C’era una volta una bambina appassionata di storie, che amava passare il tempo leggendo e guardando lo schermo, immaginando di essere trasportata in quei mondi straordinari, così lontani dalla realtà quotidiana (tranquilli però, non era una reclusa senza amici). La ragazzina cresceva assieme ai personaggi Disney, a Kevin McCallister, a Sailor Moon e Goku (e anche ad Ash Ketchum, se solo fosse invecchiato di un giorno dal primo episodio di Pokémon); cresceva gridando All’Arrembaggio e guardando The Rock e Stone Cold Steve Austin che se le davano di santa ragione sul ring. E tra un Expecto Patronum e un Expelliarmus, recitava la profezia della cacciatrice, cantava anche lei come Dustin e Suzie The Neverending Story, e si presentava ogni sera a tavola con un sonoro Bangeraaaang. Una volta adulta (si fa per dire), si è dedicata allo studio delle lingue, della letteratura, del giornalismo e del cinema. Un famoso regista direbbe che l’argomento della sua tesi di laurea magistrale sono i parchi a tema. Oggi, quella bambina sta ancora cercando di essere parte di quelle fantastiche storie, e forse, a modo suo, ci sta anche riuscendo un po’.
News e articoli
-
Prime Video Presents, la piattaforma streaming di Amazon annuncia nuove produzioni italiane
Guardiamo insieme la programmazione futura di Amazon Prime Video e tutte le novità per quanto riguarda il nostro paese, sia in fatto di produzioni originali che di sport.
-
Giffoni Film Festival, alla 52esima edizione arriva il Frutteto del Cinema
Il Giffoni Film Festival in collaborazione con Biofarm e Cinecittà è pronta a regalarci un'innovativa iniziativa a sostegno dell'ambiente: il Frutteto del Cinema.
-
Elvis vola oltre i 100 milioni di dollari al botteghino nordamericano
Continua il successo al botteghino per Elvis, che in Canada e negli Stati Uniti adesso ha superato anche il traguardo dei 100 milioni di dollari incassati al botteghino.
-
I fratelli Russo a difesa dello streaming: "La sala cinematografica un luogo sacro? Cavolate"
I registi di The Gray Man Anthony e Joe Russo spiegano perché non si dovrebbe necessariamente pensare alla sala cinematografica come unico luogo per ospitare i film.
-
Matrimonio e Desideri, la recensione: Le campane suonano a nozze, ma per chi?
La recensione di Matrimonio e Desideri, una nuova produzione coreana tutta da scoprire in arrivo dal 15 luglio sulla piattaforma streaming Netflix.
-
Poolman, Chris Pine in sella a una Vespa in vestaglia, barba e casco dorato sul set del suo nuovo film
Chris Pine si fa un giretto per le strade di Los Angeles in occasione del suo nuovo film, Poolman, ma guardate che stile che sfoggia questa volta.
-
Barbie, Ryan Gosling sul film: "È per tutti i Ken di questo mondo"
Ryan Gosling ha affermato di voler rappresentare tutti i Ken del mondo nel nuovo film di Barbie scritto e diretto da Greta Gerwig.
-
She-Hulk: Attorney at Law, una foto di Titania attira le critiche del web: la risposta di Jamila Jameel
Su internet arriva una prima foto di Titania, il personaggio interpretato da Jameela Jamil in She-Hulk, Attorney at Law, ma il web non sembra amarla più di tanto (e neanche l'attrice).
-
The Gray Man, Regé-Jean Page sul film Netflix: "Ha degli elementi di Bond e Bourne"
La star di The Gray Man Regé-Jean Page ha chiamato in causa nomi illustri della cinematografia spionistica per descrivere il nuovo film al cinema da domani e su Netflix dal 22 luglio.
-
Doctor Strange nel Multiverso della Follia, un produttore anticipa il ritorno degli Illuminati nel MCU?
Dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia rivedremo ancora gli Illuminati nel MCU? È quello che si augurano tutti, anche i produttori.
-
Doctor Who, lo showrunner anticipa: "Tante sorprese per l'addio a Jodie Whittaker"
Doctor Who si prepara a salutare il tredicesimo Dottore di Jodie Whittaker, e secondo lo showrunner lo farà regalandoci tante sorprese.
-
Boo, Bitch, la recensione: Quando la morte ti fa popolare
La recensione di Boo, Bitch, la nuova teen comedy di Netflix con Lana Condor, Zoe Margaret Colletti, tanti mokaccini e un fantasma... Tutto regolare, no?
-
Thor: Love and Thunder, Tessa Thompson sul suo coming out e la rappresentazione LGBTQIA+ sullo schermo
L'attrice di Thor: Love and Thunder Tessa Thompson riflette sul suo coming out e il portare sullo schermo un personaggio LGBTQIA+.
