The Twilight Saga: New Moon 2009

N/D
2.6/5
La locandina di The Twilight Saga: New Moon diffusa da Eagle Pictures con la nuova data d'uscita Italiana

The Twilight Saga: New Moon è un film di genere Drammatico, Fantastico, Horror, Romantico, Thriller del 2009 diretto da Chris Weitz con Kristen Stewart e Robert Pattinson. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Twilight Saga: New Moon (2009). Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella, lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella, nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri. Anche se non potrebbe rivelare a nessuno la sua natura Jacob riesce a far capire a Bella cosa gli è successo e tra i due in seguito non ci saranno più segreti che riguardano il mondo dei licantropi e quello dei vampiri. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi..

Recensione

Perché la notte appartiene agli amanti. Umani e non. I due fidanzatini Edward e Bella sono in crisi. Come potrebbe essere altrimenti? Lui è un vampiro ultracentenario con le sembianze di un adolescente, lei una (neo)diciottenne che ha appena vissuto esperienze straordinarie, e pericolose, proprio a causa dei moderni nipotini di Dracula. Difficile far finta di essere una normale coppia di teenager, ancora più difficile non pensare al fatto che, mentre il corpo di lui resterà bello e giovane (e con il viso statuario di Robert Pattinson) quello di lei tanto lentamente quanto inevitabilmente inizierà ad invecchiare, finendo infine ...

Leggi la recensione completa di The Twilight Saga: New Moon (3.0 stelle su 5)

Cast

Kristen Stewart Kristen Stewart Bella Swan
Robert Pattinson Robert Pattinson Edward Cullen
Taylor Lautner Taylor Lautner Jacob Black
Ashley Greene Ashley Greene Alice Cullen
Peter Facinelli Peter Facinelli Dott. Carlisle Cullen
Elizabeth Reaser Elizabeth Reaser Esme Cullen
Kellan Lutz Kellan Lutz Emmett Cullen
Nikki Reed Nikki Reed Rosalie Hale
Jackson Rathbone Jackson Rathbone Jasper Hale
Bronson Pelletier Bronson Pelletier Jared

Vai al cast completo di The Twilight Saga: New Moon

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Twilight Saga: New Moon e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Twilight Saga: New Moon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Novembre 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 20 Novembre 2009 (USA).
Il film è stato in produzione per il periodo - 20 Novembre 2009; le riprese si sono svolte dal 23 Marzo 2009 al 29 Maggio 2009 in Canada e Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Columbia Street, New Westminster, British Columbia, Canada
Front Street, New Westminster, British Columbia, Canada
Incinerator Rock, Tofino, British Columbia, Canada
Pacific Rim National Park, Vancouver Island, British Columbia, Canada
Ridge Theatre, Vancouver, British Columbia, Canada
Montepulciano, Siena, Italia

Le parodie della saga di Twilight - Due sono gli spoof che prendono in giro la saga di Twilight: Mordimi e Succhiami. Il primo, che tra l'altro prende in giro gli attori, i serial e i personaggi più gettonati del momento in cui è uscito nelle sale Mordimi è soprattutto una parodia di Twilight e di New Moon. Il secondo invece ironizza sui capitoli successivi (il titolo originale infatti è Breaking Wind)

  • Bella: Queste gioie violente hanno violenta fine, muoiono nel loro trionfo come il fuoco e la polvere che si distruggono al primo bacio.

  • Bella: Tu non puoi proteggermi, non da tutto almeno. Ad un certo punto qualcosa ci separerà, può essere un incidente, una malattia o la vecchiaia finché rimango umana, e l'unica soluzione è trasformarmi.

Altre 17 curiosità e citazioni su The Twilight Saga: New Moon

Accoglienza

Attualmente The Twilight Saga: New Moon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 50.000.000 (stimato)
Incassi in italia
16.5 milioni €
Incassi in USA
296.6 milioni $
Incassi internazionali
709.8 milioni $

Box-office The Twilight Saga: New Moon (2009)

Premi e nomination

I premi vinti da The Twilight Saga: New Moon e le nomination:

MTV Movie Awards (2010)
5 nomination, 4 premi vinti
Golden Raspberry Awards (2010)
4 nomination, 0 premi vinti

Altri 21 premi

Critica

The Twilight Saga: New Moon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

The Twilight Saga - The Complete Collection
2015 - Eagle Pictures
Contiene 6 Dischi, tra cui Twilight, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.

blu-ray

The Twilight Saga - La trilogia
2015 - Eagle Pictures
Contiene 4 Dischi, tra cui The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.

blu-ray

Twilight Forever - La saga completa
2013 - Eagle Pictures
Contiene 10 Dischi, tra cui The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, The Twilight Saga: Eclipse e Twilight.

Tutti gli home video

News e articoli