Gladiatori di Roma 2012

N/D
2.7/5
Gladiatori di Roma: la nuova locandina italiana del film

Gladiatori di Roma è un film di genere Animazione del 2012 diretto da Iginio Straffi con Luca Argentero e Laura Chiatti. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
18 Ottobre 2012 (Italia)
Genere
Animazione
Anno
2012
Regia
Iginio Straffi
Attori
Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez
Paese
Italia
Durata
95 Min
Distribuzione
Medusa

Trama

La trama di Gladiatori di Roma (2012). Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell'Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Tutto cambia però quando Lucilla, figlia di Chirone, torna dalla Grecia. Adesso l'unico interesse di Timo è diventare un valoroso gladiatore per conquistare il cuore della sua bella compagna d'infanzia.... e convincere Chirone ad accettare lui come promesso sposo. Come fare? Timo è disperato, ma si imbatte fortunatamente nella personal trainer più "in gamba" di Roma. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e terribili addestramenti con l'affascinante Diana, riuscirà Timo a portare a termine la sua impresa? E se a Roma si dice che "la fortuna aiuta gli audaci"... per Timo si prevedono tempi durissimi!

Recensione

Amore e arena Il piccolo Timo ha solo pochi anni quando vede morire sua madre durante l'eruzione di Pompei, nel 79 DC. Ormai solo al mondo accetta l'abbraccio affettuoso di Chirone, un soldato romano che lo accoglie nella propria casa e lo alleva come se fosse un figlio. Timo diventa subito amico di Lucilla, figlia del suo neo papà e con lei cresce sereno, dimenticando il dolore per la scomparsa dell'adorata mamma. Col passare del tempo quel sentimento si trasforma in amore e quando la giovane viene spedita in Grecia per frequentare una scuola prestigiosa, Timo sente crollarsi il mondo …

Leggi la recensione completa di Gladiatori di Roma (3.0 stelle su 5)

Cast

Luca Argentero Luca Argentero Timo (voce)
Laura Chiatti Laura Chiatti Lucilla (voce)
Belen Rodriguez Belen Rodriguez Diana (voce)

Vai al cast completo di Gladiatori di Roma

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Gladiatori di Roma e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Gladiatori di Roma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Ottobre 2012 (Medusa).

Accoglienza

Attualmente Gladiatori di Roma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 40.000.000 (stimato)
Incassi in italia
3.3 milioni €

Box-office Gladiatori di Roma (2012)

Critica

Gladiatori di Roma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Gladiatori di Roma
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.

blu-ray

Gladiatori di Roma 3D
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Gladiatori di Roma
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli