di innamorarmi', spiega la showgirl transessuale.
-
Stephen King svela il peggior film horror che abbia mai visto
Stephen King ha svelato su Twitter il titolo del peggior film horror che abbia mai visto e ha voluto sapere le scelte dei suoi fedeli lettori.
-
Il Mostro di Firenze: Antonio Banderas protagonista della serie sul caso del serial killer
Il caso del Mostro di Firenze sarà raccontato in una serie televisiva che vedrà protagonista Antonio Banderas: l'attore spagnolo vestirà i panni del giornalista Mario Spezi, autore di Dolci colline di sangue.
-
Channing Tatum: il selfie nudo sul set di Lost City of D
Channing Tatum, più nudo che mai, sfoggia il fisico muscoloso in una pausa delle riprese di Lost City of D, romcom interpretata da Sandra Bullock.
-
Isabella De Bernardi, è morta la fidanzata hippy di Un sacco bello
Isabella De Bernardi è morta oggi 26 maggio 2021: in Un sacco bello di Carlo Verdone interpretava Fiorenza, la fidanzata hippy di Ruggero.