Ho iniziato ad appassionarmi al cinema fin da bambina grazie ai capolavori Disney, innamorandomi anche delle colonne sonore memorabili create per film come Il Re Leone o La Bella e la Bestia. Dai film per il grande schermo il mio interesse si è poi espanso grazie alle serie tv che mi hanno accompagnata nel mio percorso umano e professionale - per citarne solo due tra tutte, Buffy e Lost - e non ho mai smesso di seguire cosa accade nello scintillante mondo di Hollywood. Essendo nata a Venezia, considero la Mostra del Cinema un po' la mia seconda casa.
News e articoli
-
Venezia 2023 rende omaggio a Ryuichi Sakamoto, in concorso i film di Agnieszka Holland e Pietro Castellitto
Venezia 2023 sta iniziando ad avvicinarsi alla sua fine e nella giornata di martedì 5 settembre renderà omaggio a Ryuichi Sakamoto, oltre a proporre Enea e Green Border in concorso.
-
Venezia 2023: Woody Allen e Sofia Coppola danno il via alla seconda settimana di festival
Nel programma di Venezia 2023 della giornata di lunedì ci sono Coup de Chance, diretto da Woody Allen, e Priscilla di Sofia Coppola.
-
Venezia 2023: l'ultimo film di William Friedkin e il ritorno di David Fincher tra le proposte della giornata
Venezia 2023, arrivata al suo giro di boa, propone film molto attesi come The Killer diretto da David Fincher e l'ultimo progetto firmato da William Friedkin.
-
Damien Chazelle e Justin Hurwitz, una collaborazione basata sull'amicizia e sul rispetto reciproco
Il regista Damien Chazelle e Justin Hurwitz sono amici da tempo e, in una masterclass organizzata a Venezia 2023, hanno rivelato i retroscena della loro collaborazione.
-
God is a Woman, la recensione: una riflessione sull'importanza dell'arte e del tramandare le tradizioni
La recensione di God is a Woman: il regista Andrés Peyrot firma un'opera prima affascinante e stimolante, ben equilibrata tra la dimensione storica legata al mondo del cinema e riflessione culturale.
-
Venezia 2023: sabato all'insegna di Maestro, The Palace e il Leone d'oro alla carriera a Tony Leung Chiu-Wai
Il programma di sabato 2 settembre a Venezia 2023 proporrà in concorso Maestro di Bradley Cooper e Adagio di Stefano Sollima, mentre l'attore Tony Leung Chiu-Wai riceverà il Leone d'oro alla carriera.
-
Venezia 2023: Povere creature!, The Promised Land e Finalmente l'alba in concorso, Wes Anderson premiato
La giornata di venerdì 1 settembre a Venezia 2023 è all'insegna del premio assegnato a Wes Anderson e tre nuovi film in concorso: Povere creature!, The Promised Land e Finalmente l'alba.
-
Mark Pellington regista dell'action thriller MOM, ispirato a una storia vera
Il regista Mark Pellington si occuperà di MOM, un nuovo film ispirato a una storia vera legata al traffico di esseri umani.
-
Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente, l'inizio dei giochi sarà un 'bagno di sangue'
Francis Lawrence ha parlato del film Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente rivelando che le sequenze di lotta saranno molto brutali.
-
Venezia 2023: il concorso entra nel vivo con El Conde, Ferrari e Dogman
La giornata del 31 agosto a Venezia 2023 è particolarmente ricca di titoli attesi e spunti interessanti grazie ai film El Conde, Ferrari e Dogman, al via anche la Settimana della Critica con God Is a Woman.
-
Venezia 2023: Comandante di Edoardo de Angelis e L'ordine del tempo di Liliana Cavani danno il via al festival
Venezia 2023 prende ufficialmente il via oggi e nella prima giornata dell'80esima edizione della Mostra del Cinema ci sarà spazio per i film Comandante e L'ordine del tempo.
-
Swan Song: il trailer del documentario prodotto da Neve Campbell mostra la preparazione delle ballerine
Neve Campbell è la produttrice del film Swan Song, in arrivo in anteprima mondiale a Toronto 2023, di cui online è stato condiviso il primo trailer.
-
Killers of the Flower Moon: i poster del film di Martin Scorsese con Leonardo di Caprio e Lily Gladstone
I due poster ufficiali del film Killers of the Flower Moon ritraggono i protagonisti del film, Leonardo Di Caprio e Lily Gladstone.
