Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Nella nostra rubrica homevideo le recensioni di: I'm a Cyborg. But that's Ok, Corro da te, Sulle nuvole, C'mon C'mon, I giganti, Una vita in fuga, Lasciarsi un giorno a Roma, Una donna di notte.
Midsommar è su Netflix: l'horror di Ari Aster che ha reso celebre Florence Pugh disinnesca la tossicità delle relazioni cercando l'empatia.
Porco Rosso, il film di Hayao Miyazaki del 1992, torna nelle sale italiane per un evento speciale di una settimana, da riscoprire sul grande schermo in tutta la bellezza visiva e tematica, tra i massimi e più apprezzati lavori del maestro dell'animazione giapponese.
La morte ti fa bella, il film di Robert Zemeckis, compie 30 anni. Si tratta di una storia su delle persone che tentano di sfidare il tempo; ma se ci pensiamo, a Robert Zemeckis è sempre piaciuto giocare con il tempo nei suoi film.
Mezzogiorno di fuoco arrivava nelle sale americane nel luglio del 1952. A distanza di settant'anni, riscopriamo questo capolavoro del genere western, che offre diversi spunti di riflessione.
La nostra analisi del teaser trailer di Oppenheimer, il dodicesimo film diretto da Christopher Nolan. Andiamo a scoprire cosa ci raccontano le prime immagini tratte dall'opera.
Diamo uno sguardo approfondito al programma della Mostra del Cinema di Venezia 2022 per scoprire quali sorprese ci riserva l'edizione del 90esimo anniversario col grande ritorno delle star americane al Lido, il contributo degli streamer e il cinema italiano in grande spolvero.
Una playlist di venticinque canzoni indimenticabili dei Classici Disney: le colonne sonore più belle dai film che hanno fatto sognare intere generazioni.
Torna in sala, grazie a Lucky Red, Nausicaa della valle del vento, secondo bellissimo lungometraggio di Hayao Miyazaki, considerato primo dello Studio Ghibli.
Il Talento di Mr. C, finalmente arrivato (anche) in Italia, dimostra quanto Nicolas Cage, il nipote di Francis Ford Coppola sia un grande attore. E se ancora non ci credete, allora è il caso che recuperiate alcuni (grandi) titoli della sua nutrita filmografia.
Complice il Comic-Con di San Diego, ecco le informazioni che abbiamo sulle Fasi 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe, che completano The Multiverse Saga.
Da alfiere del cinema indipendente a regista di successi quali Will Hunting e Milk, ripercorriamo la variegata carriera di Gus Van Sant con una rassegna dei suoi migliori film.
Il romanzo di John Irving, l'attualità, il femminismo, l'avanguardia di Glenn Close, una canzone dei Beatles e il diritto all'uguaglianza: Il mondo secondo Garp, il film di George Roy Hill con Robin Williams, compie 40 anni senza dimostrarli.
All'interno del cinecomic Thor: Love and Thunder le divinità sono rappresentate in modo meschino e decadente, ma per fortuna vince l'amore.
Nel pieno della Seconda Guerra Mondiale La signora Miniver, il classico di William Wyler, galvanizzava il pubblico celebrando la resistenza del popolo britannico contro la Germania.
I migliori film sulla sopravvivenza: da Cast Away a Sopravvissuto - The Martian, da 127 ore a The Impossible, 20 pellicole da vedere in cui i protagonisti lottano per la vita nelle situazioni più estreme.
Ana De Armas è l'astro nascente di Hollywood: nuova eroina action, grazie a 007 e The Gray Man, e in odore di Oscar con Blonde, in cui è Marilyn Monroe.
Più caliente che mai, il San Diego Comic-Con 2022 torna dopo due anni di assenza tra temperature roventi e panel ancor più infuocati che sveleranno le anticipazioni di Marvel, Warner Bros, DC e delle serie più attese.
Dunkirk di Christopher Nolan arrivava nelle sale internazionali cinque anni fa. Riscopriamo la colonna sonora di Hans Zimmer, che accompagna la potenza drammatica del film.
A pochi giorni dall'annuncio delle nozze tra JLo e Ben Affleck, vediamo quali sono i migliori film interpretati dai due attori che ci faranno innamorare nuovamente o definitivamente di loro.
Nel 2012 Christopher Nolan chiudeva la trilogia su Batman con Il cavaliere oscuro - Il ritorno, blockbuster ambizioso e spettacolare inserito in uno scenario apocalittico.
Il nostro focus su due aspetti del terzo capitolo del franchise Zombies su Disney+, l'accettazione di qualsiasi diversità e il passaggio all'età adulta con le prime scelte di vita per i protagonisti.
La foto su Teen Peopole Magazine, l'ossessione per i B-Movie, l'estetica e la narrativa, tra Tobe Hooper e A24: fenomenologia di Ti West, uno dei massimi esponenti della new wave horror.
Il film di Pablo Larrain è appena uscito in homevideo: il blu-ray Eagle, attraverso interviste illuminanti, un video volutamente pastoso e un audio ossessivo, è perfetto per entrare nell'animo di Lady D e capirne i tormenti.
Paragoniamo e analizziamo similitudini e differenze tra la saga di Harry Potter al cinema e quella televisiva del già cult di Netflix Stranger Things, dove gli attori sono cresciuti letteralmente insieme ai personaggi.
