Filmografia

Filmografia di Ugo Chiti


Dogman


2018 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.8 3.8

Il nuovo film di Matteo Garrone si concentra su uno dei fatti di cronaca più efferati della storia italiana, che ha coinvolto nel 1988 Pietro Negri, detto il Canaro della Magliana e il criminale Giancarlo Ricci.

Si muore tutti democristiani


2017 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.7 3.7

Enrico, Fabrizio e Stefano sono tre amici e colleghi di una vita, provenienti, pur con sfaccettature diverse, dal vasto mondo di quella che è o è stata la sinistra italiana. Si barcamenano tra video per sindacati, matrimoni, piccoli video per il sociale, mantenendo una "purezza etica" a cui loro tengono molto e agognando di poter tornare a realizzare documentari. Improvvisamente arriva la proposta lavorativa che potrebbe cambiare le loro vite: un grosso documentario per una Onlus che si occupa di immigrazione. Una proposta troppo bella per essere vera...

Quanto basta


2018 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
4.2 4.2

Arturo finisce in galera a seguito di una rissa. Chef di talento, deve scontare la pena occupandosi di un corso di cucina in un centro riservato a ragazzi autistici. Qui incontra Guido, un giovane con la sindrome di Asperger che lo aiuterà a cambiare approccio alla vita.

La stoffa dei sogni


2015 – Drammatico
Sceneggiatura
3.2 3.2

Una nave che trasporta una compagnia di teatranti e alcuni pericolosi camorristi naufraga sulle coste dell'Asinara, dove diviene complesso distinguere gli attori dai criminali. Un film che riflette sulla questione della necessità dell'arte nella vita dell'uomo e su temi universali quali quelli della colpa, del perdono e del riscatto.

On Air - Storia di un successo


2016 – Commedia
Sceneggiatura
3.3 3.3

Mentre si alternano i racconti del passato e del presente del conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli viene ripercorsa l'avventura di una vita; un’avventura fatta di vittorie, ma anche di tante amarezze e sconfitte. Amori perduti e poi ritrovati, amicizie iniziate e poi finite, tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che però, alla fine, porteranno al coronamento di un sogno: la realizzazione personale.