C'è chi dice no 2010

N/D
3.1/5
La locandina di C'è chi dice no

C'è chi dice no è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Giambattista Avellino con Luca Argentero e Paola Cortellesi. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di C'è chi dice no (2010). Tre ex compagni di scuola si ritrovano dopo vent'anni e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati. Max è il giornalista di talento di un quotidiano locale che per arrotondare è costretto a scrivere sulle più improbabili riviste di settore; giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore. Irma, pur essendo uno dei dottori più stimati dell'ospedale, vive grazie alle borse di studio, e proprio quando sta per ottenere il contratto le viene preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele è una specie di genio del diritto penale e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo a un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma - anche in questo caso - il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone. Dieci anni di esami, lauree e specializzazioni sembrano non essere serviti a niente, per questo i tre amici decidono di ribellarsi al sistema. E lo fanno prendendo di mira ciascuno il raccomandato dell'altro, così che nessuno potrà risalire a loro, e mettendo in atto piccole vendette e molestie quotidiane. All'inizio è quasi un gioco, ma il piano sembra funzionare al punto che tutti iniziano a credere all'esistenza di un movimento - i "Pirati del Merito" - che si batte contro ogni forma di raccomandazione.

Recensione

Fine precarietà: mai Max, Irma e Samuele: tre ex compagni di scuola, tre percorsi diversi tra loro ma accomunati da una precarietà che, da condizione lavorativa (con)temporanea si fa sempre più realtà esistenziale permanente. Il primo è un giornalista di un quotidiano locale, che arrotonda le entrate scrivendo per le più dozzinali riviste di settore; la seconda, un medico che lavora in ospedale e sopravvive grazie alle borse di studio; il terzo, un ricercatore universitario in diritto penale che da anni fa da assistente a uno dei tanti baroni che popolano la galassia accademica italiana. Tutti e tre stanno ...

Leggi la recensione completa di C'è chi dice no (3.0 stelle su 5)

Cast

Luca Argentero Luca Argentero Max Rizzi
Paola Cortellesi Paola Cortellesi Irma Camuzzo
Paolo Ruffini Paolo Ruffini Samuele Bazzoni
Myriam Catania Myriam Catania Enza Giannotti
Claudio Bigagli Claudio Bigagli Leo Fenaroli
Marco Bocci Marco Bocci Pino Conca
Giorgio Albertazzi Giorgio Albertazzi Rolando De Rolandis
Roberto Citran Roberto Citran Pietro Giannotti
Chiara Francini Chiara Francini Mara De Rolandis
Edoardo Gabbriellini Edoardo Gabbriellini Saguatti

Vai al cast completo di C'è chi dice no

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su C'è chi dice no e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - C'è chi dice no è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Aprile 2011 (Universal Pictures).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: a colori.
Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente C'è chi dice no ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.8 milioni €

Box-office C'è chi dice no (2010)

Critica

C'è chi dice no è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

C'è chi dice no
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Luca Argentero: intervista esclusiva su C'è chi dice no

    Luca Argentero: intervista esclusiva su C'è chi dice no

    In una videointervista esclusiva per Movieplayer.it, l'attore parla del suo ruolo nella commedia C'è chi dice no, da questo weekend nelle sale.

  • Paola Cortellesi, intervista esclusiva su C'è chi dice no

    Paola Cortellesi, intervista esclusiva su C'è chi dice no

    In una videointervista esclusiva per Movieplayer.it, la Cortellesi parla del personaggio da lei interpretato nella commedia C'è chi dice no.

  • C'è chi dice no: Intervista esclusiva a Paolo Ruffini

    C'è chi dice no: Intervista esclusiva a Paolo Ruffini

    In una videointervista esclusiva per Movieplayer.it, Paolo Ruffini analizza il suo ruolo di assistente universitario precario nella commedia C'è chi dice no.

  • Greenberg, Drive Angry 3D, C'è chi dice no e gli altri film in uscita

    Greenberg, Drive Angry 3D, C'è chi dice no e gli altri film in uscita

    Weekend cinematografico straricco di nuove uscite: spazio alla commedia con Ben Stiller e all'impegno (con ironia) di Jafar Panahi e del suo Offside, ma arrivano anche i documentari come Ju tarramutu, i thriller a stelle e strisce interpretati da Russell Crowe e Nicolas Cage, e una manciata di pellicole italiane, tra cui la commedia con Argentero e Cortellesi.

  • Recensione C'è chi dice no (2010)

    Recensione C'è chi dice no (2010)

    In C'è chi dice no si prende di petto un male atavico e apparentemente immodificabile della società italiana, come quello delle raccomandazioni: il film di Giambattista Avellino lo fa con l'arma della commedia, strappando risate che, come da tradizione del nostro cinema, sono risate amare.

  • C'è chi dice no: parlano il regista e il cast

    C'è chi dice no: parlano il regista e il cast

    La nuova commedia diretta da Giambattista Avellino, dedicata alla piaga delle raccomandazioni sul lavoro, è stata presentata oggi ai giornalisti romani, alla presenza del regista e dei protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini.

  • Super 8, Larry Crowne e gli altri trailer della settimana

    Super 8, Larry Crowne e gli altri trailer della settimana

    E' tempo di sognare con i trailer dello spettacolare Super 8, del romantico Larry Crowne e dell'enigmatico Il ventaglio segreto.

  • Paolo Ruffini contro tutti!

    Paolo Ruffini contro tutti!

    Una lunga chiacchierata con Paolino Ruffini, su 'Maschi contro Femmine' (e prossimamente anche 'Femmine contro Maschi') ma anche su sogni contro incubi, cinema contro cinepanettoni, critica contro pubblico. E su molto altro ancora, tra cui progetti cinematografici imminenti, televisione e teatro.

  • C'è chi dice no e la ribellione contro i ladri di merito

    C'è chi dice no e la ribellione contro i ladri di merito

    Ultime settimane di riprese a Firenze del film Cattleya firmato da Giambattista Avellino. Nel cast, Giorgio Albertazzi, Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini.

  • Luca Argentero e Myriam Catania sposi col vizio del furto

    Luca Argentero e Myriam Catania sposi col vizio del furto

    Fiori d'arancio in vista per i due attori, che presto saranno anche protagonisti della commedia 'Ladri di merito'.