
Figlio del produttore Salvatore Argento e della fotografa brasiliana Elsa Luxardo, iniziò a scrivere per alcune riviste di cinema quando frequentava ancora il liceo e dopo il diploma lavorò come giornalista per il quotidiano Paese Sera. e successivamente si inserì nel mondo del cinema come sceneggiatore, ed iniziò a scrivere diverse sceneggiature, le più importanti però sono quelle per alcuni … leggi tutto
2021 Recitazione
2022 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2021 Recitazione
2020 Recitazione
I suoi film non hanno niente in comune con i miei. Non penso che sia il mio erede, anche se forse è lui a ritenersi tale.
(Dario Argento su Federico Zampaglione a Giffoni 2013)
I miei film sono delle sgangherate sedute psicanalitiche che però mi aiutano, mi aiutano tantissimo. Non solo perchè le commercializzo e le faccio diventare denaro. Anche perchè mi liberano e dopo sono contento, sereno.
(Ciak, giugno 1985)
Nel mio animo c'è una specie di piccola sacca nascosta dove, quasi masochisticamente, io godo se un critico parla male di me, di un mio film, perchè penso che così non sono ancora arrivato. Ho paura di essere arrivato, diventare un professore, diventare come Fellini che tutti apprezzano e amano.
(Ciak, giugno 1985)
Inaugurata oggi al Museo Nazionale del Cinema di Torino la mostra DARIO ARGENTO - THE EXHIBIT, dedicata al ma estro del brivido.
Occhiali Neri di Dario Argento diventa una collezione di NFT, il cui obbiettivo è quello di consegnare al pubblico la proprietà unica di 588 opere digitali 3D animate.
La recensione di Occhiali Neri, il nuovo thriller dalle tinte horror di Dario Argento, presentato fuori concorso alla Berlinale 2022 e ora in sala.
La video intervista a Dario Argento, regista di Occhiali Neri che arriva al cinema con Vision Distribution.
Esce oggi al cinema Occhiali Neri, il nuovo horror diretto dal maestro del genere, Dario Argento: una storia da incubo ambientata a Roma, con un serial killer di prostitute che torna a perseguitare la protagonista.