The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 è un film di genere Avventura, Drammatico, Fantastico, Romantico del 2012 diretto da Bill Condon con Kristen Stewart e Robert Pattinson. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
La trama di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012). Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente è un vampiro. Mentre il marito Edward ne ammira la bellezza, la velocità e l'eccezionale autocontrollo, lei non si è mai sentita più viva; inoltre, il destino del suo migliore amico Jacob Black si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia, Renesmee. L'arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti.
E vissero felici e contenti per l'eternità Rimarranno ancora insieme nonostante la fine delle riprese? Lui riuscirà a perdonarle l'inopportuno tradimento rimbalzato come un boomerang sulle pagine dei giornali? E, soprattutto, sono stati una vera coppia o un semplice e ben riuscito prodotto di marketing? Mentre blog, siti di fan e gossip magazine più o meno accreditati s'interrogano sul futuro sentimentale di Kristen Stewart e Robert Pattinson, la saga romantica che li ha trasformati da perfetti sconosciuti in idoli dei teen ager è arrivata al suo termine. Con The Twilight Saga: Breaking Dawn - parte 2 il fenomeno Twilight chiude …
Leggi la recensione completa di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2.0 stelle su 5)
![]() |
Bella Cullen |
![]() |
Edward Cullen |
![]() |
Dott. Carlisle Cullen |
![]() |
Jane |
![]() |
Emmett Cullen |
![]() |
Jacob Black |
![]() |
Irina |
![]() |
Alice Cullen |
![]() |
Rosalie Hale |
![]() |
Renesmee |
Vai al cast completo di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
Tutte le curiosità su The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Date di uscita e riprese -
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 16 Novembre 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre 2010 - 15 Marzo 2011 in Brasile, Canada e USA.
Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:
Casa em Paraty, Saco do Mamanguá, Rio de Janeiro, Brasile
Vancouver, British Columbia, Canada
Baton Rouge, Louisiana, USA
Raleigh Studios Baton Rouge, Celtic Media Centre, Baton Rouge, Louisiana, USA
Roma 2012 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Altre 9 curiosità e citazioni su The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
Attualmente The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Box-office The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012)
I premi vinti da The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 e le nomination:
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
The Twilight Saga - The Complete Collection
2015 - Eagle Pictures
Contiene 6 Dischi, tra cui Twilight, The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1.
The Twilight Saga - La trilogia
2015 - Eagle Pictures
Contiene 4 Dischi, tra cui The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1.
Twilight Forever - La saga completa
2013 - Eagle Pictures
Contiene 10 Dischi, tra cui The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: New Moon e Twilight.
A quasi 14 anni dall'esordio, su Amazon Prime Video arriva in streaming tutta la saga di Twilight, tratta dai libri di Stephanie Meyer e diventata un successo internazionale.
Twilight, a 10 anni dall'uscita del primo film con Robert Pattinson e Kristen Stewart, ripercorriamo la storia della saga con qualche curiosità.
La preziosa edizione celebrativa uscirà in DVD e Blu-ray il 5 dicembre, assieme alla versione 4K del primo Twilight. E in precedenza arrivano anche delle esclusive edizioni Digibook dei cinque film.
Ecco un faccia a faccia tra le due attrici per festeggiare il loro compleanno e due carriere che, libere da magia e vampiri, sembrano aver preso il volo
L'eroe Marvel è il protagonista dell'attesa prima visione di Lunedì 12 gennaio. Troviamo anche una dispettosa Charlize Theron protagonista di Young Adult (giovedì 1, Rai3).
Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.
In bilico tra seduzione, romanticismo e intreccio soprannaturale, la saga letteraria di Stephenie Meyer ha conquistato prima le librerie e poi il grande schermo. Diventando uno dei fenomeni cine-letterari più importanti degli anni Zero.
Durante la cerimonia Lea Michele ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo la tragica scomparsa di Cory Monteith.
Cifre apparentemente in flessione, soprattutto a causa della mancanza di commedie tricolori di successo, con l'unica eccezione de Il principe abusivo di Alessandro Siani. Appuntamento in autunno per la rivincita del cinema italiano.
La seconda parte del capitolo conclusivo della saga di Twilight si aggiudica ben sei riconoscimenti, tra cui uno riservato all'intero cast del film, giusto per non lasciare nessuno a mani vuote. Due premi anche a 'Indovina perchè ti odio'.