The Amusement Park: il trailer del film di George A. Romero del 1973 ritrovato dopo oltre 30 anni

Shudder ha condiviso il trailer di The Amusement Park, il film diretto da George A. Romero negli anni '70 rimasto a lungo inedito.

The Amusement Park, il film di George A. Romero rimasto inedito dal 1973, ha ora un trailer ufficiale in vista del debutto sugli schermi americani di Shudder.
Nel filmato si vedono alcune delle sequenze del lungometraggio restaurato in 4K che mostra il protagonista mentre si trova in difficoltà in un parco di divertimenti dove vive un vero e proprio incubo.

A distanza di molti decenni dalle riprese, e dopo aver pensato che l'opera fosse andata persa, una copia di The Amusement Park è stata rintracciata nel 2018 da Daniel Kraus, da anni collaboratore di Guillermo del Toro. George A. Romero aveva diretto il progetto nel 1973 e l'opera è stata restaurata da IndieCollect, a New York, che ne ha realizzato la versione in 4K.

Il progetto era stato commissionato dalla Società Luterana con lo scopo di criticare il modo in cui la società trattava gli anziani. Il risultato, della durata di 52 minuti, non era però mai stato distribuito perché considerato troppo violento per gli spettatori. Amusement Park aveva come star Lincoln Maazel nel ruolo di un anziano che inizia a essere sempre più confuso e isolato durante una visita a un parco dei divertimenti. La giornata si trasforma quindi in un incubo pieno di montagne russe e folle caotiche.
Shudder ha dichiarato che si tratta del film più folle e ricco di immaginazione del regista, un'allegoria del diventare anziani.