Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Power Of Rome: il documentario, in uscita evento al cinema il 19, 20 e 21 aprile, vuole provare a capire Roma e il suo mistero, e a combinare il documentario con la forma - e la forza - del cinema.
La recensione di Superdeep: grazie al blu-ray della Midnight Factory ecco il fanta-horror russo ispirato a una leggenda inquietante, un contagio tra studiosi a chilometri sotto terra genera creature mostruose.
La recensione di Fresh, horror carnivoro al femminile diretto da Mimi Cave e interpretato da Daisy Edgar-Jones e Sebastian Stan, dal 15 aprile su Disney+.
La recensione di Choose or Die, il nuovo horror di Toby Meakins in cui un videogioco maledetto perseguita una coppia di amici.
La recensione di Corsa contro il tempo - The Desperate Hour: nel film in uscita on demand dal 14 aprile, Naomi Watts al cinema è ancora una grintosa eroina d'azione, in scena da sola, per tutto il film, con il suo telefono.
La recensione di Memory Box, riflessione sui rapporti familiari sullo sfondo della guerra in Libano firmata dalla coppia di cineasti formata da Joana Hadjithomas e Khalil Joreige.
La recensione di Ali & Ava - Storia di un incontro, il film con cui la regista inglese Clio Barnard chiude la trilogia dello Yorkshire: un'insolita storia d'amore tra un uomo e una donna comuni, che sfidano a colpi di canzoni le pressioni sociali e culturali dei mondi a cui appartengono.
La recensione de Gli idoli delle donne: il film con Lillo e Greg è la storia di un affascinante escort che dopo un incidente, cambia sembianze, e assume quelle di Lillo.
La recensione di Animali fantastici - I segreti di Silente, terzo capitolo della saga del Wizarding World che racconta le avventure di Newt Scamander, in sala dal 13 aprile.
La recensione de Il miglio verde in 4K UHD: oltre a un video super rispetto al vecchio blu-ray, Warner sforna un cofanetto da collezione per il celebre film tratto da Stephen King, con steelbook, poster, booklet, card e foto.
La recensione di Bella ciao - Per la libertà, un documentario di Giulia Giapponesi, che con un certosino lavoro di selezione e ricostruzione prova a raccontare i misteri, la genesi e le trasformazioni della canzone diventata simbolo di lotta per tutti i popoli oppressi.
La recensione di Sing 2 in 4K UHD e blu-ray: la Collector's Edition targata Universal presenta un video esplosivo, un audio trascinante e quasi due ore di extra, tra cui due mini film.
La recensione di Yaksha, variazione sul tema della spy story coreana disponibile in esclusiva streaming su Netflix.
La recensione di The In Between - Non ti perderò, commedia romantica teen sull'amore che supera la morte, su Netflix dall'8 aprile.
La recensione de La cena delle spie, spy story interpretata da Chris Pine e Thandiwe Newton, su Prime Video dall'8 aprile.
La nostra recensione di Danzando sul cristallo: dopo l'Italia, gli Stati Uniti e la Francia, anche la Spagna ha il suo thriller psicologico nell'ambito della danza classica.
La recensione di Metal Lords: due adolescenti disadattati e amanti della musica metal vogliono riscattarsi da anni di anonimato vincendo la Battle of the Bands.
La recensione di Ritorno allo spazio, il documentario Netflix che racconta i recenti sviluppi dell'industria spaziale e il ruolo fondamentale di Elon Musk e SpaceX.
La recensione di Vetro; la sorprendente opera prima di Domenico Croce, al cinema dal 7 aprile, è un film particolarissimo, debitore di un classico come La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock eppure completamente nuovo.
La recensione di C'mon C'mon: dopo Le donne della mia vita Mike Mills firma un altro ritratto familiare delicato e toccante, interpretato da Joaquin Phoenix e Woody Norman.
La recensione di Bla Bla Baby: il nuovo film di Fausto Brizzi, al cinema dal 7 aprile, parte da un presupposto fantastico, che un uomo riesca a capire che cosa dicono i bambini, e costruisce sopra una storia tra commedia romantica e cartoon.
La recensione di Tra due mondi, dramma ambientato nel mondo del precariato francese interpretato da Juliette Binoche al cinema dal 7 aprile.
La recensione di Sonic 2 - Il Film, atteso e ambizioso seguito dell'adattamento cinematografico del celebre gioco della Sega.
La recensione di Laura Pausini - Piacere di conoscerti: il film, in streaming su Prime Video dal 7 aprile, nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo?
