Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Bianca come il latte, rossa come il sangue 2013

N/D
2.5/5
Bianca come il latte, rossa come il sangue: la nuova locandina del film

Bianca come il latte, rossa come il sangue è un film di genere Drammatico del 2013 diretto da Giacomo Campiotti con Filippo Scicchitano e Aurora Ruffino. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013). Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

Recensione

La vita a tinte forti Leo vive a Torino, ha quindici anni e vede la vita solo in due colori, il bianco e il rosso. Rifugge il bianco di un foglio vuoto, del silenzio, delle responsabilità e della noia, e corre incontro al rosso delle passioni, dell'amore folle e dei capelli di Beatrice, la ragazza che gli ha fatto perdere la testa. Farebbe qualunque cosa per lei, perché la ama, solo che lei ancora non lo sa. Neanche i consigli e l'aiuto pratico degli amici del cuore Niko e Silvia, segretamente innamorata di lui dai tempi di una gita a …

Leggi la recensione completa di Bianca come il latte, rossa come il sangue (2.0 stelle su 5)

Cast

Filippo Scicchitano Filippo Scicchitano Leo
Aurora Ruffino Aurora Ruffino Silvia
Gaia Weiss Gaia Weiss Beatrice
Luca Argentero Luca Argentero Professore
Romolo Guerreri Romolo Guerreri Niko
Gabriele Maggio Gabriele Maggio Proteina
Roberto Salussoglia Roberto Salussoglia Big Mac
Pasquale Salerno Pasquale Salerno Jack
Michele Codognesi Michele Codognesi Sparrow
Flavio Insinna Flavio Insinna Padre Leo

Vai al cast completo di Bianca come il latte, rossa come il sangue

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Bianca come il latte, rossa come il sangue e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Bianca come il latte, rossa come il sangue è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2013 (01 Distribution).

Accoglienza

Attualmente Bianca come il latte, rossa come il sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
3.2 milioni €

Box-office Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013)

Premi e nomination

I premi vinti da Bianca come il latte, rossa come il sangue e le nomination:

Nastri d'Argento della SNGCI (2013)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Bianca come il latte, rossa come il sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Bianca come il latte, rossa come il sangue
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Bianca come il latte, rossa come il sangue
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli