Giornalista, web editor e redattore. Di quando in quando attore e speaker radiofonico. Accanito lettore di Movieplayer.it da diversi anni, nell’aprile 2017 ho avuto l’onore di entrare a far parte del team di collaboratori. Sono cresciuto con la letteratura di Dickens, Barrie, Neil Gaiman, Roald Dahl e le strisce della DC Comics. Con il cinema di John Landis, Robert Zemeckis e Martin Scorsese. Sono innamorato delle atmosfere surreali, romantiche e bizzarre dei film di Michel Gondry, Wes Anderson e Tim Burton, del ‘quotidiano’ raccontato da Jim Jarmusch, del black humour dei Monty Python, Thomas Pynchon e Mark Twain. Alimento cinismo e malinconia con le maratone di Woody Allen e dei fratelli Coen. Mi perdo nelle disturbanti atmosfere dei film di Michael Haneke, nelle cervellotiche e geniali trame di Charlie Kaufman e Spike Jonze, nella profondità dei film di Billy Wilder, Stanley Kubrick e Paul Thomas Anderson, nel cinema nostrano di Ettore Scola e Marco Ferreri. Con il sogno di poter vivere almeno un’ora nella mente di David Lynch.
News e articoli
-
I Roses, Benedict Cumberbatch: "È diverso da qualsiasi ruolo che ho fatto finora"
La star di Sherlock e Doctor Strange entusiasta del personaggio interpretato nel remake del film di fine anni '80 di Danny DeVito.
-
National Lampoon’s Vacation: Anthony Michael Hall ricorda che Chevy Chase “mi prendeva in giro per la pubertà"
La star di Edward mani di forbice e Il cavaliere oscuro ha ricordato il rapporto con la co-star nel cult del 1983 diretto da Harold Ramis.
-
Frankenstein, Oscar Isaac: "Il mio personaggio si muove come Prince al Super Bowl"
La star della nuova versione del romanzo di Mary Shelley, diretta da Guillermo del Toro, ha raccontato di essersi ispirato al compianto divo della musica.
-
Harry Potter, Miriam Margolyes: "Se la mia salute peggiora voglio la morte assistita"
La star della saga basata sui romanzo di J.K. Rowling ha espresso pubblicamente le sue intenzioni nel caso dovessero aggravarsi le sue condizioni.
-
Mayim Bialik, star di The Big Bang Theory: “La Disney ha bloccato il reboot di Blossom”
L'attrice della celebre sit-com divenne famosa nei primi anni '90 nel ruolo di una adolescente che viveva con il padre e i due fratelli.
-
Twilight: "Adam Sandler aveva comprato i diritti della saga", la rivelazione di un attore del franchise
Jackson Rathbone, interprete di Jasper nei film con Robert Pattinson e Kristen Stewart, ha svelato un dettaglio inedito sulla star di Un tipo imprevedibile.
-
The Conjuring - Il rito finale sarà l’ultimo della saga, James Wan: “Non vogliamo distruggere il franchise"
Il produttore e regista ha confermato che il film in arrivo il 4 settembre nelle sale cinematografiche calerà il sipario sulla storia dei coniugi Warren.
-
Fortitude, è morta Verónica Echegui: addio alla star spagnola della serie con Stanley Tucci
L'attrice iberica, impegnata a livello internazionale e candidata ai premi Goya per il ruolo in Yo soy la Juani, è scomparsa a soli 42 anni a causa di una malattia.
-
Kathleen Turner sorprende con una rara apparizione sul red carpet per I Roses, remake di La guerra dei Roses
L'attrice, protagonista del film del 1989 diretto da Danny DeVito, ha partecipato alla première del nuovo lungometraggio con Olivia Colman.
-
Emily in Paris, il suocero di Lily Collins Malcolm McDowell: “Non guardo la serie, ma lei è straordinaria”
La star di Arancia meccanica, pur apprezzato il talento dell'attrice, ha ammesso di non essere un fan dello show con protagonista la moglie di suo figlio Charlie.
-
Highest 2 Lowest, Denzel Washington elogia Spike Lee: "È il regista perfetto per una storia di New York"
La star premio Oscar ha speso parole al miele per il regista di Malcolm X, con il quale ha lavorato in diversi film nel corso della sua carriera.
-
"Sto con la comunità trans": attrice di Harry Potter spiega perché lavora al franchise nonostante J.K. Rowling
Una delle attrici scelte per recitare nell'audiolibro della saga letteraria scritta dall'autrice inglese ha respinto al mittente le critiche.
