Giornalista, web editor e redattore. Di quando in quando attore e speaker radiofonico. Accanito lettore di Movieplayer.it da diversi anni, nell’aprile 2017 ho avuto l’onore di entrare a far parte del team di collaboratori. Sono cresciuto con la letteratura di Dickens, Barrie, Neil Gaiman, Roald Dahl e le strisce della DC Comics. Con il cinema di John Landis, Robert Zemeckis e Martin Scorsese. Sono innamorato delle atmosfere surreali, romantiche e bizzarre dei film di Michel Gondry, Wes Anderson e Tim Burton, del ‘quotidiano’ raccontato da Jim Jarmusch, del black humour dei Monty Python, Thomas Pynchon e Mark Twain. Alimento cinismo e malinconia con le maratone di Woody Allen e dei fratelli Coen. Mi perdo nelle disturbanti atmosfere dei film di Michael Haneke, nelle cervellotiche e geniali trame di Charlie Kaufman e Spike Jonze, nella profondità dei film di Billy Wilder, Stanley Kubrick e Paul Thomas Anderson, nel cinema nostrano di Ettore Scola e Marco Ferreri. Con il sogno di poter vivere almeno un’ora nella mente di David Lynch.
News e articoli
-
Brad Pitt esasperato dalla costante attenzione dei media: "Un fastidio con cui ho dovuto convivere"
La star di Seven e Ocean's Eleven ha raccontato il difficile rapporto con i media instaurato, suo malgrado, sin dall'inizio della carriera.
-
Mercoledì, Jenna Ortega dopo il successo: "Non ero una persona felice"
La star della serie tv Netflix diretta da Tim Burton si è soffermata sul suo rapporto iniziale con la fama dopo l'exploit dello show.
-
The Batman - Parte II: il sequel del film con Robert Pattinson uscirà troppo tardi?
Le ultime novità sul secondo capitolo del franchise diretto da Matt Reeves dopo il primo lungometraggio distribuito nel 2022.
-
Morto Ed Gale: aveva interpretato Chucky nel cult La bambola assassina
La star di Balle spaziali e Polar Express aveva 61 anni ed era conosciuto soprattutto per aver partecipato alla celebre saga horror.
-
Hugh Jackman: la moglie chiede il divorzio due anni dopo la separazione
Debora-Lee Furness, ex partner di lunga data della star di X-Men, ha avanzato la richiesta ufficiale per divorziare dall'attore australiano.
-
Lilo & Stitch, il simpatico alieno è meno "violento" nel remake, ecco perché
Nella versione live action del Classico Disney il mostriciattolo protagonista sfoggia un carattere leggermente differente da quello del film animato.
-
Kathy Bates, Garry Marshall non l'ha voluta in un film per il suo aspetto: "Un mio bacio non era romantico"
La star di Titanic e Misery non deve morire ha raccontato di aver ricevuto un rifiuto dal regista per un ruolo romantico perché considerata non abbastanza bella.
-
Buffy l'ammazzavampiri: tributo a Michelle Trachtenberg nel revival
La nuova serie sequel del cult anni '90 di Joss Whedon dedicherà un omaggio all'interprete di Dawn Summers, scomparsa prematuramente a febbraio.
-
Elio: Pixar lancia il final trailer del suo nuovo film d'animazione
Online è stato pubblicato l'ultimo video con le immagini che anticipano il prossimo lungometraggio animato della casa di produzione di Inside Out.
-
Karate Kid: Legends, Joshua Jackson è aumentato di 9 chili per le riprese del film
L'ex star di Dawson's Creek, nel cast del nuovo capitolo del franchise con Ralph Macchio e Jackie Chan, ha svelato la sua preparazione al ruolo.
-
Beatles: Barry Keoghan si prepara al progetto sulla band con un intenso bootcamp
La star irlandese di Saltburn ha raccontato in che modo si sta avvicinando al progetto sui Fab Four ideato e diretto da Sam Mendes.
-
Harry Potter, la serie HBO ha trovato i suoi Harry, Hermione e Ron: chi sono i giovani attori
Annunciati ufficialmente i nomi dei giovanissimi interpreti che reciteranno nei panni dei tre principali personaggi: Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley.
