
Nato il 20 Marzo 1989 a Montreal, Québec, Canada è un attore, regista, sceneggiatore con 20 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Xavier Dolan, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 9 premi vinti e guardare le foto e i video.
2016 Premio Grand Prix per È solo la fine del mondo
2016 Premio Premio della Giuria Ecumenica per È solo la fine del mondo
2014 Premio Prix du Jury per Mommy
2009 Premio Quinzaine des Réalizateurs - Regards Jeunes per J'ai tué ma mère
2009 Premio Quinzaine des Réalizateurs - Premio SACD per J'ai tué ma mère
2009 Premio Quinzaine des Réalizateurs - Art Cinema Award per J'ai tué ma mère
2013 Premio Premio Fipresci per Tom à la ferme
2015 Candidatura Miglior film straniero per Mommy
2011 Candidatura Miglior film straniero per Les amours imaginaires
2021 Recitazione
2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Produzione
2018 Recitazione
2016 Regia, Sceneggiatura, Montaggio, Produzione
Il regista Xavier Dolan rende omaggio all'attore e amico scomparso Gaspard Ulliel durante la cerimonia dei Cesar Awards.
Xavier Dolan ha ricordato Gaspard Ulliel, morto oggi all'età di 37 anni a causa di un incidente sugli sci; l'attore ha collaborato con il regista in È solo la fine del mondo.
Xavier Dolan debutterà come regista sul piccolo schermo con la serie The Night Logan Woke Up, tratta dalla pièce teatrale di Michel Marc Bouchard.
Nel suo nuovo film, Matthias & Maxime, Xavier Dolan racconta l'educazione sentimentale di due amici trentenni e l'eterna difficoltà nel riconoscere e definire se stessi.
Xavier Dolan, protagonista di un incontro su Mio Cinema, ci racconta la sua parabola da regista, il fiasco di John F. Donovan e il suo nuovo film, Matthias & Maxime.