
Seconda di quattro fratelli, a 15 anni studiò alla Saegertown High School, e nello stesso anno entrò alla Edinboro State University della Pennsylvania e si è laureata con una tesi sulla scrittura creativa. Era una ragazzina molto intelligente (con un IQ di 154) e nonostante fosse una divoratrice di libri e le fu detto che il lavoro ideale per lei … leggi tutto
1996 Candidatura Miglior attrice protagonista per Casinò
2000 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per La dea del successo
1999 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Basta guardare il cielo
1996 Premio Migliore attrice protagonista (dramma) per Casinò
1993 Candidatura Miglior attrice protagonista (dramma) per Basic Instinct
1996 Candidatura Miglior performance femminile per Casinò
1995 Candidatura Attrice più desiderata per Lo specialista
1994 Candidatura Attrice più desiderata per Sliver
1993 Premio Attrice più desiderata per Basic Instinct
1993 Premio Miglior performance femminile per Basic Instinct
2014 Recitazione
2014 Recitazione
2013 Recitazione
2013 Recitazione
Non immaginate quanti chirurghi estetici abbiano cercato di rifilarmi un lifting. Se ce n'è bisogno ed è appropriato, direi che è il caso di farlo - io ad esempio avevo una cicatrice sul collo che mi ero fatta a vent'anni, in un incidente mentre andavo a cavallo e l'ho fatta sistemare - ma non credo sia il caso di correre a farsi una taglia assurda di tette o farsi tagliare la faccia quando si hanno ancora vent'anni. Alla fine stanno iniziando a diventare tutte uguali. Abbiamo 400mila ragazze con lo shatush, lo stesso naso, labbra giganti, impianti agli zigomi e piccole gomme da masticare al posto dei denti. E sono davvero più belle, così?
(2014)
Se consideriamo gli anni di età di un cane, che poi sono simili a quelli di un'attrice di Hollywood, penso di esser vicina ai mille anni.
(2013)
Adoro gli uomini, ma rinascerei volentieri lesbica
Kaley Cuoco si è aperta a proposito dello schiaffo che ha ricevuto da Sharon Stone sul set de L'assistente di volo - The Flight Attendant: 'Ero scioccata inizialmente, ma è stato perfetto'.
Sharon Stone a Emilia Clarke sono soltanto due delle star che in passato hanno sofferto di afasia, la malattia che ha appena costretto Bruce Willis a ritirarsi dalle scene.
Sharon Stone potrebbe essere una delle protagoniste di Blue Beetle, il nuovo film tratto dai fumetti della DC in arrivo nel 2023.
L'attrice Sharon Stone sarà la protagonista e produttrice del film tratto dal romanzo Woman on Fire, scritto da Lisa Barr.
Sharon Stone e Michael Douglas ottennero stipendi molto diversi per Basic Instinct e per questo motivo l'attrice pensò di "preservarsi" con una clausola sul contratto.