Le 61 serie TV su Amazon Prime Video da vedere - Lista aggiornata a ottobre 2021

Le serie TV da vedere su Amazon Prime Video: la classifica delle più belle da guardare secondo noi, aggiornata a ottobre 2021 tra novità e i migliori titoli da recuperare.

APPROFONDIMENTO di 11/10/2021
Molv S103 1812 Sach 0069Rc2 Rgb
Modern Love: Anne Hathaway in un momento del secondo episodio

Avete appena terminato una serie TV che vi ha tenuti incollati al divano e adesso siete alla ricerca di nuovi episodi per un binge watching aggressivo? Le piattaforme streaming per la fruizione di contenuti sono davvero tante ormai ma Amazon Prime Video è sicuramente una tra le più valide.

Il servizio di Amazon Prime, infatti, non permette solamente di ricevere i vostri pacchi a casa alla velocità della luce ma mette anche a disposizione un enorme catalogo che comprende tantissimi titoli originali. Per orientarvi nella scelta, date un occhio alla nostra lista: dallo splendido immaginario steampunk di Carnival Row all'irriverente universo di The Boys, abbiamo selezionato per voi le migliori serie TV su Amazon Prime Video, da guardare assolutamente.

1. Carnival Row

Carnival Row
Carnival Row: Cara Delevingne e Orlando Bloom in una scena della serie

Realizzata da Renè Echevarria e Travis Beacham con protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevingne, Carnival Row è tra le migliori serie TV Amazon Prime. Romanticismo e morte si mescolano in questa serie noir-fantasy dal forte immaginario steampunk. La narrazione segue lo sviluppo delle indagini su una serie di omicidi irrisolti, mentre, sullo sfondo, la popolazione locale è turbata dall'invasione di massa di creature mitiche, in fuga dalla loro terra devastata dalla guerra.

Carnival Row: Orlando Bloom e Cara Delevingne ci raccontano un romantico inferno steampunk

2. Good Omens

Good Omens 4
Good Omens: David Tennant insieme a Michael Sheen in una scena

Miniserie TV di produzione britannico-statunitense per la regia di Douglas Mackinnon, Good Omens racconta le vicissitudini del demone Crowley (David Tennant) e dell'angelo Aziraphale (Michael Sheen), sul pianeta Terra come rappresentanti dell'Inferno e del Paradiso. La loro tranquilla esistenza tra gli esseri umani, però, sta per essere sconvolta da un evento disastroso: la venuta dell'anticristo. I due, quindi, dovranno allearsi per evitare in tutti i modi che scoppi l'Apocalisse.

Good Omens, parla David Tennant: "Crowley pensa di essere veramente figo!"

3. Undone

Undone 7
Undone: un'immagine della serie

Realizzata dai creatori di BoJack Horseman, Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, Undone è una serie televisiva animata tramite l'utilizzo del rotoscope, una tacnologia capace di rendere le figure umane estremamente relistiche. Dopo un incidente che le costa quasi la vita, la protagonista Alma (Rosa Salazar) si rende conto di possedere un'abilita che le permette di viaggiare nello spazio e nel tempo. Undone è uno sci-fi drama sorprendente capace di indagare anche temi importanti come quello del lutto e della malattia.

4. La fantastica signora Maisel

The Marvelous Mrs. Maisel: una sequenza con Rachel Brosnahan
The Marvelous Mrs. Maisel: una sequenza con Rachel Brosnahan

Scritta e diretta da Amy Sherman, La fantastica signora Maisel rappresenta, sicuramente, un vero e proprio cult da vedere su Amazon Prime Video. Lo show ha come protagonista Miriam 'Midge' Maisel (Rachel Brosnahan), una donna ebrea residente a New York, casalinga impeccabile e moglie esemplare. Il dramma ha inizio quando il marito Joel (Michael Zegen), aspirante cabarettista, le confessa di averla tradita e di volerla lasciare; tutto sembra perduto per Midge fino a quando, esibendosi per caso nel comedy club frequentato dal marito, scopre le sue doti comiche. Inizia, così, per la donna, un percorso che la porterà da essere una casalinga modello a diventare un personaggio da palcoscenico fortemente femminista.

De La fantastica signora Maisel, ma anche di tante altre serie tv disponibili su Amazon Prime Video, abbiamo parlato nel nostro nuovo libro: 100 serie tv in pillole. Stagione 2.

5. Modern Love

Molv S102 00742Rc2 Rgb
Modern Love: Dev Patel e Catherine Keener in una scena del secondo episodio

Serie antologica diretta da John Carney e basata sulla rubrica settimanale pubblicata dal New York Times, Modern Love, nei suoi otto episodi da mezz'ora, esplora tutte le sfaccettature dell'amore, dando profondità e realismo a ogni singola storia narrata. A completare il quadro di questa rom-com davvero godibile e originale, un cast d'eccezione: da Anne Hathaway a Tina Fey, da Dev Patel a Andy Garcia.