-
Fountain of Youth esiste davvero? Tutta la verità sul mito all'origine del film di Guy Ritchie
Ecco la storia dalla quale ha preso spunto il nuovo lungometraggio d'azione e avventura diretto dal regista di Sherlock Holmes e Snatch.
-
Dragon Trainer, il regista è preoccupato per la reazione dei fan: "Devo convincerli che ne valeva la pena"
Dean DeBlois è in ansia per il responso che potrebbe arrivare dagli appassionati del film animato sulla versione live action.
-
Eddington, la risposta di Ari Aster alle feroci stroncature: "Sapevo cosa stavo facendo"
Il regista di Midsommar e Hereditary ha commentato le pessime recensioni ricevute per il suo nuovo film presentato a Cannes.
-
Fountain of Youth: il film diretto da Guy Ritchie avrà un sequel?
Ecco le ultime informazioni sul possibile sequel dell'ultimo film diretto dal regista di The Gentlemen e Snatch - Lo strappo.
-
Ballerina: Tom Cruise assente alla première del film con Ana de Armas
Dopo le voci sulla presunta relazione tra le due star, la stampa ha notato l'assenza dell'attore alla prima dello spin-off di John Wick.
-
Alien: Pianeta Terra, Sydney Chandler: "Non ci penso nemmeno a paragonare il mio personaggio a Ripley"
L'attrice protagonista della nuova serie tv prequel del franchise Alien ha allontanato i paragoni con l'ingombrante personaggio di Sigourney Weaver.
-
Cannes 2025: la Palma d'Oro a Jafar Panahi diventa un caso diplomatico
Polemiche dopo la conquista del premio al miglior film nella kermesse francese del lungometraggio Un semplice incidente del regista iraniano.
-
Hayley Atwell si è dovuta scusare con Tom Cruise per colpa dei suoi cani
La star di Mission: Impossible ha raccontato un aneddoto imbarazzante accaduto nel corso della produzione del franchise action tornato al cinema.
-
Ezra Miller: la star di The Flash nel film di vampiri di Lynne Ramsay
Dopo un periodo particolarmente controverso, l'attore tornerà sul grande schermo nel nuovo progetto della regista di Die My Love.
-
Mission: Impossible - The Final Reckoning, Hayley Atwell era incinta di quasi 9 mesi in una scena d'azione
La star della saga action con protagonista Tom Cruise era alla fine del periodo di gravidanza quando ha girato una sequenza di combattimento del film.
-
Martin Scorsese ha pagato veri mafiosi per uno dei suoi primi film
Il regista di Taxi Driver arrivò a destinare una somma economica a dei malavitosi durante la lavorazione di uno dei suoi lungometraggi.
-
Nemiche amiche, Susan Sarandon perse peso ma aveva un piano: "Le scene finali girate prima di Natale"
L'attrice vincitrice del premio Oscar ha ricordato l'esperienza sul set del film di Chris Columbus del quale era anche produttrice.
-
Bucking Fastard: Kate Mara entusiasta di lavorare per la prima volta con la sorella Rooney
La star di House of Cards ha condiviso il suo entusiasmo per essere riuscita a lavorare al fianco della sorella per la prima volta in carriera.
-
Rosamund Pike era convinta di sfondare nel mondo dello spettacolo: "Non ho mai avuto alcun dubbio"
La star di Gone Girl ha confessato di essere stata sempre sicura, sin da piccola, che un giorno avrebbe avuto successo come artista.
-
Mamma mia!: Pierce Brosnan era terrorizzato all'idea di cantare... proprio come Colin Firth
L'ex star di 007 ha confessato che all'epoca del primo film della saga con Meryl Streep aveva paura di esibirsi nel canto per le riprese.
-
Una notte da leoni, Zach Galifianakis contrario ad un altro sequel: "Non credo che alla gente interessi"
L'interprete di Alan nella famosa trilogia di Todd Phillips è restio ad un ritorno del franchise con un quarto esilarante capitolo.
-
Cannes 2025, il blackout doloso scuote il Festival: l'Italia resta fuori dalla premiazione?
Nella serata in cui verranno assegnati i premi principali della kermesse transalpina un problema di assenza di elettricità sulla Croisette.
-
Michael Jackson: il biopic sul Re del Pop potrebbe essere posticipato di un anno
Il lungometraggio diretto da Antoine Fuqua probabilmente slitterà al 2026 a causa delle nuove riprese legate alle controversie legali.