
Stephen Edwin King nacque il 21 settembre 1947 a Portland, Maine. Il padre, Donald King, fece perdere le sue tracce due anni dopo la nascita, lasciando alla moglie l'incombenza di allevare da sé Stephen e David, il figlio che la coppia aveva adottato nel '44.
La famiglia visse un'esistenza errabonda per molti anni, a causa del carattere precario delle occupazioni …
leggi tutto
2022 Soggetto
2019 Soggetto
2019 Soggetto
2019 Soggetto
Bambi. E' il primo film che abbia mai visto, mi ha portato mia madre e mi sono innamorato del cinema, della sala buia, di quella situazione così magica. Con Bambi Walt Disney ha spaventato molte più persone di quanto abbia fatto io.
(Durante un incontro con il pubblico a Parigi, 2013)
Non appena un libro o un film vengono proibiti, correte al vostro cinema più vicino, andate in biblioteca, cercate di trovarli, di guardarli, di leggerli: quello che non vogliono farvi sapere è quello che dovete sapere!
Stephen King ha condiviso su Twitter la sua ricetta del salmone al microonde, ma le reazioni dei suoi follower sono state terrificanti.
Stephen King ha scelto Twitter per elogiare X di Ti West definendo il film, approvato dal 96% degli spettatori su Rotten Tomatoes, un 'horror estremamente spaventoso e divertente'.
Stephen King ha rivelato che l'attrice di Cujo, Dee Wallace, avrebbe dovuto essere nominata per un Oscar per la sua interpretazione nell'adattamento del suo romanzo del 1981.
Stephen King ha pubblicato su Twitter una sua foto per sostenere l'Ucraina: lo scrittore, in un altro post, ha definito Putin uno stupido.
Da Stephen King a Mark Ruffalo, da Cardi B a Cher: decine di celebrità hanno scelto i social per dire la loro a proposito del conflitto scoppiato questa mattina tra Russia e Ucraina.