Nell'ultima stagione di New Amstedam, ogni mercoledì su Canale 5 e Infinity, Max deve affrontare l'abbandono di Helen, e tutti i protagonisti devono districarsi con un trauma simile, mentre il futuro dell'ospedale pubblico newyorchese della speranza è ancora al centro della scena.
Dopo Squid Game, Netflix propone nel suo catalogo streaming un nuovo drama action a tinte forti, in cui due giovani pugili sono costretti ad affrontare un pericoloso usuraio. Scritta e diretta dallo specialista Kim Joo-hwan, la serie è un solido action noir moderno che, pur con qualche difetto strutturale, racconta un lato oscuro e crudele della Corea. Ecco la nostra recensione.
La recensione di Polite Society - Operazione Matrimonio: nel film, nelle sale italiane dal 14 giugno, si parla di matrimoni combinati, come nei romanzi di Jane Austen. Ma tutto viene raccontato in un'originale action comedy diretta da Nida Manzoor e prodotta da Working Title.
Continuano le speculazioni intorno al finale di Ted Lasso su Apple Tv+. La stagione è stata scritta come ultima eppure non è mai stata promossa come tale dalla piattaforma. Un dialogo nel finale addirittura sembra strizzare l'occhio ad un possibile prosieguo magari sottoforma di spin-off: proviamo a fare il punto.
L'audizione (quasi per gioco) per interpretare Elena "Lenù" Greco ne L'amica geniale, il clamoroso successo internazionale della serie Rai/HBO e il debutto sul grande schermo nei panni di Santa Chiara. E adesso sogna di essere in un film di Greta Gerwig.
La seconda serie animata di Zerocalcare è un atto di resistenza, la rappresentazione di un esercito di quarantenni "confusi e impicciati" che provano a restare a galla.
Polite Society - Operazione Matrimonio: intervista a Priya Kansara e Nida Manzoor, attrice e regista di questo folle film che unisce azione e commedia, raccontando la storia di una ragazza che vuole fare la stuntwoman e non ci pensa proprio al matrimonio. In sala dal 14 giugno.
La recensione di Lupin: Trappola mortale, film dove il leggendario personaggio e la sua banda sono sulle tracce di un inestimabile tesoro, salvo imbattersi in una ribellione contro un crudele tiranno. Stasera su Mediaset Italia 2.
Dopo lo straordinario successo del precedente cinecomic, Matt Reeves sta lavorando al sequel. In mancanza di dettagli, proviamo ad immaginare cosa vedremo nel tanto atteso film.
La recensione di Babadook in 4K UHD. Una steelbook con l'ancient book integrato, massima qualità tecnica e quasi tre ore e mezza di extra, in gran parte inedite: quella in esclusiva su Fan Factory è l'edizione definitiva di un horror diventato cult.
Rinnovati, modernizzati, allargati: il nostro tour all'interno dei nuovi studi Lux Vide. Dal Teatro 5 (dove sono in corso le riprese della fiction I fantastici cinque) fino al mitico set di Doc 3.
Quando era salito alla ribalta, insieme a Verdone, Troisi e Benigni, Francesco Nuti era stato definito uno dei "malincomici", per come univano la malinconia alla comicità; di tutti, Nuti era forse il più malinconico. È stato il comico dalle gag più surreali, il protagonista di commedie sentimentali incantate, il mattatore dei blockbuster.
Roma, gli animali, l'improvvisazione: il regista Trash Secco, gli sceneggiatori Fabio e Damiano D'Innocenzo, e il protagonista Romano Talevi raccontano Bassifondi.
Intervista a Gianluca Fru, Martina Tinnirello e Fabio Balsamo, protagonisti della serie dei The Jackal Pesci Piccoli, su Prime Video.
Intervista a Edoardo Pesce e Davide Gentile, attore e regista di Denti da squalo, storia di elaborazione di un lutto e scoperta di libertà. In sala.
