MTV Movie Awards 2007, ecco le nomination

I '300' di Zack Snyder e i 'Pirati dei Caraibi' sono le pellicole che hanno ottenuto il maggior numero di nominees. La cerimonia di premiazione, che sarà trasmessa in diretta il prossimo 3 giugno, sarà presentata da Sarah Silverman.

Dopo le sanguinose battaglie e gli scontri vissuti sul grande schermo, i 300 di Zack Snyder e i Pirati dei Caraibi capitanati da Johnny Depp, dovranno competere tra di loro, ma stavolta per i MTV Movie Awards, che si terranno il prossimo tre giugno.
Il film diretto da Snyder è quello che ha ottenuto il maggior numero di nomination: compete in cinque categorie tra cui quella per il Miglior Film e per la Migliore Interpretazione, per la quale è stato nominato il fascinoso Gerard Butler. Al secondo posto, in termini di nomination ricevute, c'è Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, che è stato nominato in quattro categorie, tra cui quelle più prestigiose in cui compete anche il film di Snyder. Tra le altre pellicole che concorrono per i Popcorn d'Oro ci sono Blades of Glory, l'esilarante Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, e lo strepitoso Little Miss Sunshine, mentre tra i migliori interpreti di questa edizione figurano anche Keira Knightley, Will Smith e le due interpreti dello scintillante Dreamgirls, la splendida Beyoncé Knowles e Jennifer Hudson.

Tra le nomination più curiose che sono state assegnate quest'anno figurano senza dubbio quelle riservate ai film che non sono ancora usciti nelle sale, ma che sono tra i più attesi dal grande pubblico, e ovvero Un'impresa da Dio, I Fantastici 4 e Silver Surfer, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Rush Hour 3, Transformers e Hairspray, remake del musical di John Waters nel quale John Travolta vestirà i panni di Edna Turnbull, una simpatica casalinga oversize. Un riconoscimento speciale inoltre sarà assegnato alle migliori produzioni realizzate dagli studenti delle Università americane.
La cerimonia di premiazione sarà presentata in diretta da Sarah Silverman, che però, a dispetto della sua fama di attrice comica, promette uno show diverso dal solito: "Adesso ho intenzione di esplorare il lato drammatico degli MTV Movie Awards. Per molti anni è stato un appuntamento divertente, ma quest'anno ci concentreremo sul dramma. Ci sarà un pizzico di umorismo, ma penso che gli spettatori di MTV siano pronti per piangere".
Di seguito tutte le nomination assegnate per ogni categoria del premio.

MTV Movie 2007: lista nomination