Modern Love, recensione: Tutte le sfumature dell'amore

6. The Man in the High Castle

The Man in the High Castle: una prima immagine del pilot
The Man in the High Castle: una prima immagine del pilot

La storia non è come ce la ricordiamo in questa serie TV basata sul romanzo distopico firmato Philip K. Dick: in questi anni '60 alternativi, infatti, i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e il territorio degli Stati Uniti è stato spartito tra Germania e Giappone. The Man in the High Castle è un ritratto di una realtà che mette in discussione il senso di moralità di tutto i personaggi, portato sulla scena da Ridley Scott e Frank Spotnitz.

7. Crisis in Six Scenes

Crisis in Six Scenes: Elaine May, Woody Allen e Miley Cyrus in una scena
Crisis in Six Scenes: Elaine May, Woody Allen e Miley Cyrus in una scena

Woody Allen si mette alla prova con le serie TV e non sbaglia. Vestendo i panni di Sidney Munsinger, un uomo medio-borghese di origini ebraiche, porta sulla scena una New York degli anni '60 in subbuglio per le contestazioni. Contestazioni alle quali prenderà parte anche Sidney, a causa dell'arrivo di una giovane hippie ribelle interpretata da Miley Cyrus. Crisis in Six Scenes, composta da sei episodi, è stata creata, interpretata e diretta dal regista statunitense.

8. Fleabag

Fleabag: un primo piano della protagonista
Fleabag: un primo piano della protagonista

Merita sicuramente un posto tra le migliori serie TV Amazon Prime Fleabag, nata dal genio dell'attrice e sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge e incentrata sulla caotica e complicata vita di una trentenne londinese; Fleabag, sarcastica, divertente e con una famiglia disfunzionale alle spalle, gestisce da sola una caffetteria a tema "porcellino d'India" e conduce una vita sessuale frenetica. Lo show, con la sua narrazione ironica e coinvolgente, costituisce un imperdibile esempio di serie tv al femminile che non vorrete mai smettere di guardare.

9. Future Man

Futureman 1280 1510684521854 1280W
Josh e la sua amata Tiger

Josh Hutcherson è Josh Futterman, un giovane inserviente con l'unico obiettivo di completare Biotic Wars, un videogioco mai terminato da nessuno al mondo. Una volta superato il livello finale, però, accade qualcosa di inaspettato: i due protagonisti del gioco appaiono a Josh sotto sembianze umane e tentano di reclutarlo per una missione pericolosissima, questa volta nella vita reale. Future Man, ideata da Howard Overman, è una serie divertente e dinamica, adattissima a tutti gli amanti di videogames.

10. The Terror

The Terror: Jared Harris in una scena
The Terror: Jared Harris in una scena

Serie televisiva antologica ideata da David Kajganich e prodotta da Ridley Scott, The Terror si compone, attualmente, di due stagioni: The Terror e The Terror: Infamy. La prima narra la vera storia di due navi inglesi, la Terror e la Erebus, scomparse nel 1845 durante la ricerca del passaggio a Nord-Ovest; nei panni dei due capitani troviamo gli attori Jared Harris e Tobias Menzies. La seconda stagione, invece, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta una serie di misteriose morti all'interno di una comunità Nippo-Americana.

The Terror, parlano gli autori: "Piangerete oltre a essere spaventati!"

11. Forever

Forever 7
Forever: Fred Armisen con Maya Rudolph in una scena della serie

Difficile assegnare un genere a Forever, folle serie TV ideata da Alan Yang e Matt Hubbard con protagonisti Maya Rudolph e Fred Armisen. June e Oscar sono una coppia con una vita tranquilla e assolutamente prevedibile che vive nella periferia di Riverside, in California; la passione sembra un ricordo lontano ma i due potrebbero recuperare lo slancio iniziale con un viaggio; dove? Non vogliamo svelarvelo.

12. American Gods

Gallery 1489088499 American Gods Ricky Whittle
Ricky Whittle è Shadow Moon nella serie TV American Gods

American Gods racconta la storia di Shadow Moon (Ricky Whittle), un carcerato che, dopo tre anni di prigionia per rapina, viene rilasciato con alcuni giorni di anticipo a causa dell'improvvisa morte della moglie Laura. Dopo avere avuto inspiegabili visioni durante l'ultimo periodo trascorso in carcere, Shadow Moon fa uno strano incontro sul suo volo verso casa: un uomo, presentatosi come Mr. Wednesday (Ian McShane), che si dimostra estremamente informato sul suo passato. Mr. Wednesday, inoltre, gli propone un lavoro come guardia del corpo in cambio di un' enorme somma di denaro; le cose, però, non andranno come Shadow si aspetta.

13. The boys

The Boys 10
The Boys: un primo piano di Karl Urban

Tratta dall'omonimo fumetto firmato Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys è una serie TV statunitense capace di mettere insieme la dark comedy con il genere supereroi. In una società dove la diffusione dei media e delle nuove tecnologie rende fondamentale la gestione della propria immagine pubblica, anche i supereroi devono adeguarsi, affidandosi a speciali multinazionali. I paladini, infatti, commettono spesso errori che devono essere tenuti nascosti agli occhi della gente per riuscire a mantenere i propri incarichi e acquisirne dei nuovi. Alcune persone, però, non ci stanno e danno vita a una squadra che ha come obiettivo quello di punire i supereroi per i loro crimini: i Boys.

