
Nata a Milano nel 1955, Angela Finocchiaro è una delle attrici comiche più popolari, il cui percorso artistico - a partire dagli anni Settanta - l'ha portata a recitare sia in teatro che al cinema - soprattutto per autori come Nichetti e Luchetti - così come radio e in televisione, sia nelle fiction che in show di culto.
Gli anni …
leggi tutto
2011 Candidatura Miglior attrice protagonista per Benvenuti al Sud
2007 Premio Miglior attrice non protagonista per Mio fratello è figlio unico
2006 Premio Miglior attrice non protagonista per La bestia nel cuore
1991 Candidatura Miglior attrice protagonista per Volere volare
2011 Candidatura Miglior attrice protagonista per La banda dei Babbi Natale
2008 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Mio fratello è figlio unico
2006 Premio Miglior attrice non protagonista per La bestia nel cuore
2010 Premio Concorso Internazionale: Migliore attrice protagonista per la Sezione TV COMEDY per Due mamme di troppo
2009 Premio Concorso Fiction Italiana Edita - Migliore attrice per la categoria TV Movie per Due mamme di troppo
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2019 Recitazione
2019 Recitazione
Stasera alle 21.15 in prima tv esclusiva su Sky Cinema Uno HD e su Sky 3D il film diretto da Ron Clements e John Musker che racconta la coraggiosa missione della giovane Vaiana per salvare il suo popolo.
Chiara Grispo e Angela Finocchiaro sono le voci di Vaiana e nonna Tala, protagoniste del 56esimo film di animazione Disney Oceania.
Un lama al posto del bue, un Gesù musulmano e una madonna buddista, il presepe vivente più strampalato di sempre arriva oggi in 600 sale italiane.
Angela Finocchiaro e Raphael Gualazzi sono tra le voci italiane che daranno vita ai personaggi del nuovo film Disney di Natale.
La regista, utilizzando il sorriso, costruisce una vicenda profondamente femminile con cui discutere del mito della paternità e del diventare adulti.