Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Operation Mincemeat - L'arma dell'inganno, un film sul potere della manipolazione del reale e dell'immaginazione come atto creativo, basato sull'operazione che cambiò le sorti della seconda Guerra Mondiale arriva in sala il 12 maggio.
La recensione di Generazione Low Cost: nel film, dal 12 maggio al cinema, Adèle Exarchopoulos veste i panni di una hostess di una compagnia aerea low cost e ci accompagna durante le sue giornate lavorative e le sue ore libere.
La recensione di The Spine of Night: grazie al blu-ray della Midnight Factory abbiamo scoperto un dark fantasy per adulti ultraviolento tra nudi e fiumi di sangue.
La recensione di Our Father, il documentario prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, che racconta la storia di un medico che inseminava le sue pazienti a loro insaputa.
La recensione di (Im)perfetti criminali, il film Sky Original diretto da Alessio Maria Federici con Guglielmo Poggi, Filippo Scicchitano, Anna Ferzetti, Fabio Balsamo, Babak Karimi e Matteo Martari.
La recensione di Ti giro intorno: l'incontro tra due insonni che si aiutano a crescere, dal libro di Sarah Dessen.
La recensione di Tutankhamon. L'ultima mostra, un documentario che traccia contemporaneamente la storia della scoperta della tomba del faraone e la preparazione della mostra itinerante di Tutankhamon lanciata a Los Angeles nel 2019.
La recensione di Due agenti molto speciali 2, sequel targato Netflix della commedia del 2012 con Omar Sy e Laurent Lafitte.
La recensione de Il naso o la cospirazione degli anticonformisti, il film d'animazione di Andrey Khrzhanovsky in sala dal 5 maggio 2022.
La recensione di Vecchie canaglie: l'opera prima di Chiara Sani, al cinema dal 5 maggio, vede Lino Banfi in un ruolo molto particolare, accanto ad altre glorie di quel cinema comico italiano di un tempo, come Andrea Roncato, Pippo Santonastaso, Andy Luotto e Luigi Cogliandro.
La recensione de L'audizione: l'opera seconda della regista tedesca Ina Weisse arriva nelle sale italiane il 5 maggio: è la storia di una severa insegnante di violino dalla vita divisa in due, che porterà chi vive intorno a lei verso scelte dolorose.
La recensione di Tapirulàn; l'esordio alla regia di Claudia Gerini, presentato dal Bifest di Bari e al cinema dal 5 maggio, è un film coraggioso, moderno nel linguaggio e nei temi, spiazzante ed emozionante.
La recensione di Noi due, un dramma israeliano struggente e di infinita grazia: la storia di un padre e di un figlio speciali, in fuga dalla vita. Dirige il creatore di In Treatment.
La recensione di Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, pellicola biografica diretta da Lee Daniels che racconta l'ultima fase della carriera della Signora del Blues Billie Holiday, al cinema dal 5 maggio con Bim.
La recensione di Settembre, dramma corale sulla natura umana diretto dallo sguardo giovane di Giulia Louise Steigerwalt.
La recensione di Clark, miniserie Netflix sul celebre rapinatore svedese Clark Olofsson, interpretato da Bill Skarsgård.
La recensione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia: anarchico, squilibrato e strabordante, il ritorno alla regia di Sam Raimi ci regala un cinecomic pieno di dolore, spettacolo e personalità.
La recensione di Bloodthirsty - Sete di sangue: grazie al blu-ray della Midnight Factory abbiamo scoperto l'horror canadese di Amelia Moses a base di musica, arte e licantropia.
La recensione di Una Squadra: il documentario di Domenico Procacci è una docuserie, in onda su Sky Documentaries dal 14 maggio, e in streaming su NOW, e un film nelle sale il 2, 3 e 4 maggio; racconta la squadra italiana di Coppa Davis degli anni Settanta in modo irresistibile.
La recensione di Scream in 4K UHD e blu-ray: per il ritorno di Ghostface Koch Media presenta un'accattivante steelbook a due dischi; ottima qualità tecnica, sugli extra si poteva fare di più.
La recensione di Prayers for the Stolen, primo lungometraggio di finzione di Tatiana Huezo, presentato a Cannes 2021 e disponibile su MUBI.
La recensione di I love America, una commedia sentimentale in caduta libera che riunisce sul set l'attrice Sophie Marceau e la regista Lisa Azuelos quattordici anni dopo LOL - Il tempo dell'amore; tanti cliché e poca verità.
La recensione de La tana: l'opera prima di Beatrice Baldacci, al cinema dal 28 aprile, è un film che, da subito, tiene in sospeso e in continua tensione; è stato realizzato nell'ambito di Biennale College Cinema.
La recensione de I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti, documentario diretto da Emma Cooper dedicato alla vita e, sopratutto, alle circostanze della morte della diva americana.
La recensione di 365 Giorni: Adesso, sequel del thriller erotico polacco di ambientazione italiana che fece scalpore su Netflix nel 2020.