The Boys, recensione: la serie Amazon che attualizza il fumetto a cui si ispira

The Boys 3
The Boys: Dominique McElligott, Antony Starr nella prima stagione

14. Hanna

Hanna 2 Gqtmgto
Hanna: Joel Kinnaman con Esme Creed-Miles in una scena

Hanna (Esme Creed-Miles) è una ragazzina che vive in una remota foresta della Polonia insieme a Erik (Joel Kinnaman), l'uomo che le fa da padre e che da anni la addestra per diventare un super soldato; un giorno, però, stanca di quella reclusione, Hanna decide di esplorare i territori circostanti e scopre di essere il bersaglio di un'agente della CIA, Marissa Wiegler (Mireille Enos) che vuole ucciderla. La serie è basata sull'omonimo film del 2011 ed è stata ideata da David Farr.

15. Good Girls Revolt

Ggr2 1170X702
Una scena tratta dalla serie TV Good Girls Revolt

Ispirata al romanzo omonimo di Lynn Povich e ambientata nel 1969, Good Girls Revolt segue le vicissitudini di un gruppo di ragazze ricercatrici della rivista News of the Week. Nonostante molte di loro siano più istruite e capaci dei colleghi maschi, non vengono riconosciute come vere e proprie giornaliste e ricevono un salario nettamente inferiore. Una serie ben fatta che mette in luce le battaglie femministe nel giornalismo degli anni Sessanta.

16. Homecoming

Homecoming Roberts
Julia Roberts in Homecoming

In questa serie TV Amazon Prime diretta dall'ideatore di Mr. Robot, Sam Esmail, la magnifica Julia Roberts veste i panni di Heidi Bergman, una cameriera con un passato da assistente sociale presso una struttura d'aiuto per i veterani di guerra. Un giorno, però, un membro del Dipartimento della Difesa si presenta a casa sua in cerca di spiegazioni riguardo al suo cambio di vita. Homecoming è la serie perfetta per chi è alla ricerca di un thriller psicologico capace di tenere incollati allo schermo.

Homecoming: Julia Roberts in una foto della serie
Homecoming: Julia Roberts in una foto della serie

17. NOS4A2

Nos4A2 9
NOS4A2: una scena con Ashleigh Cummings

Si scrive NOS4A2 ma si legge Nosferatu ed è la serie televisiva di genere horror ideata da Jami O'Brien. Lo show segue le avventure di Vic McQueen (Ashleigh Cummings), una giovane artista che scopre di possedere una capacità molto particolare: in sella alla sua moto, è in grado di ritrovare tutto ciò che è stato perso. Questa sua speciale abilità, però, la porterà sulla strada di Charlie Manx (Zachary Quinto), un demone immortale che attira i bambini con l'inganno per portarli nel suo villaggio dell'eterno Natale.

18. Z: The Beginning of Everything

Christina Ricci
Christina Ricci è Zelda Fitzgerald nella serie TV Z: The Beginning of Everything

Christina Ricci è Zelda Sayre Fitzgerald, scrittrice statunitense e icona, insieme al marito Francis Scott Fitzgerald, dei ruggenti anni Venti. Z: The Beginning of Everything, serie televisiva in costume ideata da Dawn Prestwich e Nicole Yorkin e basata sul romanzo Z: A Novel of Zelda Fitzgerald segue le avventure della brillante ragazza del sud che diventerà il simbolo delle Flapper girls.

19. Tom Clancy's Jack Ryan

Tom Clancy Jack Ryan 2
Tom Clancy's Jack Ryan: Wendell Pierce e John Krasinski in una scena

Thriller politico con protagonista John Krasinski, Tom Clancy's Jack Ryan narra le vicissitudini di Jack Ryan, analista della CIA che, dopo aver intercettato una comunicazione di alcuni terroristi, si ritrova coinvolto in una missione pericolosissima tra Europa e Medio Oriente. Una storia di inseguimenti, esplosioni e fughe che, però, non perde mai di vista le vicende personali del protagonista.

20. Treadstone

98103 Ppl
Una sequenza tratta dalla serie TV Treadstone

Tra le migliori serie TV Amazon Prime, trova sicuramente il suo posto Treadstone, sequel della serie cinematografica Bourne. Ideata da Tim Kring, la serie indaga le origini del programma segreto della CIA Treadstone, nel quale le reclute possiedono doti invincibili ma inconsce che emergono solo nel momento in cui qualcuno o qualcosa le fa manifestare.

21. Modern Family

Modern Family: Eric Stonestreet, Elizabeth Banks e Jesse Tyler Ferguson in una scena dell'episodio Great Expectations
Modern Family: Eric Stonestreet, Elizabeth Banks e Jesse Tyler Ferguson in una scena dell'episodio Great Expectations

È tra le comedy più amate di sempre e segue le divertenti vicende di una famiglia americana molto allargata: stiamo, ovviamente, parlando di Modern Family, la serie TV capace di rovesciare tutti i canoni familiari tradizionali. Ideata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century Fox Television, la sitcom, utilizzando l'espediente del falso documentario, porta sullo schermo gioie e dolori di Jay Pritchett (Ed O'Neill), Gloria (Sofía Vergara), Cameron (Eric Stonestreet), Mitch (Jesse Tyler Ferguson) e tutti gli altri.

22. The Looming Tower

The Looming Tower: Jeff Daniels in una scena
The Looming Tower: Jeff Daniels in una scena

Ispirata all'omonimo romanzo premio Pulitzer Lawrence Wright e con Jeff Daniels, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg, The Looming Tower racconta la rivalità tra due diverse squadre anti terrorismo, quella dell'FBI e quella della CIA, in lotta per accaparrarsi le informazioni migliori nonostante l'obiettivo comune: difendere gli Stati Uniti da un eventuale attacco. Ripercorrendo la minaccia crescente di Al-Qaeda e Osama Bin Laden durante la fine degli anni '90, la serie mette in luce come, l'antagonismo tra FBI e CIA, avrebbe potuto favorire il verificarsi dell'attentato alle Torri Gemelle.

23 Bates Motel

Bates Motel: Freddie Highmore in una scena del pilot della serie A&E
Bates Motel: Freddie Highmore in una scena del pilot della serie A&E

La serie TV Bates Motel costituisce una sorta di prequel, in chiave contemporanea, del capolavoro di Alfred Hitchcock Psycho. Ambientata in un'immaginaria cittadina dell'Oregon (e non in California), Bates Motel segue le vicende di Norman Bates (Freddie Highmore) e della madre Norma (Vera Farmiga) prima degli avvenimenti del film.

Vera Farmiga e Freddie Highmore in una delle prime immagini per la serie TV Bates Motel
Vera Farmiga e Freddie Highmore in una delle prime immagini per la serie TV Bates Motel

24. Rocco Schiavone

Rocco Schiavone 3 Marco Giallini 2
Rocco Schiavone 3: Marco Giallini in una foto della fiction

Tra le serie TV Amazon Prime da vedere, non potevamo non citare anche l'italianissima Rocco Schiavone, con protagonista l'attore Marco Giallini nei panni di un poliziotto talentuoso ma politicamente scorretto. Trasferito ad Aosta a causa dei suoi metodi decisamente poco ortodossi, la serie segue le vicende di Rocco Schiavone alle prese con diversi casi da risolvere. Nel cast, anche Isabella Ragonese ed Ernesto D'Argenio.

25. Hunters

Thnt S1 Unit 102 0008 1 Rgb
Hunters: Al Pacino e Logan Lerman in un'immagine della serie

Prodotta da Jordan Peele e ambientata nella New York del 1977, Hunters si concentra su un eterogeneo gruppo di cacciatori di nazisti che scopre l'esistenza di un gruppo di centinaia di ufficiali, nascosti tra la gente comune e intenzionati a creare il quarto Reich negli Stati Uniti. Nel cast della serie TV anche Al Pacino, Logan Lerman, Jerrika Hinton e Josh Radnor.

26. Lore

Lore Recensione Seconda Stagione Serie Amazon Recensione V4 41305 1280X16
Una scena tratta dalla serie TV Lore

Serie TV antologica di due stagioni per gli amanti del genere horror e sviluppata dall'omonimo podcast creato da Aaron Mahnke, Lore racconta, in ogni episodio, una diversa storia dell'orrore, soffermandosi sulle relative origini storiche: dalla bambola assassina al mito dei licantropi.

27. Scrubs

Scrubs: Zach Braff e Donald Faison in una scena dell'episodio Our Mysteries
Scrubs: Zach Braff e Donald Faison in una scena dell'episodio Our Mysteries

Non poteva certo mancare una delle serie più divertenti di sempre tra quelle da vedere su Amazon Prima Video: ambientata all'interno dell'Ospedale Sacro Cuore, Scrubs segue le vicissitudini quotidiane di un eterogeneo gruppo di infermieri, medici e chirurghi, attraverso la voce narrante dello specializzando J.D. (Zach Braff). Una serie che riesce a mantenere tutta la sua freschezza nel corso delle nove stagioni che la compongono, capace di far ridere, commuovere e coinvolgere lo spettatore nelle vite dei suoi protagonisti.

Scrubs: una scena dell'episodio Our Mysteries
Scrubs: una scena dell'episodio Our Mysteries

28. Goliath

Goliath: una foto dei protagonisti della seconda stagione
Goliath: una foto dei protagonisti della seconda stagione

Serie televisiva statunitense che è valsa al suo protagonista, l'attore Billy Bob Thornton, il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica, Goliath si concentra sulla figura di Billy McBride, un avvocato in rovina e alcolizzato. Senza più alcun interesse per il suo lavoro, Billy decide, però, di accettare un caso di morte sospetta quando scopre essere coinvolto come difensore il suo ex socio nonché arcinemico Donald Cooperman (William Hurt).

29. Star Trek: Picard

Stp Epi0101 0689Bi
Star Trek: Picard - Patrick Stewart in una scena del primo episodio

Patrick Stewart torna a vestire i panni di Jean-Luc Picard in questa nuova serie TV incentrata sul celebre ammiraglio della Flotta Stellare, ormai in pensione ma ugualmente impegnato in un'indagine sulla costruzione di due androidi. Star Trek: Picard è ambientata nel 2399, vent'anni dopo gli avvenimenti del film Star Trek La Nemesi e il sacrificio del tenente comandante Data.

30. Absentia

Absentia: una scena della serie con Stana Katic
Absentia: una scena della serie con Stana Katic

Serie TV di genere crime composta da dieci episodi, Absentia racconta la storia dell'agente dell'FBI Emily Byrne (Stana Katic), scomparsa misteriosamente durante la ricerca di un serial killer e ricomparsa, sei anni dopo, in un bosco, senza alcun ricordo dell'accaduto. Emily si ritroverà, così, non solo privata dei propri affetti ma anche sospettata di una serie di efferati omicidi.

31. Celebrity Hunted

Pt1Santamariabarra5
Celebrity Hunted: Caccia all'uomo - Claudio Santamaria e Francesca Barra in fuga

Celebrity Hunted è un adventure game che vede otto celebrità (Francesco Totti, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo, Fedez e Luis Sal, Costantino della Gherardesca, Claudio Santamaria e Francesca Barra) in fuga lungo tutta l'Italia, avendo a disposizione solo una carta prepagata con un budget giornaliero di 70 euro e un telefono cellulare sprovvisto di Internet. A dar loro la caccia, un gruppo di hunters capitanati dell'ex capo del dipartimento analisi strategia del Sisde.

32. Bosch

Bosch 508 32634 R Rgb
Bosch: Titus Welliver in una foto della quinta stagione

Poliziesco tratto dai romanzi di Michael Connelly, Bosch è la serie televisiva più longeva tra quelle originali Amazon Prime Video. Il protagonista è Harry Bosch (interpretato da Titus Welliver), ex soldato del Vietnam e detective della Omicidi della polizia di Los Angeles con un solo obiettivo: cercare la verità a ogni costo, senza preoccuparsi delle conseguenze.

33. Tales from the Loop

Tftl S1 Unit 107 2073R Rgb
Tales from the Loop: un'inquietante immagine della serie

Basata sulle illustrazioni futuristiche dell'artista Simon Stalenhag, Tales from the Loop è una serie televisiva antologica di genere fantascienza e dal sapore retro. Lo sceneggiatore Nathaniel Halpern si lascia ispirare dalle suggestioni anni Ottanta e Novanta dell'opera di Stalenhag per raccontare otto storie, separate ma unite da un sottile filo rosso, con personaggi e ambientazioni che si ripresentano come in un loop temporale.

Tales from the Loop, la recensione: La fantascienza emozionale di Prime Video

34. Castle

Nathan Fillion e Stana Katic nel pilot di Castle
Nathan Fillion e Stana Katic nel pilot di Castle

Serie televisiva statunitense interpretata da Nathan Fillion e Stana Katic, Castle narra le vicende di Rick Castle, celebre autore di romanzi gialli contattato dal dipartimento di polizia di New York per aiutare a risolvere un caso di omicidio. Galvanizzato dall'esperienza, Cstale diventa un collaboratore fisso della detective Kate Beckett.

35. The Expanse

The Expanse Stagione 4 13
The Expanse: un'immagine della quarta stagione della serie

Ambientata in un XXIV secolo nel quale gli esseri umani hanno colonizzato il sistema solare, The Expanse segue le vicende del detective di polizia Joseph's Miller (Thomas Jane), di stanza sull'asteroide Cerere, al quale viene affidato il caso di una ragazza terrestre scomparsa. Sullo sfondo, le difficile situazione geopolitica e il forte degrado nel quale vive la popolazione.

36. Battlestar Galactica

Katee Sackhoff in una scena dell'episodio 'Someone to Watch Over Me' della quarta stagione di Battlestar Galactica
Katee Sackhoff in una scena dell'episodio 'Someone to Watch Over Me' della quarta stagione di Battlestar Galactica

Remake dello show cult degli anni Settanta Galactica, Battlestar Galactica è una serie televisiva sci-fi andata in onda per 4 stagioni dal 2004 al 2009 e ideata da Ronald D. Moore. La narrazione vede gli ultimi superstiti degli esseri umani, appena 47.000 persone sopravvissute alla ribellione dei robot Cycloni, vagare per lo spazio alla ricerca di un nuovo pianeta dove vivere. Riusciranno il comandante Adamo (Edward James Olmos) e il Presidente Laura Roslin (Mary McDonnell) a condurre in salvo il genere umano?

Un'immagine suggestiva di Battlestar Galactica
Un'immagine suggestiva di Battlestar Galactica

37. Community

Gillian Jacobs e Joel McHale in una scena dell'episodio Social Psychology della serie Community
Gillian Jacobs e Joel McHale in una scena dell'episodio Social Psychology della serie Community

Creata da Dan Harmon e trasmessa dal 2009 al 2014, Community segue le vicissitudini di un atipico gruppo di studenti iscritti al Greendale Community College, college fittizio situato in Colorado. In particolare, la narrazione si concentra su Jeff Winger (Joel McHale), un avvocato al quale è stata sospesa la licenza, che si ritroverà coinvolto in nuove amicizie e accese competizioni, fomentate dall'eccentrico preside Hawthorne (Chevy Chase).

