Bobby è un film del 2006 diretto da Emilio Estevez con Anthony Hopkins e Demi Moore. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Gli eventi della tragica notte del 1968 in cui Robert F. Kennedy venne assassinato. Tra i saloni e i corridoi dell'Hotel Ambassador di Los Angeles si intrecciano le vite di 22 distinti personaggi, uomini e donne ordinari, perlopiù lontani dai riflettori della politica e tuttavia testimoni diretti di un momento storico di grande drammaticità.
Istantanea d'autore E' stata un'odissea produttiva e artistica quella che ha accompagnato Emilio Estevez nei lunghi anni che separano il progetto di Bobby dalla sua effettiva realizzazione. A quanto pare un'odissea proficua, visti i risultati. Bobby ricostruisce la lunga giornata del 4 giugno 1968, durante …
Date di uscita e riprese - Bobby è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Gennaio 2007 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 23 Novembre 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Ottobre 2005 - 21 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Bobby ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bobby e le nomination:
Bobby è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Questo mese su Sky le prime visioni di Bobby, Epic Movie, Vacancy e L'ultima legione. Grande attesa per la Grindhouse Night: arrivano uno dopo l'altro Planet Terror di Robert Rodriguez e A prova di morte di Quentin Tarantino. Nel mese delle Olimpiadi riprende il Campionato di calcio di Serie A e continuano a rombare i motori della F1.
Vi presentiamo un talento giovane ma folgorante, protagonista di numerose pellicole di recente uscita.
Nuovo week-end di cinema, nuove uscite, tra cui 'Bobby', l'ultimo film di Michel Gondry, Manuale d'amore 2 e due documentari.
Il sindacato degli attori segue abbstanza le scelte del PGA. E adesso aspettiamo i registi del DGA.
Offerta varia nei generi, ma se si analizza la mole di film che ci attendono nel prossimo futuro non si può fare a meno di notare una propensione per l'impegno e la denuncia.