-
Sex Education 4: i protagonisti ritratti nei nuovi 'sensuali' poster dell'ultima stagione
Il 21 settembre arriverà sugli schermi di Netflix l'ultima stagione della serie Sex Education, la numero 4, promossa con dei particolari poster.
-
The Book of Clarence: il trailer del film biblico con le musiche di Jay-Z
Il 12 gennaio arriverà nelle sale americane il film biblico The Book of Clarence, con star Lakeith Stanfield, di cui è stato condiviso il trailer.
-
Napoleon, Ridley Scott ha svelato che esiste un 'fantastico' montaggio di 4 ore e 30
Il regista Ridley Scott ha raccontato che una versione alternativa del montaggio di Napoleon ha una lunghezza record di oltre 4 ore.
-
Ordinary Angels: Hilary Swank chiede l'aiuto della comunità nel trailer del nuovo film
Il 13 ottobre arriverà nelle sale americane il film Ordinary Angels, con star Hilary Swank, di cui è stato condiviso il nuovo trailer.
-
Venezia 2023: da Jessica Chastain a Damien Chazelle, tutte le star in arrivo al festival
Venezia 2023 prenderà il via il 30 agosto e sul red carpet sono pronte a sfilare numerose star di Hollywood, del cinema europeo e, ovviamente, italiane.
-
Pedro Pascal e Chris Hemsworth possibili protagonisti di Crime 101, tratto da un racconto di Don Winslow
Amazon e Netflix stanno lottando per ottenere i diritti del film Crime 101, tratto da un racconto di Don Winslow, e Pedro Pascal e Chris Hemsworth ne saranno i protagonisti.
-
Il Signore degli Anelli: la colonna sonora di Howard Shore eletta la migliore di sempre in un nuovo sondaggio
Un sondaggio realizzato da una stazione radiofonica britannica ha eletto Miglior Colonna sonora di sempre quella realizzata da Howard Shore per Il Signore degli Anelli.
-
The Marvels: la possibile durata svelata online renderebbe il film il più breve del MCU
Online sembra sia stata svelata la durata del film The Marvels che, se confermata, sarebbe il più breve della storia del MCU.
-
The Idol: la controversa serie con Lily-Rose Depp e The Weeknd è stata cancellata
HBO ha annunciato di aver cancellato la serie The Idol, il progetto di Sam Levinson con Lily-Rose Depp e The Weeknd, dopo una sola stagione.
-
Disney: gli artisti degli effetti speciali dello studio, come i colleghi Marvel, vogliono unirsi al sindacato
La maggioranza degli artisti degli effetti speciali che lavorano per Walt Disney Pictures hanno chiesto di entrare a far parte di un sindacato.
-
Suicide Squad, David Ayer: "Le persone pensavano che avrei potuto prendere il controllo del DC Universe"
Il regista David Ayer ha parlato della realizzazione del film Suicide Squad sostenendo che più di una persona era convinta che avrebbe potuto prendere il controllo dei film targati DC.
-
Zendaya vorrebbe interpretare un ruolo da villain e diventare regista
In una nuova intervista Zendaya ha raccontato che spera in futuro di diventare una regista e di ottenere un ruolo da villain.
-
Family Switch: Jennifer Garner insieme a Ed Helms nelle foto della commedia diretta da McG
McG ha diretto per Netflix la commedia Family Switch e le prime foto ritraggono i protagonisti Ed Helms, Jennifer Garner, Emma Myers e Brady Noon.
-
Dune: Parte 2, Austin Butler e Léa Seydoux in una nuova foto del film
Sono Austin Butler e Léa Seydoux i protagonisti di una nuova foto del film Dune: Parte 2, ora in arrivo nelle sale nel 2024.
-
Rustin: Colman Domingo è l'attivista nel primo trailer del film
L'attore Colman Domingo ha interpretato l'attivista Bayard Rustin in un nuovo film in arrivo su Netflix, di cui è stato diffuso il trailer.
-
Paul Mescal e le riprese di Merrily We Roll Along nel corso di 20 anni: "Penso sia folle!"
Richard Linklater ha scelto Paul Mescal come protagonista di Merrily We Roll Along e l'attore ha ammesso che la scelta di girare nel corso di 20 anni alle volte gli causa un po' di ansia.
-
Marie Antoinette, Sofia Coppola: "Il film è stato un flop, ma sono felice abbia trovato il suo pubblico"
La regista Sofia Coppola ha ammesso che il film Marie Antoinette non è stato un successo ai box office, ma nel corso degli anni ha conquistato gli spettatori.