Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile 1978 e ha vissuto a Moncalieri. Dopo la maturità, lavora come barman in una discoteca, laureandosi poi in Economia e Commercio.
Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è con la terza edizione del reality show Grande Fratello, nel 2005, ma la sua prima occasione di recitare gli viene offerta due anni dopo dalla fiction Carabinieri. Dopo l'esperienza in TV riesce poi a debuttare, con successo, anche al cinema, partecipando prima al cortometraggio Il quarto sesso (2006) di Marco Costa e poi, nello stesso anno, al film di Cristina Comencini A casa nostra.
La sua carriera cinematografica, ormai avviata, passa per pellicole quali Saturno contro (2007) di Ferzan Ozpetek, Lezioni di cioccolato (2007) di Claudio Cupellini, fino al recente Solo un padre di Luca Lucini.
Nel frattempo prende parte alla miniserie tv La baronessa di Carini, per la regia di Umberto Marino, e prossimamente comparirà anche alla nuova stagione de Il giudice Mastrangelo di Enrico Oldoini. Nel 2009 sarà inoltre protagonista di altri due film: Diverso da chi? di Umberto Riccioni e Il grande sogno diretto da Michele Placido.
2009 Candidatura Miglior attore protagonista per Diverso da chi?
2014 Premio Premio TV Sorrisi e Canzoni: Personaggio dell'anno
2024 Recitazione
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2019 Recitazione
Tenere in piedi un matrimonio è un secondo lavoro. Vivere con un'altra persona non è semplice. Devi al tempo stesso completarti e modificarti. Adeguare orari, gusti, passioni, cercare punti di incontro. E mediazione. Non puoi distrarti neppure per un istante, …
Luca Argentero è una guardia carceraria in fuga, ingiustamente accusata di un omicidio che non ha commesso, nel film di Domenico De Feudis in onda su Sky e in streaming su NOW dal 25 novembre.
Sky punta su Luca Argentero per il suo nuovo legal drama che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo
Barbara D'Urso ha animato i social durante la messa in onda di Doc - Nelle tue mani 3 interagendo con Luca Argentero e Pierpaolo Spollon.
Il lavoro del medico (e dell'attore), il workaholism e un'importante rivelazione: la terza stagione di Doc raccontata da Luca Argentero, Sara Lazzaro, Matilde Gioli, e da Pierpalo Spollon e Giacomo Giorgio.
I nuovi personaggi, il valore dell'empatia, le prime anticipazioni: Luca Argentero e il cast raccontano Doc 3, nei cinema UCI il 18 e il 19 dicembre, e poi in onda dall'11 gennaio su Rai 1.