Love Lies Bleeding è un film del 2024 diretto da Rose Glass con Anna Baryshnikov e Kristen Stewart. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Lou, solitaria manager di una palestra, si innamora di Jackie, un'ambiziosa bodybuilder diretta a Las Vegas per inseguire il suo sogno. Ma il loro amore scatena la violenza, trascinandole nella rete della famiglia criminale di Lou.
Diretto da Rose Glass e scritto dalla regista con Weronika Tofilska, Love Lies Bleeding è un thriller dalle sfumature noir, che esplora l’amore in tutte le sue forme sullo sfondo del mondo del body building competitivo.
Presentato in anteprima al Sundance Film Festival e al Festival del Cinema di Berlino, il cast artistico di Love Lies Bleeding vede come interpreti principali Kristen Stewart e Katy O’Brian, la quale ha realmente praticato il body building agonistico. Insieme a loro presenti anche Dave Franco, Anna Baryshnikov, Jena Malone, Eldon Jones, Catherine Haun, con la partecipazione di Ed Harris.
In Love Lies Bleeding c'è talmente tanto materiale, spesso sciupato, che c'è da chiedersi quale sia la deriva intrapresa dal cinema indipendente americano. Scritto da Weronika Tofilska, e diretto dalla britannica Rose Glass, il film sembra ereditare tanto le influenze dei Fratelli Coen (escludendo l'umorismo) …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Love Lies Bleeding ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Love Lies Bleeding è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Katy O' Brian e Kristen Stewart splendida coppia spaiata per il nuovo lungometraggio di Rose Glass. Se l'imprinting funziona risultando affascinante, manca forse il guizzo giusto per renderlo pienamente potente. Al cinema dal 12 settembre.
I grandi film di Cannes, l'animazione, il cinema di A24 e il biopic su Enrico Berlinguer: il listino Lucky Red 2024/2025 presentato a Riccione.
L'anteprima del film Love Lies Bleeding, con star Kristen Stewart, è finita con decine di spettatrici che hanno abbandonato la sala per colpa di urla, commenti misogini e lesbofobici.
L'attrice accetterebbe di recitare in un film Marvel solo se venisse diretto dalla regista di Barbie
Durante la promozione di Love Lies Bleeding, Kristen Stewart ha criticato le scene di sesso mostrate abitualmente nei film, sostenendo non siano realistiche.