-
ONE PIECE incontra Cobra Kai: Jacob Bertrand fa visita al set del live-action targato Netflix (FOTO e VIDEO`
Quando il cast di ONE PIECE e Falco di Cobra Kai s'incontrano sul set (e fuori), cosa potrà mai uscirci? Scopritelo in queste foto e video condivise dalle star Netflix.
-
Ms. Marvel, Iman Vellani risponde agli hater: "Le critiche ricevute finora sono basate sul semplice odio"
La protagonista della serie Disney+ Ms. Marvel Iman Vellani risponde alle critiche del web, degli hater e commenta le ragioni dietro di esse.
-
Hayden Panettiere rivela la sua lotta con la dipendenza: "Ero entrata in un circolo di autodistruzione"
L'attrice di Scream Hayden Panettiere ha raccontato ai giornali la sua lotta contro la dipendenza e la depressione post-parto, fino alla disintossicazione e alla riabilitazione.
-
Thor: Love and Thunder, quante e quali scene post-credit ci sono?
Thor: Love and Thunder è arrivato al cinema, ma quante e quali scene dopo i titoli di coda avrà il più recente film dei Marvel Studios?
-
Star Wars: Taika Waititi vuole Natalie Portman nel suo film, ma si dimentica di un piccolo dettaglio...
Taika Waititi si era completamente dimenticato che Natalie Portman fosse nella saga prequel di Star Wars quando le ha offerto un ruolo nel suo nuovo film.
-
Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth e Taika Waititi ci portano sul set del film (video)
Taika Waititi e Chris Hemsworth si divertono a girare per il set di Thor: Love and Thunder, e noi spettatori (più Natalie Portman) li seguiamo in questo nuovo video.
-
Barbie, Margot Robbie festeggia il compleanno sul set del film... con una torta a tema
L'interprete di Barbie Margot Robbie festeggia il compleanno in rosa, con una torta ovviamente rosa e perfettamente a tema.
-
The Moon Represents My Heart, Gemma Chan protagonista dell'adattamento Netflix di Shawn Levy
Gemma Chan sarà la protagonista della nuova serie Netflix prodotta da Shawn Levy e basata sul romanzo The Moon Represents My Heart.
-
Black Adam, il merchandise svela l'aspetto del villain del film con The Rock?
Il merchandise di Black Adam potrebbe averci già rivelato l'aspetto del villain del cinecomic DC con The Rock.
-
Dexter, Michael C. Hall sul futuro della serie: "Mai dire mai"
Dexter è recentemente tornato in tv con un revival sequel, ma potrebbe esserci altro in programma per il personaggio? Michael C. Hall non lo esclude del tutto.
-
Riverdale, Sabrina Spellman torna a Riverdale (ancora una volta) nella 6x19 (FOTO)
Kiernan Shipka sarà di nuovo Sabrina Spellman nel diciannovesimo episodio della sesta stagione di Riverdale, e sono già spuntate le prime foto ufficiali del suo ritorno.
-
Avatar: La via dell'acqua, Sigourney Weaver svela il suo sorprendente ruolo nel film
Avatar: La via dell'acqua non è ancora arrivato al cinema, e ci sta già riservando delle sorprese... Come il ruolo di Sigourney Weaver nel film!
-
Stranger Things 4, i Duffer hanno continuato a lavorare sugli effetti speciali anche a episodi già caricati
Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono su Netflix, ma chi li ha visti appena caricati sulla piattaforma potrebbe non aver assistito alla loro versione finale...
-
Chris Pratt pensa di sapere perché fu eletto dal web il "peggior Chris" di Hollywood
L'attore del MCU Chris Pratt ha una teoria sul perché qualche tempo fa il web ha deciso che lui fosse il peggiore tra i Chris di Hollywood.
-
Friends, la co-creatrice Marta Kauffman riconosce gli errori dello show: "Poca diversità"
Friends non è esattamente la serie tv più inclusiva in circolazione, riconosce Marta Kauffman, co-creatrice dello show, e per fare ammenda arrivano le sue scuse e... Una donazione di 4 milioni di dollari.
-
Thor: Love and Thunder, nel nuovo film del MCU ci sono anche i figli di Chris Hemsworth (e altre star)!
La star di Thor: Love and Thunder Chris Hemsworth ha rivelato che nel nuovo film Marvel ci sono anche i suoi figli... E quelli di altri membri del cast!
-
Mean Girls, Daniel Franzese rivela: "Da ragazzo provai la terapia di conversione"
L'attore di Mean Girls Daniel Franzese ha rivelato di essersi sottoposto alla terapia di conversione per omosessuali prima di recitare nel celebre film.