Soldado, Robin Hood e il Pinocchio di Garrone: ecco il ricco listino 01 Distribution!

Tantissimi nomi di grande peso nelle nuove uscite 01: Salvatores, Garrone, Bellocchio, Amelio, Bruno, Luchetti, Rubini, Virzì, Rovere, Golino, Martone e Sollima.

Il 2018 di 01 Distribution mostra un'abbondanza di varietà, quantità e qualità nel suo nuovissimo listino che vi andiamo a presentare. Largo spazio al cinema italiano, dal nuovo titolo di Mario Martone, Capri - Revolution, alle Notti magiche di Paolo Virzì e Il traditore di Marco Bellocchio. Sguardi anche all'Europa e all'America con l'atteso film di Florian Henckel von Donnersmarck, il ritorno di Eli Roth e Soldado di Stefano Sollima.

Leggi anche: Da Ella & John a Tutti i santi giorni: le pazze gioie di Paolo Virzì

Soldado: Josh Brolin e Benicio Del Toro in una scena

Tantissima Italia!

images/2018/07/03/capri.jpg

Un numero piuttosto raro di titoli italiani affolla il nuovissimo listino 01 Distribution. Il 4 ottobre esce Capri - Revolution, nuova fatica di Mario Martone con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat ambientata nel 1914 poco prima dell'ingresso dell'Italia in guerra. Notti magiche di Paolo Virzì, che verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, sbarcherà invece l'8 novembre nelle sale italiane: nella commedia-noir un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. La 01 ha ottenuto anche Pinocchio di Matteo Garrone, un progetto amatissimo dal regista romano, appena uscito trionfatore assoluto ai Nastri d'Argento con il suo Dogman. In arrivo anche altri due nomi fondamentali del cinema italiano, Marco Bellocchio e Gianni Amelio. Il primo porterà nelle sale Il traditore, film di vendette e tradimenti su Tommaso Buscetta (Pierfrancesco Favino), "boss dei due mondi" di Cosa Nostra; il secondo tornerà con Hammamet, un biopic su Bettino Craxi, celebre e discusso segretario del Partito Socialista Italiano.

Leggi anche: Matteo Garrone: da L'Imbalsamatore a Dogman, tutti i marchi di fabbrica del regista

Dogman: Matteo Garrone sul set del film

Uno sguardo internazionale

images/2018/07/03/robin-hood-rho_d005_03230_r2_rgb.jpg

Soldado è il sequel di Sicario, l'action drama di gran successo di Denis Villeneuve. La regia è stata affidata a Stefano Sollima e la storia è ambientata al confine tra Messico e Stati Uniti nel mezzo della guerra tra i signori della droga e la polizia, dove ritroviamo lo spietato assassino Alejandro (Benicio Del Toro) ancora una volta in affari con l'ambiguo e losco Matt Graver (Josh Brolin). A fine novembre torna sugli schermi l'immortale storia di Robin Hood diretta da Otto Bathurst e narrerà le origini del famoso ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri, il ritorno dalle Crociate e la scoperta di una foresta di Sherwood in cui c'è sempre più spazio per la corruzione e la malvagità. Insieme a un gruppo di fuorilegge, Robin decide di entrare in azione per provare a migliorare la situazione. Il ricco cast è composto da Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Marion) e Tim Minchin (Frate Tuck). L'autore de Le vite degli altri, Florian Henckel von Donnersmarck, torna in sala a 8 anni dal discusso The Tourist con Opera senza autore: l'artista tedesco Kurt Barnert è scappato dalla Germania dell'Est e ora vive nella Germania Occidentale, ma è tormentato dalla sua infanzia sotto i nazisti e il regime della DDR. Altri due film, particolari e attesi, compaiono nel ricco listino: Il mistero della casa del tempo di Eli Roth, con Jack Black, Cate Blanchett e Kyle MacLachlan, in cui un bambino risveglia per sbaglio i morti e la sua apparente tranquilla città prende vita e rivela un mondo segreto fatto di streghe e stregoni; e Anna, nuovo misterioso thriller di Luc Besson con protagonisti Helen Mirren e Luke Evans.

Leggi anche: Soldado, Denis Villeneuve: "Stefano Sollima ha realizzato un film fantastico!"

Ecco il listino completo di 01 Distribution:

Soldado, Robin Hood e il Pinocchio di Garrone:...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Da Ella & John a Tutti i santi giorni: le pazze gioie di Paolo Virzì
Matteo Garrone: da L'imbalsamatore a Dogman, tutti i marchi di fabbrica del regista