The Tourist 2010

N/D
2.4/5
La locandina italiana di The Tourist

The Tourist è un film di genere Thriller del 2010 diretto da Florian Henckel von Donnersmarck con Johnny Depp e Angelina Jolie. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Tourist (2010). Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l'incontro è tutt'altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d'amore, Frank si troverà presto invischiato in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

Recensione

Anonimato veneziano Elise Ward è la bellissima e ricchissima amante di Alexander Pearce, uno dei miliardari più famosi e ricercati del mondo. Tra i tanti che danno la caccia a Pearce, colpevole di un'evasione fiscale di oltre 700 milioni di sterline, c'è anche un pericoloso gangster russo che pretende la restituzione di una ingente cifra che gli è stata beffardamente sottratta. A cercarlo per altri motivi è anche la stessa Elise, che non lo vede ormai da due anni nonostante le premurose attenzioni che l'uomo le riserva mandandole regali costosi e messaggi in codice per organizzare il loro fatidico incontro …

Leggi la recensione completa di The Tourist (2.0 stelle su 5)

Cast

Johnny Depp Johnny Depp Frank Taylor
Angelina Jolie Angelina Jolie Elise Clifton-Ward
Paul Bettany Paul Bettany Ispettore John Acheson
Rufus Sewell Rufus Sewell l'Inglese
Timothy Dalton Timothy Dalton Capo Ispettore Jones
Steven Berkoff Steven Berkoff Ivan Demidov
Nino Frassica Nino Frassica Brigadiere Mele
Giovanni Guidelli Giovanni Guidelli Tenente Tommassini
Raoul Bova Raoul Bova Conte Filippo Gaggia
Christian De Sica Christian De Sica Colonnello Lombardi

Vai al cast completo di The Tourist

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Tourist e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Tourist è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Dicembre 2010 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 10 Dicembre 2010 (USA).

Johnny Depp, turista e 'dog sitter' per i Brangelina - Johnny Depp ha rivelato un episodio divertente capitato sul set di The Tourist: "Una sera Brad e Angelina mi chiesero di badare al loro cane Jacques - un enorme bulldog - e nonostante avessi qualche perplessità, perchè Jacques puzza in modo terribile, decisi di accettare pensando che per una sera sarei sopravvissuto. Tutto è andato bene fino a quando mi sono seduto sul letto per togliermi le scarpe. Il cane è saltato sul letto e poi addosso a me, e vi assicuro che non è affatto piccolo: pesa circa 57 chili, ma sembrano il doppio. A quel punto ho gridato aiuto e fortunatamente qualcuno mi ha tolto Jacques da dosso"

  • Perché stanno provando tutti quanti a uccidermi?
    (Frank Taylor)

  • Fai parte di un piano.
    (Elise)

Altre 6 curiosità e citazioni su The Tourist

Accoglienza

Attualmente The Tourist ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
11.3 milioni €
Incassi in USA
67.6 milioni $
Incassi internazionali
271.1 milioni $

Box-office The Tourist (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da The Tourist e le nomination:

Golden Globe Awards (2011)
3 nomination, 0 premi vinti
Teen Choice Awards (2011)
3 nomination, 2 premi vinti

Altri 6 premi

Critica

The Tourist è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

The Tourist
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

The Tourist
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli