La recensione di Vi Vi - La filosofia del sorriso, il docufilm di Pasquale Falcone sulla storia dei villaggi Valtur in uscita evento al cinema dal 15 al 17 novembre.
L'intervista al regista del film, Paolo Costella, e agli attori Fabio Volo e Ambra Angiolini, che nella commedia interpretano una delle quattro coppie alle prese con l'annullamento dei rispettivi matrimoni.
Archie Yates e il cast di Home Sweet Home Alone hanno raccontato l'esperienza sul set del reboot di Mamma, ho perso l'aereo disponibile su Disney+ dal 12 Novembre.
Carlo e Luca Verdone hanno parlato del successo di 7 chili in 7 giorni e della spada di Damocle odierna del politically correct in occasione del restauro realizzato da Infinity+.
L'incontro con il regista Silvio Soldini e il cast di 3/19, un film sulla ricerca di sé attraverso la storia di una donna, Camilla, costretta dopo un incidente ad affrontare un profondo cambiamento emotivo.
La recensione di Essere Giorgio Strehler, documentario dedicato al maestro del teatro italiano visibile visibile su SKY ARTE il 13 novembre e su NOW.
L'intervista a Claudia Pandolfi e Filippo Nigro, che nell'ultima commedia di Paolo Costella interpretano una delle quattro coppie del film alle prese con la notizia dell'annullamento del loro matrimonio.
In occasione dell'uscita di Red Notice, il nuovo heist movie disponibile in streaming dal 12 novembre su Netflix, andiamo a scoprire i ladri e le ladre sexy al cinema e in tv: perché lo charme è sempre andato di pari passo con l'abilità per i furti.
La recensione del blu-ray di The Stand: edizione a tre dischi targata Koch Media per la serie tv tratta dal capolavoro post-apocalittico del re del brivido.
L'intervista a Julieta Cardinali, interprete di Claudia Villafane, moglie del campione argentino in Maradona: Sogno benedetto, la serie Amazon disponibile su Prime Video dal 29 ottobre.
Abbiamo avuto modo di fare qualche domanda agli eliminati della terza serata di X Factor 2021, Vale LP e Karakaz, che ci hanno raccontato i loro progetti e il bagaglio acquisito durante questa esperienza.
Ben: Respira, il nuovo film Amazon Original disponibile in streaming dal 12 novembre su Amazon Prime Video, è stata l'occasione per conoscere meglio Benjamin Mascolo: ci ha parlato di amore, di salute, e di quanto contano talento e lavoro nel successo di un artista.
La recensione del sesto episodio di Invasion, la serie targata Apple Tv+ che è entrata nel vivo della sua storia finora tenuta nell'ombra: l'invasione aliena è finalmente iniziata.
Josh Gad, il regista Hyrum Osmond e la produttrice Jennifer Newfield hanno rivelato i retroscena de I racconti di Olaf, la serie di corti in cui il personaggio rivisita i Classici Disney, cinque episodi disponibili su Disney+ dal 12 novembre.
Abbiamo incontrato virtualmente Al Jean, showrunner de I Simpson, in occasione del nuovo corto Plusaversary, disponibile su Disney+.
La recensione di Ciao Alberto, cortometraggio ambientato nell'universo di Luca e disponibile in esclusiva su Disney+.
La recensione di Dopesick - Dichiarazione di dipendenza, drammatica ricostruzione dell'origine della crisi degli oppioidi interpretata e prodotta da Michael Keaton, dal 12 novembre su Disney+.
La recensione di Red Notice: il film in streaming su Netflix dal 12 novembre, è un heist movie, è un action, è un film di James Bond ed è anche un film d'avventura alla Indiana Jones.
La recensione di Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo, la rivisitazione del cult degli anni '90, interpretata da Archie Yates e in catalogo su Disney+ dal 12 novembre.
Passiamo in rassegna gli Easter Eggs più significativi di Eternals, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe.
La nostra recensione di Un professore, la nuova fiction di Rai1 in onda dall'11 novembre in prima serata che porta su piccolo schermo le storie di un gruppo di ragazzi e del loro carismatico professore di filosofia interpretato da Alessandro Gassmann.
La recensione di L'uomo nel buio - Man in The Dark, sequel prodotto da Fede Álvarez e Sam Raimi, in cui l'ex marine cieco Norman Nordstrom, interpretato da Stephen Lang, torna a uccidere nel buio.
La recensione di 7 Prisioneiros, il film di Alexandre Moratto distribuito da Netflix che racconta il fenomeno del human trafficking, molto diffuso in Brasile.
In occasione dell'uscita del suo decimo film, abbiamo intervistato Wes Anderson per conoscere i dietro le quinte di un'opera in cui ha riversato tutte le sue ossessioni.
La recensione di 3/19, il nuovo film di Silvio Soldini che torna a raccontare una storia di rinascita attraverso la parabola della protagonista interpretata da Kasia Smutniak.