La recensione di Michela Giraud: la verità, lo giuro!, speciale di Netflix dove la comica romana si racconta con brio e autoironia.
La recensione del blu-ray di Diabolik: per il cinecomic dei Manetti Bros. Eagle ha sfornato una super edizione a due dischi. Video e audio di alta qualità, extra corposi e come gadget il fumetto n. 3 e due card.
La recensione di Guida sexy per brave ragazze, commedia romantica con Lucy Hale disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.
La recensione di Battle: Freestyle, il film della regista norvegese Ingvild Søderlind che racconta la storia di riscatto di un gruppo di ballerini di hip hop.
La nostra recensione di Meglio Nate che niente, il nuovo film originale Disney+ con il debuttante Rueby Wood e Lisa Kudrow.
La recensione di West Side Story in blu-ray: l'edizione Disney offre un video suggestivo, un audio trascinante e tantissimi extra.
La recensione di Nella bolla, nuova commedia di Judd Apatow per Netflix che mette alla berlina i set cinematografici in epoca Covid.
La nostra recensione di Apollo 10 e mezzo, il film d'animazione diretto da Richard Linklater disponibile dal 1° aprile su Netflix, che unisce una narrazione nostalgica e malinconica al mito della corsa allo spazio.
La recensione di Full Time - Al cento per cento, un film di Eric Gravel sulla precarietà dei tempi moderni e i ritmi sfrenati del contemporaneo.
La recensione di Morbius: dopo i due Venom lo Spider-Man Universe accoglie un thriller metropolitano sfilacciato, in cui la figura del vampiro non riesce mai a lasciare il segno.
La recensione di Lamb, dramma islandese con tinte di fantastico che esplora il quotidiano di una famiglia non proprio tradizionale.
La recensione di Mancino naturale: il film di Salvatore Alloca con Claudia Gerini, al cinema dal 31 marzo, è la storia di un rapporto madre-figlio, una storia di rimpianti e di riscatto, ambientata nel mondo del calcio giovanile
La recensione di Troppo cattivi, il nuovo film d'animazione DreamWorks Animation su una bizzarra banda criminale di animali, in sala dal 31 marzo.
La recensione de La ballata dei gusci infranti, un'opera prima sul senso di identità e perdita, ispirata dai tragici fatti del terremoto del 2016, che devastò intere aeree dell'Appennino marchigiano.
Recensione de Il Muto di Gallura, storia di vendetta dai toni western che adatta il romanzo di Enrico Costa e la vicenda curiosa di Bastiano Tansu.
La recensione di Lunana: Il villaggio alla fine del mondo, film che ha rappresentato il Bhutan nella corsa agli Oscar.
La recensione di Trust No One, il documentario Netflix che racconta la truffa portata avanti da Gerry Cotten, fondatore della piattaforma per l'exchange di criptovalute QuadrigaCX.
La recensione di Matrix Resurrections in 4K UHD e blu-ray: il prodotto Warner, che è già ai vertici delle classifiche di vendita, stupisce per video, audio (c'è il Dolby Atmos italiano) ed extra.
La recensione di Po, documentario di Andrea Segre sull'alluvione del Polesine co-firmato col giornalista Gian Antonio Stella, al cinema da oggi.
La recensione di Notre-Dame in fiamme: il nuovo film di Jean-Jacques Annaud, al cinema dal 28 marzo e su Sky Cinema e NOW dal 15 aprile, racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019, quando l'incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame è stato dichiarato sotto controllo.
La recensione di In buone mani: il film turco, uscito in sordina e senza battage pubblicitario il 21 marzo, oggi è nella top ten dei film più visti in Italia questa settimana: è una buona commedia sentimentale di stampo internazionale.
La recensione de Il Padrino Trilogia in 4K UHD: tutto quello che dovete sapere sulla Collector's Edition a 9 dischi; video strabiliante, artbook fotografico, tre ritratti, nuovi extra e tante ore di contenuti.
La recensione di Granchio nero, film d'azione apocalittico e svedese con Noomi Rapace, disponibile in esclusiva su Netflix.
La recensione di Una storia d'amore e di desiderio, sensuale pellicola sulla giovinezza scritta e diretta dalla regista tunisina Leyla Bouzid.
La recensione de L'Era Glaciale: Le Avventure di Buck, il nuovo film d'animazione dedicato alla popolare saga, in esclusiva su Disney+ dal 25 marzo 2022.
La recensione de Il peggior lavoro della mia vita, commedia transalpina dove Kev Adams si scontra con un gruppo di pensionati capitanato da Gérard Depardieu.