Le Yellowjackets ci hanno lasciato nel finale della seconda stagione con alcune risposte, molte domande e soprattutto un colpo di scena shock e una colonna sonora pazzesca. Una stagione che ha premuto l'acceleratore sul lato surreale e tragicomico della vicenda, in attesa della terza stagione già ordinata.
Silvio Berlusconi, scomparso oggi all'età di 86 anni, ha cambiato la tivù in Italia: si deve a lui la nascita della tv commerciale nel nostro Paese, l'arrivo di una certa serialità americana e l'intuizione del calcio come spettacolo televisivo. E anche che il futuro sarebbe stato lo streaming...
Tra le tante suggestioni di Questo mondo non mi renderà cattivo, Zerocalcare affronta la gentrificazione del pensiero e del dialetto restando se stesso, e anzi "gioca" con chi lo reputa "incomprensibile". Perché dietro un'inflessione romana (anzi, di Roma Est), c'è un concetto di rara onestà intellettuale: la propria identità locale.
Spider-Man: Across the Spiderverse è un film strapieno di chicche e citazioni, eccone 10 che forse non avete notato!
La recensione di Arnold, docu-serie Netflix in tre episodi come tre sono le vite che hanno segnato l'esistenza di Arnold Schwarzenegger. Un racconto onesto, dove le tenebre giocano con le luci e i successi fanno a gara con le sofferenze.
Ecco tutto quello che sappiamo su Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il nuovo anime ispirato all'iconica trilogia di Peter Jackson.
Lo scandalo Watergate diventa una (tragi)commedia nera nella nuova miniserie HBO con Woody Harrelson e Justin Theroux dai vincitori dell'Emmy Alex Gregory e Peter Huyck in cinque episodi diretti da David Mandel.
Con Rebel Moon, il regista e sceneggiatore americano vuole portare su schermo la sua idea di fantascienza, preannunciando una complessa saga cinematografica.
Intervista a Zerocalcare: la nuova serie Questo mondo non mi renderà cattivo è molto più politica e libera della precedente. Su Netflix dal 9 giugno.
La recensione di Shaq: per chi è cresciuto negli Anni Novanta, Shaquille O'Neill è stato un (gigantesco) riferimento sportivo e culturale. Ora, la docu-serie HBO ne ripercorre l'epopea personale e sportiva. Raccontandola dal suo punto di vista. In esclusiva su Sky e NOW.
L'11 giugno del 1993 arrivava nelle sale Jurassic Park, monumentale opera di Steven Spielberg che ha cambiato per sempre il blockbuster e rinnovato il monster movie.
La recensione di Non ho mai... 4x10: nell'ultimo episodio della quarta stagione che segna anche il finale definitivo della serie, Devi si prepara a dire addio agli amici e a tirare le somme tra chi è diventata e chi pensava di diventare, a partire dalle promesse fatte a suo padre.
La nostra intervista a Giorgio Vanni in occasione del concerto a suon di sigle che ha aperto Cartoons on the Bay 2023, con il quale abbiamo parlato di cartoni animati, tatuaggi, scarafaggi e musica black.
Da Transformers - Il risveglio a Transformers - L'ultimo cavaliere: ecco come vedere (o rivedere) la saga di Transformers in ordine cronologico di trama.
La recensione di Cristalli di memoria, film per il mercato televisivo che vede protagonista una bella gallerista che ha perso la memoria, dopo essere stata aggredita da uno sconosciuto. Su Rai2 e disponibile su RaiPlay.
Scopriamo insieme chi sono stati alcuni dei migliori cattivi del franchise di Fast and Furious: da leggende come il personaggio di Deckard Shaw al nuovo villain di Jason Momoa.
Abbiamo chiesto agli ospiti di Cartoons on the Bay 2023 se l'animazione, grande protagonista della kermesse pescarese, potrebbe rivelarsi uno strumento utile a salvare la crisi della sala cinematografica. Vediamo cos'hanno risposto, tra detrattori, sostenitori e perplessi.