La recensione de La scuola degli animali magici, il film d'avventura per ragazzi diretto da Gregor Schnitzler con Emilia Maier, nelle sale dal 28 aprile 2022.
La recensione di Downton Abbey II: Una Nuova Era, il sequel del fortunato film del 2019 e dell'omonima serie inglese, dal 28 aprile al cinema con Universal Pictures.
La nostra recensione di Bubble, film d'animazione disponibile su Netflix dal 28 aprile 2022, che riscrive in chiave post-apocalittica La Sirenetta, la celebre fiaba di Hans Christian Andersen.
La recensione de Gli Amori Di Anaïs: il film di Charline Bourgeois-Tacquet, al cinema dal 28 aprile, è la storia due donne che si incontrano per caso, e profuma di Nouvella Vague e di certi film di Truffaut.
La recensione di Bad Roads - Le strade del Donbass, dramma ucraino presentato alla Settimana Internazionale della Critica a Venezia nel 2020.
La recensione di Quando Hitler rubò il coniglio rosa: il film di Caroline Link, dal 28 aprile al cinema, è tratto dal romanzo autobiografico di Judith Kerr che racconta la fuga della scrittrice e della sua famiglia di origine ebraica dalla Germania nazista.
La recensione di Tromperie - Inganno, il film di Arnaud Desplechin dal libro di Philip Roth: Denis Podalydès interpreta l'alter ego dello scrittore, alle prese con le donne della sua vita.
La recensione del blu-ray di Una famiglia vincente - King Richard: l'uscita del prodotto Warner riporta l'attenzione sul film dopo il famoso ceffone di Will Smith. Video suggestivo e audio ottimo (soprattutto in inglese), sugli extra si poteva fare di più.
La recensione de La cena perfetta: il film di Davide Minnella, in uscita evento al cinema il 26, 27 e 28 aprile, è una commedia romantica raffinata che si mescola con una storia crime, dove il cinema prende la cucina molto sul serio.
La recensione di Sulle nuvole: il film di Tommaso Paradiso, al cinema come uscita evento solo il 26, 27 e 28 aprile, è una storia ambientata nel mondo della musica, ed è una riflessione sul successo, l'insuccesso, e sul tempo che passa.
La recensione di Bocche inutili: esce come evento in circa 40 sale dal 25 al 29 aprile il film di Claudio Uberti che racconta una storia inedita di annientamento dell'identità e di ogni umanità, ma visto dal punto di vista femminile.
La recensione di Sicario - Ultimo incarico, thriller con Anthony Hopkins e Anson Mount disponibile su Amazon Prime Video.
La recensione di The Colour Room, film originale di Sky che trae ispirazione dalla vera storia dell'inglese Clarice Cliff.
La recensione del blu-ray di Assassinio sul Nilo: il prodotto Disney sfodera un video suggestivo e affascinante e un audio immersivo, anche se con qualche freno sui bassi. Quasi un'ora di extra.
La recensione de Gli amori di Suzanna Andler, film di Benoît Jacquot basato sul testo teatrale di Marguerite Duras.
La recensione de Il sesso degli angeli, la commedia che riporta Leonardo Pieraccioni sul grande schermo, peccato non ci sia nulla, o poco, da ridere, complice un comicità vecchia e stereotipata.
La recensione di The Lost City, commedia avventurosa con Sandra Bullock e Channing Tatum all'insegna dell'autoironia.
La recensione di Darkling, un film di Dusan Milic che per raccontare l'orrore della guerra prende in prestito le regole dell'horror e fa del sonoro un narratore privilegiato.
La recensione di Un figlio, dramma familiare sulla genitorialità e sulle contraddizioni della società islamica divisa tra moderne spinte progressiste e radicalismi.
La recensione di The Northman: un ispirato Robert Eggers porta sul grande schermo un'antica leggenda norrena con un'opera viscerale, potente e fiera della sua natura.
La recensione de La Santa piccola, opera d'esordio di Silvia Brunelli: fede e superstizione, amore e amicizia si intrecciano nella cornice di un quartiere popolare di Napoli.
La recensione di Hopper e il Tempio Perduto: il film d'animazione, dal 21 aprile al cinema è un omaggio al cinema d'avventura degli anni Quaranta e Cinquanta, che negli anni Ottanta è entrato nell'immaginario collettivo grazie ai film di Indiana Jones.
La recensione de La svolta: l'opera prima di Riccardo Antonaroli, disponibile in streaming su Netflix dal 20 aprile, è la storia di due ragazzi lontanissimi tra loro, che insieme finiranno per crescere, tra crime e romanzo di formazione.
La recensione di The Gangster, The Cop, The Devil: un crime movie coreano tutto da scoprire tra violenza, ritmo, action e ironia.
La recensione di Spider-Man: No Way Home in 4K UHD e blu-ray: il prodotto Eagle incanta per la qualità del video e per un audio travolgente. E ci sono anche 90 minuti di extra.