Archeologo prestato al giornalismo e viceversa, ho sempre lavorato in bilico tra film, serie tv e fumetti. La colpa è di Jurassic Park di Steven Spielberg che con l'archeologia non c'entra praticamente niente, ma è il film che mi ha fatto scoprire consapevolmente la bellezza del grande schermo. Prima, vuoi perché vivevo in un piccolo paese del centro Sardegna dal nome curioso, Benetutti, vedere i film in sala non era semplice. Da allora, era il 9 ottobre 1993, non mi sono più fermato, complice anche la rivista Film Tv, dalla quale pescavo a piene mani seguendone i consigli e registrando a più non posso qualunque cosa in maniera onnivora. Così sono arrivate le folgorazioni per Kubrick, Scorsese, Welles, Capra, Ford, Fellini e Bertolucci. In mezzo tanti fumetti Disney, con un debole per tutti gli sfigati, da Pippo a Paperino, poi Asterix di Goscinny e Uderzo, Martin Mistere, Tex e Geppo. Per non parlare dei romanzi di Salgari e Dumas letti e riletti fino a consumarne le pagine. Inizialmente non pensavo potesse diventare un lavoro, tanto che, appunto, mi sono messo a studiare in modo serissimo archeologia complice il fascino che in me esercitavano egizi, fenici e assiri. Poi, una volta finiti gli studi, il cambio di rotta. Non potevo fare a meno di scrivere e vedere cinema ogni giorno e così ho voluto trasformare tutto ciò nella mia ragione di vita anche professionale. Ho mollato il piccone per le pellicole. E' una lunga strada quella che ora mi ha portato a Movieplayer.it., ma ne è valsa la pena.
News e articoli
-
Sid Haig, incidente per il Capitano Spaulding è in terapia intensiva
Sid Haig, incidente per il celebre attore di tanti horror di Rob Zombie: è in ospedale ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
-
Obi Wan-Kenobi: ci sarà anche un giovane Luke Skywalker nella nuova serie tv
Ci sarà anche un piccolo Luke Skywalker in Obi Wan-Kenobi, la serie Disney + incentrata sulle vicende le maestro Jedi dopo la caduta di Anakin.
-
The Batman: Robert Pattinson ha chiesto consiglio a Christopher Nolan
In vista di The Batman, Robert Pattinson ha chiesto alcuni consigli a Chistopher Nolan mentre erano sul set di Tenet.
-
Spider-Man, il boss della Sony: "Per il momento la porta è chiusa"
Su Spider-Man la Sony è perentoria: 'Porte chiuse per la Marvel' e l'accordo sui diritti congiunti sfuma definitivamente.
-
Avengers: Endgame è ancora nelle sale USA e continua a incassare soldi
Avengers: Endgame è ancora in programmazione in oltre cento sale USA e continua a incassare parecchi soldi nonostante sia già uscito il Blu-ray.
-
Star Wars: Mark Hamill spiega come erano fatte le spade laser del primo film
A proposito di Star Wars, Mark Hamill ha raccontato come erano fatte le spade laser dei primi film, più economiche delle spade giocattolo in vendita oggi.
-
Brad Pitt "Farò meno film, mi vedrete più raramente"
Brad Pitt ha confermato l'intenzione di fare meno film in futuro: 'Voglio dedicarmi ad altre cose'
-
Rihanna come Poison Ivy: Warner Bros la vorrebbe nel ruolo della villain DC
Rihanna nel ruolo di Poison Ivy in un eventuale film DCEU: secondo indiscrezioni, Warner Bros starebbe cercando di convincere la popstar.
-
Westworld 3 avrà meno episodi rispetto alla seconda stagione
Westworld 3 avrà otto episodi, due in meno rispetto alle stagioni precedenti e verrà rilasciata da HBO nella prima metà del 2020.
-
The Batman: Robert Pattinson furioso per la fuga di notizie sul suo ruolo
Robert Pattinson: quando venne fuori il nome per The Batman, l'attore non aveva ancora ottenuto il ruolo e aveva paura che le trattative sarebbero saltate.
-
Spider-Man: Tom Holland spera di vedere un Uomo Ragno gay in un film
Tom Holland spera in un prossimo futuro di poter vedere uno Spider-Man gay nel Marvel Cinematic Universe.
-
Netflix: sì agli episodi settimanali ma anche serie TV tutte d'un fiato
Netflix ha confermato che non abbandonerà il rilascio delle serie tutte in una volta e il modello del binge watching ma si aprirà comunque anche agli episodi settimanali.