La recensione di Zlatan: il film di Jens Sjogren, presentato alla Festa del Cinema di Roma e in uscita al cinema l'11 novembre, è un biopic piuttosto classico che racconta Ibra in due momenti della sua vita, dagli 11 ai 13 anni e dai 17 ai 23.
La recensione di Per tutta la vita, la nuova commedia corale firmata dalla consolidata coppia Genovese-Costella, questa volta supportati dalla validissima Antonella Lattanzi: un film sulle seconde possibilità, ma anche sulle terze e quarte.
La recensione di Agente Speciale 117 Al servizio della Repubblica - Allerta rossa in Africa nera, terzo capitolo della demenziale serie spionistica con Jean Dujardin.
La recensione di Chi è senza peccato: il film con Eric Bana, tratto dal romanzo di Jane Harper, è un thriller che ci porta in un lembo d'Australia arido e assolato, dove la siccità sta condannando le persone alla povertà e alla follia.
Il nostro focus sulla diciottesima stagione di Grey's Anatomy, che diventa maggiorenne e vede due grandi ritorni che potrebbero essere un indizio di ultima stagione del più longevo medical drama della tv.
La nostra recensione del primo episodio di Dexter: New Blood, la miniserie revival dal 10 novembre su Sky Atlantic e NOW, in cui Michael C. Hall torna a interpretare il serial killer dei serial killer.
La recensione di Due donne - Passing, raffinato esordio alla regia di Rebecca Hall con Tessa Thompson e Ruth Negga, su Netflix dal 10 novembre.
Al Ravenna Nightmare Film Festival abbiamo avuto l'occasione di intervistare Daniele Misischia e parlare a fondo de Il mostro della cripta, un film spassoso che ci riporta all'ingenuità e ai brividi dei film horror degli anni Ottanta.
La recensione de L'ombra delle spie in 4K UHD: bella edizione Eagle a due dischi per la spy-story con Benedict Cumberbatch.
La recensione di Love Hard, commedia romantica natalizia di Netflix con Nina Dobrev che vuole mettere alla berlina i cliché del genere.
La nostra recensione di Dan Brown - Il simbolo perduto, la nuova serie su Sky Serie e NOW dall'8 novembre, tratta dall'omonimo bestseller di Dan Brown, con Ashley Zuckerman dei panni di un giovane Robert Langdon.
Eternals, il film diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è il primo film Marvel Studios a non trovare il favore della critica: ecco perché si tratta di un inspiegabile 'peggior film' di casa Marvel.
Maradona: Sogno benedetto arrivano gli episodi ambientati a Napoli e ne abbiamo parlato con Giovanni Esposito, che nella serie Amazon interpreta Corrado Ferlaino, l'allora presidente della squadra partenopea.
La nostra recensione di Carla, il film diretto da Emanuele Imbucci sull'icona della danza Carla Fracci, al cinema per un'uscita evento l'8, 9 e 10 novembre e su Rai1 a dicembre 2021.
La recensione di Napoleone, nel nome dell'arte, documentario evento dedicato al contributo di Napoleone allo sviluppo dell'arte e della cultura, disponibile al cinema con Nexo Digital l'8, il 9 e il 10 novembre.
La recensione di Alone: il blu-ray targato Midnight Factory ci ha permesso di scoprire il thriller-horror di John Hyams, che inizia come Duel e finisce come un survival movie.
La video intervista a Roberto Andò e Lino Musella, regista e attore di Il bambino nascosto, tratto dall'omonimo romanzo, in cui Silvio Orlando è un insegnante di piano che nasconde un bambino dalla camorra.
La video intervista a Carlo Verdone, protagonista di Vita da Carlo, serie che racconta in modo fantasioso (ma nemmeno troppo) le sue giornate. Su Amazon Prime Video.
La recensione di Arcane, la serie animata Netflix ispirata al videogioco League of Legends, in catalogo in tre blocchi il 7, 13 e 20 novembre 2021.
Intervista a Chloé Zhao e Victoria Alonso, regista premio Oscar di Eternals e vice-presidente dei Marvel Studios.
In occasione dell'arrivo della serie Vita da Carlo, riscopriamo dieci scene indimenticabili dai film più rappresentativi della carriera cinematografica di Carlo Verdone.
La recensione di Yara, il film diretto da Marco Tullio Giordana e distribuito da Netflix che ripercorre il caso di cronaca nera di Yara Gambirasio.
La video intervista a Silvio Orlando e Giuseppe Pirozzi, protagonisti de Il bambino nascosto, film di Roberto Andò tratto dal suo omonimo romanzo: un insegnante di pianoforte nasconde un bambino minacciato da criminali.
Al Ravenna Nightmare Film Festival abbiamo avuto l'occasione di intervistare Roberto De Feo e parlare a fondo di A Classic Horror Story, un film molto intelligente e stratificato, del ruolo di Netflix e della scelta di Matilda Lutz.
L'incontro con il cast e il regista di Io sono Babbo Natale, l'ultimo film di Gigi Proietti: una favola natalizia che diventa l'omaggio a un genio della comicità italiana.