
Il re dello zombie movie George A. Romero è nato a New York nel 1941, dove trascorre buona parte della sua giovinezza, fino a quando decide di trasferirsi a Pittsburgh per studiare. Dopo la laurea inizia a lavorare girando spot pubblicitari e featurettes promozionali, quindi, verso la fine degli anni Sessanta, decide di fondare con alcuni amici la Image Ten … leggi tutto
1994 Candidatura Miglior regista per La metà oscura
2009 Soggetto, Produzione
2008 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2005 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2004 Soggetto
"Se un horror ha successo tutti dicono "facciamo un horror, è un genere che non muore mai"
Non vivrò mai abbastanza a lungo da poter raccontare una sorta di coesistenza pacifica tra i vivi e gli zombies. Ad un certo punto i morti viventi potrebbero anche mangiare Spam o fegato di pollo, invece che il tuo fegato. Ma non arriverò mai a quel punto.
Se fallisco un film, mi snobbano, se ho successo invece, mi pagano un sacco di quattrini per andare ad Hollywood a scorreggiare
Suzanne Romero, vedova del cineasta George A. Romero, sta lavorando su un film incompiuto del marito, Twilight of the Dead.
Quando l'icona dell'horror Stephen King ha mostrato la sua prima regia, il mitico Brivido, a George A. Romero lo ha quasi fatto vomitare.
Il film The Amusement Park diretto da George A. Romero, dopo essere stato considerato a lungo perduto, sarà trasmesso da Shudder in estate.
Esce oggi negli USA il romanzo postumo di George Romero, The Living Dead, focus sugli zombie lungo 700 pagine completato con l'aiuto dello scrittore Daniel Kraus.
The Amusement Park, film inedito di George A. Romero girato nel 1973, è stato restaurato e uscirà prossimamente: 'è il film più terrificante che lui abbia mai fatto', ha affermato la vedova Suzanne Romero.