38. Lost

Dominic Monaghan, Daniel Dae Kim e Adewale Akinnuoye-Agbaje nell'episodio 10 della seconda stagione di Lost
Dominic Monaghan, Daniel Dae Kim e Adewale Akinnuoye-Agbaje nell'episodio 10 della seconda stagione di Lost

Lost è una di quelle serie televisive che non ha certo bisogno di presentazioni, considerata da molti uno dei migliori show di tutti i tempi per la sua capacità di conciliare al suo interno tantissimi riferimenti alla mitologia, storia, religione, scienza, letteratura e molto altro. Creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber e andata in onda dal 2004 al 2010 per 6 stagioni, Lost racconta le sorti dei sopravvissuti a un disastro aereo, precipitati su quella che, apparentemente, sembra un'isola deserta.

39. Preacher

Preacher: Dominic Cooper in una foto della seconda stagione
Preacher: Dominic Cooper in una foto della seconda stagione

Jesse Custer (Dominic Cooper) fa ritorno in Texas per mantenere la promessa fatta a suo padre: prendere in mano la gestione di una chiesa nella piccola città di Annville. Già tormentato da dubbi e perdita di fede, il predicatore verrà posseduto da Genesis, una misteriosa creatura fuggita dal Paradiso, che gli farà acquisire straordinari poteri. Sviluppata da Evan Goldberg e Seth Rogen, Preacher è una serie televisiva basata sull'omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Steve Dillon.

40. The Purge

The Purge 6
The Purge: un'immagine della serie

In un'America distopica governata da un partito totalitario, qualsiasi tipo di reato diventa legale una volta all'anno per dodici ore; dodici ore di caos assoluto durante le quali i cittadini si chiudono nelle proprie abitazioni pregando di non venir coinvolti in questa follia collettiva. Quanto lunga può essere una sola notte? Potete scoprirlo guardando The Purge, serie TV disponibile su Amazon Prime Video e basata sulla saga di film La notte del giudizio.

41. The Listener

Craig Olejnik in una scena della stagione 2 di The Listener
Craig Olejnik in una scena della stagione 2 di The Listener

Trasmessa dal 2009 al 2014 per 5 stagioni, The Listener è una serie televisiva che mixa insieme diversi generi, rappresentando il perfetto show per gli amanti del crime, delle serie d'azione e del paranormale. Protagonista delle vicende è Toby Logan (Craig Olejnik), un paramedico di 28 anni che vive a Toronto e che possiede un incredibile dono: la telepatia. Sfruttando questa sua abilità, il ragazzo aiuta segretamente la detective Charlie Marks (Lisa Marcos) a risolvere diversi casi di omicidio.

42. Doom Patrol

Doom Patrol 1
Doom Patrol: uno scatto dei personaggi protagonisti

I supereroi della Doom Patrol, Robotman (Brendan Fraser), Negative Man (Matt Bomer), Elasti-Woman (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero) hanno tutti una cosa in comune: l'essere stati vittima di terribili incidenti che li hanno lasciati sfregiati per sempre. Unendo le loro forze e aiutati da Cyborg (Joivan Wade), i membri della squadra dovranno indagare su alcuni fenomeni apparentemente inspiegabili. La serie TV si basa sull'omonimo gruppo di supereroi della DC Comics.

43. Il cacciatore

Il Cacciatore: Francesco Montanari nella fiction firmata Rai2
Il Cacciatore: Francesco Montanari nella fiction firmata Rai2

Liberamente ispirato alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, Il cacciatore è una serie TV italiana che segue le vicende di Saverio Barone (Francesco Montanari), un giovane PM che, nei primi anni Novanta, diventa membro del pool antimafia di Palermo, subito dopo le stragi di Capaci e Via D'Amelio. Ideata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e dallo stesso Alfonso Sabella, i fatti raccontati sono tratti dal romanzo autobiografico di quest'ultimo, Cacciatore di mafiosi.

44. Peaky Blinders

Peaky Blinders 5 7
Peaky Blinders: Cillian Murphy in una foto della serie

Serie televisiva britannica creata da Steven Knight, Peaky Blinders è ambientata nella Birmingham del primo dopo guerra, durante un periodo particolarmente difficile a livello sociale ed economico. La narrazione si concentra sulla famiglia Shelby, il cui secondogenito Thomas (Cillian Murphy) è a capo di una gang mafiosa solita a nascondere delle lamette nel risvolto dei cappelli: i Peaky Blinders.