-
Linda Hamilton tra Stranger Things 5 e l'action Osiris: "Sono stanca, ma la pensione è più dura che lavorare"
La star di Terminator, che vedremo anche nell'ultima stagione di Stranger Things, è pronta a tornare in un nuovo progetto per lo schermo e non ha nessuna intenzione di ritirarsi
-
Armie Hammer su Johnny Depp: "Lo feci sballare sul set di The Lone Ranger"
La star di Chiamami col tuo nome ha svelato un aneddoto sulle riprese del film del 2013 diretto dal regista di Pirati dei Caraibi Gore Verbinski.
-
Rebel Wilson accusata di diffamazione dall’attrice protagonista di The Deb
La star di Pitch Perfect è stata accusata dalla collega del suo film Charlotte MacInnes per dei post pubblicati sui social network.
-
Jack Nicholson, il nipote Sean Norfleet arrestato per violenza domestica e rilasciato su cauzione
Grave accusa nei confronti del figlio della primogenita della star premio Oscar e protagonista di Shining e Qualcuno volò sul nido del cuculo.
-
Eddie Murphy difende Norbit: "Non è così male, mi fa ancora ridere"
La star di Beverly Hills Cop e Il principe cerca moglie ha preso le difese del suo bistrattato film del 2007 in cui recitò, come sua consuetudine, in diversi ruoli.
-
Dave Bautista torna all'azione? Sarà con Henry Cavill in Highlander e in Road House 2
L'ex wrestler, dopo aver detto addio a Drax il Distruttore dei Guardiani della Galassia, tornerà presto sul set di alcuni film al cinema.
-
Aubrey Plaza torna per la prima volta sul set dopo la morte del marito: sarà la famigerata ‘Hollywood Madame'
La star di Parks and Recreation parteciperà da protagonista ad un nuovo film dopo la tragica scomparsa del marito Jeff Baena.
-
The Mandalorian, accordo tra Gina Carano e Disney. Lei ringrazia Elon Musk: "É stato il mio buon samaritano"
L'ex star della serie tv Disney+ dello Star Wars Universe ha fatto pace con la major e non escludono progetti futuri insieme.
-
Sharon Stone racconta l’esperienza sul set di Casinò: "Mi infuriai con Robert De Niro"
La star di Basic Instinct, candidata all'Oscar, si arrabbiò con il collega durante le riprese del gangster movie diretto da Martin Scorsese.
-
Jordan Peele torna con un nuovo horror psicologico: il trailer più inquietante del 2025
Him è il titolo del prossimo lungometraggio prodotto dal regista di Scappa - Get Out e Noi, in arrivo nelle sale cinematografiche entro fine anno.
-
Brad Pitt piange la mamma Jane, morta a 84 anni: "Non so come potremo andare avanti senza di lei"
La star premio Oscar di C'era una volta a... Hollywood sta vivendo il lutto della scomparsa della madre, da sempre al fianco del figlio anche agli eventi pubblici.
-
Titanic, perché Matthew McConaughey non fu scelto? Il produttore svela il vero motivo
Jon Landau ha spiegato nel suo memoir in uscita il dettaglio della star texana che non convinse James Cameron durante il casting.
-
Francis Ford Coppola conferma l’intervento al cuore a Roma: "Era tutto programmato, sto bene"
Il regista de Il padrino ha rassicurato i fan dopo la preoccupazione circolata sui media circa le sue condizioni di salute dopo il ricovero di ieri.
-
La tomba delle lucciole torna al cinema come evento speciale: il trailer del film animato di Isao Takahata
A ottant'anni dalle bombe nucleari che distrussero Hiroshima e Nagasaki, Lucky Red annuncia il ritorno del lungometraggio dello Studio Ghibli.
-
Da Riverdale alla Hollywood dorata: chi è la giovane star scelta per interpretare James Stewart nel biopic
Ufficiale il nome dell'attore designato come protagonista del lungometraggio sul divo che s'intitolerà Jimmy, diretto e prodotto da Aaron Burns.
-
Naomi Watts è Jackie Kennedy nelle prime foto di American Love Story, la nuova serie di Ryan Murphy
Le immagini della trasformazione della star di Mullholland Drive nel ruolo dell'ex First Lady, icona di stile famosa in tutto il mondo.
-
Stranger Things, Finn Wolfhard anticipa lo spin-off: "Potrebbe essere come Twin Peaks ma nel Sottosopra"
La star della serie Netflix creata dai fratelli Duffer ha fornito qualche anticipazione sul prossimo spin-off dello show Netflix.
-
Jason Reitman lascia la serie Apple I’m Glad My Mom Died: cosa è successo davvero dietro le quinte?
Il regista di Ghostbusters: Legacy ha deciso di abbandonare il progetto del nuovo show tv a causa di problemi nella fase di lavorazione.