Il video del press tour per il lancio di Downton Abbey: A New Era in home video: siamo stati sulle locations del film, intervistato la costumista Anna Robbins e l'attore Jim Carter.
Sotto il sole di Amalfi e Sotto il sole di Riccione, così come la serie TV Summertime, sono in qualche modo gli eredi di un cinema "balneare" che nel nostro paese ha una certa tradizione: abbiamo trovato interessante vedere l'evoluzione che questo tipo di cinema vacanziero ha avuto negli ultimi anni.
Il nostro focus sui due aspetti principali su Bob's Burgers - Il Film, tratto dalla spassosa serie animata e disponibile su Disney+ Star: la ricetta del suo successo (parliamo pur sempre di hamburger) e le similitudini con il film dei Simpson.
Dalla decostruzione allegorica della natura umana alla comprensione esplicita del diverso: la nobilitazione letteraria e cinematografica dei "romanzi di caccia" dalla penna di Melville alla regia di Chris Williams.
Brisby e il segreto di NIMH usciva 40 anni fa: la tenebrosa storia di una lotta per la sopravvivenza che si è imposta come uno dei più originali cult del cinema d'animazione.
Con 25 anni appena compiuti, Principessa Mononoke torna in sala grazie all'iniziativa di Lucky Red e ci ricorda di quanto dura, feroce e preziosa possa essere la Natura che stiamo sfidando.
The Gray Man è il film action Netflix, diretto dai fratelli Russo e con un cast d'eccezione che comprende Chris Evans, Ryan Gosling e Ana de Armas, che promette adrenalina e divertimento per il pubblico. In sale selezionate dal 13 luglio e dal 22 sarà inserito nel catalogo Netflix.
Harrison Ford festeggia 80 anni: riscopriamo i migliori film del protagonista di due saghe intramontabili come Star Wars e Indiana Jones e di un capolavoro della fantascienza come Blade Runner.
Ecco dieci curiosità sul rapporto di Thor: Love and Thunder coi fumetti Marvel che hanno ispirato il nuovo film di Taika Waititi.
X - A Sexy Horror Story, il nuovo Ti West, è un esempio di postmodernismo; vediamo come la rielaborazione del passato sta diventando importante per costruire il futuro.
I migliori film commedia su Netflix: da Il grande Lebowski e Il lato positivo - Silver Linings Playbook a Perfetti sconosciuti e Quo Vado?, ecco le commedie più belle da vedere in streaming, accomunate dallo spirito leggero del genere nelle sue varie gradazioni.
In Thor: Love And Thunder, al cinema dal 6 luglio, sono ben 4 le canzoni dei Guns N'Roses, una vera e propria colonna sonora hard rock che non è solo un accompagnamento, ma una spina dorsale, un'anima che contribuisce a definire il personaggio e il film e a portarli verso uno stile ben preciso.
Passiamo in rassegna i principali Easter Eggs del film Thor: Love and Thunder, nuovo capitolo cinematografico dell'universo Marvel.
Quando l'estate diventa la stagione del mistero e dell'orrore: da Un tranquillo week-end di paura a Midsommar, sette film in cui la vacanza è foriera di pericolo e di morte.
In occasione dell'arrivo dei sei film originali su Infinity+, ecco qualche curiosità sulla prima incarnazione cinematografica di Resident Evil.
Elvis di Baz Luhrmann e l'imminente Blonde di Andrew Dominik sono tra i film di punta del 2022: ma cosa rappresentano ancora oggi le icone di Elvis Presley e Marilyn Monroe?
Tron usciva nei cinema il 9 luglio 1982: è stato il primo film a usare la computer grafica, con un risultato che allora era strabiliante e che oggi lo rende un'opera caratterizzata da un'estetica unica; 40 anni fa provava a prevedere il nostro futuro.
Parliamo di come i film Marvel hanno progressivamente abbracciato la natura ultraterrena di Thor, dal 2011 a oggi in Thor: Love and Thunder.
Disney presenta la sua programmazione per la seconda parte del 2022: un listino ricchissimo, dai nuovi Marvel Black Panther e Thor, al sequel di Avatar, ad Amsterdam di David O. Russell e molti altri!
Dall'attesissimo Everything everywhere all at once al dramma palestinese 200 Metri fino a tantissima animazione: scopriamo insieme il listino 2022 di I Wonder Pictures.
Ecco i titoli del listino dei film in uscita nel 2022 di Officine UBU, che ha selezionato tre pellicole da festival internazionali: Nido di Vipere, The Quiet Girl e Utama. Scopriamoli insieme!
Presentato il listino Warner Bros per i film in uscita nel 2022: da Black Adam con The Rock fino a Shazam! Furia degli Dei, il thriller di Olivia Wilde e la nuova commedia di Fabio De Luigi.
Vision Distribution presenta la sua ricca programmazione 2022: un listino ricco di grandi nomi, da Paolo Virzì a Luca Guadagnino, passando per Donato Carrisi e tanti eventi speciali.
Scopriamo insieme il listino 2022 di Europictures: da Incroci sentimentali, presentato allo scorso Festival di Berlino fino al nuovo lavoro di Daniel Auteuil, The New Toy.
Ecco i titoli del listino dei film in uscita nel 2022 di Lucky Red, da Secret Love con Olivia Colman e Colin Firth al nuovo dei fratelli Dardenne, Tori e Lokita: scopriamo insieme tutti i titoli dell'anno!