Peaky Blinders 5 J5Spwpm
Peaky Blinders: una foto dei protagonisti

45. The Widow

1940 Hd
Kate Beckinsale è Georgia Wells nella serie TV The Widow

La vita di Georgia Wells (Kate Beckinsale) viene improvvisamente sconvolta da una terribile notizia: suo marito è rimasto vittima di un incidente aereo nella giungla del Congo. A tre anni dal disastro, il coniuge sembra essere misteriosamente ricomparso e la donna decide così di partire per l'Africa alla ricerca dell'uomo che amava; qui, però, ciò che troverà saranno soltanto tantissime verità nascoste. The Widow è una serie TV britannica ideata da Harry Williams e Jack Williams.

46. This Is Us

This Is Us: una foto dei protagonisti nella seconda stagione
This Is Us: una foto dei protagonisti nella seconda stagione

Creata da Dan Fogelman e in onda dal 2016, This Is Us si serve di un cast corale d'eccezione per raccontare un dramma familiare narrato su tre archi temporali: le vicende di tre fratelli nel passato, presente e futuro. Tra gli interpreti coinvolti nello show troviamo Milo Ventimiglia, Mandy MooreMandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley, Chris Sullivan, Susan Kelechi Watsonn e Ron Cephas Jones.

47. Made in Italy

Made On Italy5
Made in Italy: un'immagine della serie

Se state cercando una serie TV da vedere su Amazon Prime Video che abbia la moda come tema principale, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire Made in Italy, ideata da Camilla Nesbitt e prodotta da Mediaset e Taodue. Lo show, ambientato nella Milano del 1974, racconta la nascita della moda pret-à-porter italiana, seguendo in particolare le vicende di Irene Mastrangelo (Greta Ferro), giovane figlia di immigrati dal sud che risponde all'annuncio della rivista Appeal.

48. The Mentalist

Simon Baker, Tim Kang e Owain Yeoman in una scena dell'episodio Red Tide di The Mentalist
Simon Baker, Tim Kang e Owain Yeoman in una scena dell'episodio Red Tide di The Mentalist

Creata da Bruno Heller e andata in onda per 7 stagioni dal 2008 al 2015, The Mentalist ha come protagonista Patrick Jane (Simon Baker), consulente al California Bureau of Investigation dove collabora con la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon (Robin Tunney). Per farlo, utilizza le sue abilità da mentalista, capacità che gli permettono di notare anche i più piccoli e sfuggevoli dettagli.

Owain Yeoman, Simon Baker e Robin Tunney in una scena dell'episodio A Dozen Red Roses di The Mentalist
Owain Yeoman, Simon Baker e Robin Tunney in una scena dell'episodio A Dozen Red Roses di The Mentalist

49. Caronte

Coverlg Home
Roberto Alamo è Caronte nell'omonima serie televisiva

Samuel Caronte (Roberto Álamo) è un ex agente di polizia condannato ingiustamente per un crimine che non ha commesso. Una volta riacquistata la libertà, Caronte decide di reinventarsi avvocato e di investigare sull'omicidio che ha portato alla sua incriminazione otto anni prima. Grazie alla collaborazione della sua giovane socia Marta Pelayo (Miriam Giovanelli), l'ex poliziotto si farà strada nel mondo giuridico e cercherà di fare finalmente giustizia.

50. Upload

Uplo S1 Unit 107 0382R Fnl
Upload: Robbie Amell in una scena

Upload è una serie televisiva web statunitense creata da Greg Daniels; nello show, ambientato in un ipotetico futuro, gli esseri umani sono in grado, in punto di morte, di caricare la propria anima in un aldilà digitale. La narrazione segue le vicissitudini di Nathan (Robbie Amell), morto prematuramente a causa di un incidente stradale e accolto da Nora (Andy Allo) nella sua ideale e digitale versione di paradiso: Lake View.

51. The Missing

Unnamed 1
Il detective Baptiste in una scena della serie TV The Missing

Poco nota ma assolutamente imperdibile per gli amanti del genere poliziesco, The Missing è una serie televisiva antologica prodotta da un network di società indipendenti britanniche e statunitensi. Nelle sue due stagioni dalle quali la serie è composta, vengono narrati in modo estremamente avvincente dei casi di sparizione, con un incastro perfetto tra misteri e piani temporali sfasati.

52. Mr. Robot

Mr. Robot: Rami Malek in una scena del pilot
Mr. Robot: Rami Malek in una scena del pilot

Continuiamo il nostro elenco delle serie TV da vedere su Amazon Prime Video con una serie statunitense amatissima dal pubblico e andata in onda per 4 stagioni dal 2015 al 2019: Mr. Robot. Creata dallo sceneggiatore Sam Esmail e interpretata dal premio Oscar Rami MalekRami Malek, la serie ha come protagonista un giovane e sociofobico ingegnere informatico newyorkese, Elliot Alderson, che viene introdotto in un gruppo di hacker attivisti noto come fsociety. L'obiettivo? Liberare le persone dai debiti con le banche.