-
The Irishman: Scorsese ha testato le tecniche di ringiovanimento digitale su Quei bravi ragazzi
Per The Irishman Martin Scorsese ha testato il ringiovanimento digitale rifacendo delle scene di Quei bravi ragazzi.
-
Robert Downey jr. il regista di Avengers: Endgame svela il suo segreto sulla recitazione
Joe Russo, che lo ha diretto in Avengers: Engame, ha spiegato che Robert Downey Jr. non ripete mai più di una volta la stessa battuta.
-
Birds of Prey, Warner Bros insoddisfatta del film: reshoots e revisione in arrivo?
Dopo i primi screen test, la Warner sarebbe così insoddisfatta di Birds of Prey da voler far revisionare il film da cima a fondo.
-
Kristen Stewart, "Mi dissero: "Vuoi fare un film Marvel? Non baciare la tua ragazza in pubblico"
Kristen Stewart ha raccontato che se voleva far parte di un film Marvel, avrebbe dovuto evitare atteggiamenti affettuosi in pubbico con la sua ragazza.
-
X-Men: Marvel punta su Magneto per una serie tv Disney+!
La Marvel avrebbe iniziato la pre-produzione di una serie tv dedicata a Magneto degli X-Men da rilasciare su Disney+.
-
Star Wars: Gli ultimi Jedi, il destino di Rey svelato da un easter egg?
In una sequenza di Star Wars: Gli ultimi Jedi un utente di Reddit crede di aver scoperto il destino di Rey grazie a un easter egg.
-
Spider-Man: Marvel accetterà le richieste della Sony sui sequel di Venom?
Sony detta le condizioni alla Marvel: Spider-Man torna nel MCU a patto che Peter Parker possa apparire nei film di Venom.
-
The Terror, la nave della serie tv esiste davvero: ecco le immagini
La nave The Terror, al centro dell'omonima serie, è stata esplorata per la prima volta dagli archeologi che cercano di svelare il mistero della Spedizione Franklin.
-
Terry Gilliam "suicida" contro la Brexit: la foto shock
Terry Gilliam è contro la Brexit e pubblica una foto scioccante in cui si 'suicida' per protesta contro la chiusura del Parlamento voluta da Boris Johnson.
-
Franco Columbu, morto il trainer di Arnold Schwarzenegger: "Eri il mio migliore amico"
Franco Columbu, trainer e amico fraterno di Arnold Schwarzenegger è morto oggi per un malore in Sardegna: l'attore gli ha dedicato un post commovente.
-
Terminator: Destino Oscuro, il nuovo trailer del film con Arnold Schwarzenegger!
Terminator: Destino Oscuro, ecco il nuovo trailer dell'ultimo filmdella saga con Arnold Schwarzenegger, rilasciato in occasione del Judgment Day.
-
Michael Jackson, per Marlon Brando era un pedofilo: la testimonianza registrata dell'attore è inedita
Michael Jackson era un pedofilo: Marlon Brando ne era convinto e lo confermò in una testimonianza registrata che è rimasta inedita fino ad ora.
-
Joker: il regista ha insistito con la Warner Bros per un film duro e violento
Il regista di Joker ci ha messo un anno per convincere la Warner Bros a fare il film oscuro e violento, così come lo aveva immaginato sin dall'inizio.
-
5 è il numero perfetto, Toni Servillo: "Graphic novel è letteratura, mica Topolino e Paperino"
Per Toni Servillo non si può definire 5 è il numero perfetto di Igort fumetto anzichè graphic novel: la differenza che intercorre è quella tra letteratura e un numero di Topolino.
-
"Batman? Val Kilmer è il migliore" secondo Joel Schumacher
Val Kilmer è stato il miglior Batman che sia mai apparso sullo schermo, nonostante il carattere difficile, sostiene Joel Schumacher.
-
Avengers: Endgame, la battaglia finale senza effetti speciali svelata in un video
Avengers: Endgame: in un video pubblicato dalla Marvel vengono svelati i segreti di come è stata girata l'epica battaglia finale del film.
-
The Irishman, svelata la durata: è il film più lungo di Martin Scorsese
La durata di The Irishman di Martin Scorsese è un vero e proprio record nella filmografia del regista italoamericano.
-
It: Capitolo 2, Guillermo del Toro sarebbe dovuto apparire in un cameo!
Guillermo del Toro doveva recitare un cameo in It: Capitolo Due ma per i tanti impegni di lavoro ha dovuto, suo malgrado, declinare l'offerta.