Ora che Manifest ha concluso la sua corsa - anzi il suo volo - su Netflix, facciamo il punto sul finale della serie che sta facendo molto discutere. Proviamo a dare la nostra interpretazione e vediamo i suoi elementi in comune con Lost.
A due settimana dell'uscita ufficiale su Netflix della terza e attesissima stagione di The Witcher, il colosso dello streaming ci regala un avvincente trailer dedicato all'ultimo atto di Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
La recensione di Creed - 3 Film Collection in 4K UHD: con l'uscita di Creed III, Warner propone anche un pregevole boxset a sei dischi con i tre film del franchise in 4K UHD e blu-ray di ottima qualità.
La recensione di È colpa mia?, film che racconta la nascente love story tra una ragazza e il suo fratellastro acquisito, tra gelosie e colpi di scena, sesso e azione. Da un romanzo pubblicato online.
L'incontro stampa con Zerocalcare e il regista Giorgio Scorza per Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie dell'autore romano, dal 9 giugno 2023 su Netflix.
La recensione di In fondo al cuore: Michelle Pfeiffer, gli Anni 90, i sentimenti, e un film che convince da una trama formato streaming. Lo trovate su Netflix.
Intervista a Anthony Ramos e Dominique Fishback, protagonisti di Transformers - Il risveglio: gli attori interpretano gli umani che si trovano nel mezzo della guerra tra Maximal, Predacon e Terrorcon. In sala.
La recensione di C'è di nuovo la valigia sul letto: il film, al cinema dall'8 giugno, è il sequel de La valigia sul letto, commedia uscita nel 2010. C'è un po' di pochade, un po' di farsa e attori navigati da tanti anni di film comici; tra tutti, svetta Francesco Procopio.
La recensione di The Crowded Room, serie firmata Apple TV+ e interpretata da un Tom Holland mai come in questo caso struggente, camaleontico, fragile e ammaliante.
Mentre si pensa già a un sequel di The Boogeyman, scopriamo insieme tutti i nuovi adattamenti cinematografici e televisivi in arrivo tratti dall'opera letteraria del Re dell'Orrore.
La recensione di Caccia mortale, film che vede protagonista una famiglia problematica intenta ad avventurarsi nella savana per un safari in Kenya, con conseguenze assai pericolose. Stasera su Sky e disponibile su NOW.
La recensione dei primi episodi di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata firmata da Zerocalcare e realizzata da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, più forte e politica nel messaggio rispetto alla precedente. Su Netflix dal 9 giugno 2023.
La recensione di Prigione 77 loda la forza e il realismo del dramma carcerario di Alberto Rodriguez che vede protagonista la giovane star de La casa di carta Miguel Herran.
La recensione di Mindcage - Mente Criminale: il nuovo film di Mauro Borrelli, in uscita l'8 giugno, segna il ritorno di un genere che amiamo molto e che recentemente vediamo sempre più di rado al cinema. Il caro, vecchio, thriller psicologico.
La recensione di Denti da squalo, esordio alla regia di Davide Gentile: educazione sentimentale, più che criminale, ambientata nel litorale romano. Nel cast Edoardo Pesce, Virginia Raffaele e Claudio Santamaria. In sala dall'otto giugno.
La nostra recensione di Blu e Flippy - Amici per le pinne, film d'animazione per bambini in sala dall'8 giugno 2023, che vi racconterà una storia fatta di fratellanza e rispetto.
La recensione di Olga: Elie Grappe dirige un film che ha per protagonista la ginnasta professionista Anastasia Budiashkina. Realtà, finzione e lo sport come sinonimo di salvezza da un esilio forzato.
Pesci piccoli - Un'agenzia. Molte idee. Poco budget è la prima serie comedy prodotta, ideata e interpretata dalla content factory The Jackal in associazione con Mad Entertainment, con la regia di Francesco Ebbasta. In esclusiva su Prime Video dall'8 giugno, convince.