Mr. Robot:
Mr. Robot:

53. The Magicians

How Does The Magicians End
Una scena tratta della serie TV The Magicians

Se siete alla ricerca di una serie TV di genere fantasy da vedere su Amazon Prime Video, questa potrebbe proprio fare al caso vostro. Stiamo parlando di The Magicians, adattamento dell'omonimo romanzo di Lev Grossman. Protagonista delle vicende narrate è Quentin Coldwater (Jason Ralph), un ragazzo inquieto e particolarmente in ansia per il proprio avvenire. La sua vita cambia completamente quando riceve l'invito ai test di ammissione per una scuola molto particolare: il Brakebills College for Magical Pedagogy, una prestigiosa scuola di magia situata in Nord America.

54. Dispatches From Elsewhere

Dispatches From Elsewhere Intervista Jason Segel Glbtxsx
Dispatches from Elsewhere: Jason Segel nella serie

Dispatches From Elsewhere è una serie televisiva americana creata e interpretata da Jason Segel. Lo show, ambientato a Philadelphia, Pannsylvania, segue le vicissitudini di un gruppo di persone assolutamente ordinarie che si imbattono in un mistero nascosto dietro il velo della vita di tutti i giorni. Pian piano si renderanno conto che questo enigmatico puzzle si estende molto più in profondità di quanto mai avrebbero potuto immaginare.

55. El Presidente

106985 Ppl
Andres Parra è Sergio Jadue nella serie TV El Presidente

Ideata da Armando Bo e con protagonisti Andrés Parra e Karla Souza, El Presidente racconta, facendo uso di un particolare humor nero, lo scandalo che nel 2015 travolse la FIFA, il famoso FIFA Gate. Lo fa concentrando la narrazione su Sergio Jadue, proprietario di un piccolo club calcistico cileno che sarà responsabile della messa in stato d'accusa per corruzione dei presidenzi delle confederazioni del Sud America.

56. Little Fires Everywhere

Lfe 107 Es 01691R F
Little Fires Everywhere: Kerry Washington e Reese Witherspoon in una scena

Little Fires Everywhere è una miniserie televisiva basata sull'omonimo romanzo scritto da Celeste Ng e con protagoniste le attrici Reese Witherspoon e Kerry Washington, rispettivamente nei panni di Elena e Mia, due madri completamente differenti. Giornalista, moglie di un avvocato e madre di tre figli viziati la prima, artista bohemienne squattrinata con una figlia la seconda, le due donne si ritroveranno a convivere nello stesso quartiere altolocato, non senza continui conflitti.

57. Utopia

Upia S1 Unit 102 0080R2 Rgb
Utopia: John Cusack in una foto di scena

Remake statunitense dell'omonimo show britannico, Utopia segue le vicissitudini di un gruppo di persone che, pur non conoscendosi nella vita reale, partecipano allo stesso forum online per appassionati di fumetti. L'occasione per incontrarsi arriva grazie all'uscita di una graphic novel che pare contenere alcune informazioni segrete riguardo alla presenza di una misteriosa organizzazione pronta a minacciare l'umanità con dei virus letali.

58. Streghe

Holly Marie Combs, Shannen Doherty, Alyssa Milano in una scena dell'episodio Lo specchio della serie TV Streghe
Holly Marie Combs, Shannen Doherty, Alyssa Milano in una scena dell'episodio Lo specchio della serie TV Streghe

Considerata una delle serie fantasy più popolari di sempre e andata in onda per 8 stagioni dal 1998 al 2006, Streghe segue le avventure delle sorelle Halliwell Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano) e Paige (Rose McGowan) - introdotta dalla quarta stagione - impegnate nella lotta alle forze del male. Dotate ognuna di uno specifico potere, le tre si rivelano estremamente forti quando utilizzano il Potere del Trio.

59. MacGyver

MacGyver: Richard Dean Anderson in una scena della serie
MacGyver: Richard Dean Anderson in una scena della serie

Creata da Lee David Zlotoff e composta da 7 staioni, MacGyver è una famosissima serie tv di avventura incentrata sull'omonimo agente operativo di un'Agenzia Governativa interpretato da Richard Dean Anderson. Angus MacGyver è un eroe solitario dai sani principi: ripudia la violenza e l'uso delle armi da fuoco, è rispettoso della legge e dell'ambiente e ha come obiettivo primario quello di aiutare i più deboli.

60. Alex Rider

Alex Rider 1
Alex Rider: Otto Farrant in una scena

Nato dalla penna di Anthony Horowitz e già protagonista di una dozzina di romanzi, Alex Rider (Otto Farrant) è un normale studente del liceo che viene reclutato da Alan Blunt (Stephen Dillane) dell'MI6 per diventare una spia e indagare su una scuola d'élite, la Point Blanc, frequentata da studenti ricchi e problematici. Una versione adolescente di James Bond capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo.

61. Dinner Club

Dinnerclub Favino Cracco Primevideo
Dinner Club: Pierfrancesco Favino e Carlo Cracco in una scena

Dinner Club è il nuovo show a tema food di Amazon Prime Video. La serie rappresenta una sorta di diario di viaggio culinario che vede Carlo Cracco e un variegato gruppo di celebrità (Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea), attraversare la nostra penisola alla ricerca delle meraviglie culinarie italiane e delle tradizioni locali. I protagonisti si ritroveranno a condividere cene, deliziose pietanze e divertenti conversazioni.