Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di The Woman King in 4K UHD e blu-ray: il superbo prodotto Eagle a due dischi valorizza le qualità spettacolari del film con Viola Davis nelle vesti di una scatenata guerriera nell'Africa del XIX secolo.
La recensione di Amate sponde, il suggestivo documentario in 4K di Egidio Eronico da oggi al cinema che offre uno sguardo inedito sulla relazione tra popolo italico e ambiente solo con l'ausilio di immagini e musica.
La recensione di Fire - Nessuna via d'uscita, film russo dove un gruppo di coraggiosi pompieri è in missione in una foresta devastata dalle fiamme.
La recensione del blu-ray di Diabolik - Ginko all'attacco!: per il secondo capitolo dedicato al Re del terrore, Eagle Pictures ha confezionato un'edizione due dischi (c'è anche il DVD) con tanto di fumetto e card da collezione.
La recensione del blu-ray di Io sono l'abisso: il thriller di Carrisi, poco visto nelle sale, merita di essere recuperato grazie all'eccellente prodotto targato CG-Vision, che ne fa rivivere le atmosfere torbide e malsane.
Disponibile da oggi 10 marzo su Netflix Luther - Verso l'Inferno, film che conclude la saga del detective della polizia inglese interpretato da Idris Elba, alle prese con un terrificante serial killer; ecco la nostra recensione.
La recensione di Chang a canestro: una schiacciata che vale l'attenzione per un looser con il sogno di Kobe Bryant. Nulla di nuovo, ma il basket al cinema offre sempre spettacolo. In streaming su Disney+.
La recensione di Dieci giorni tra il bene e il male, film tratto dalla serie di romanzi e che vede per protagonista un investigatore privato in rovina, alle prese con un caso pericoloso.
La recensione di Missing: uno screenlife thriller all'ennesima potenza, tra grande scrittura e incredulità garantita. Sequel antologico di Searching. Protagonista del film Storm Reid.
La recensione di un Uomo felice, film francese con Fabrice Luchini e Catherine Frot che tocca temi tabù come il transgender e la transizione di sesso attraverso i toni della commedia.
La recensione di Scream 6: Ghostaface si aggira per Time Square nel sesto capitolo della leggendaria saga slasher. Un capitolo ancora più grande ed esagerato, ma un tantino meno fluido rispetto agli altri. Protagoniste, Melissa Barrera e Jenna Ortega.
La recensione di Nine Bullets - Fuga per la libertà, film dove Lena Headey interpreta una spogliarellista in cerca di redenzione che decide di proteggere un bambino in pericolo.
La recensione di Stanotte stiamo insieme, film su Netflix tratto dal l'omonimo romanzo Harmony di Anna Szczypczynska dove la voglia di riprendere in mano la propria vita si tramuta in un triangolo amoroso narrato in maniera blanda e superficiale.
La recensione di Women Talking - Il diritto di scegliere: quello di Sarah Polley è un film minuzioso, preciso, costruito sui volti e sulle parole di un formidabile gruppo di protagoniste. Dietro, la ricerca del futuro oltre l'orrore. Nel cast Rooney Mara, Claire Foy e Jessie Buckley.
La recensione di Primadonna: Marta Savina, al suo debutto alla regia, si ispira ad una storia vera per un film che parla di amore, libertà, coraggio, giustizia. Non tutto funziona, ma l'intento è decisamente nobile. Protagonista, Claudia Gusmano.
La recensione di Ashfall - The Final Countdown, film dove la penisola coreana viene sconvolta da una serie di devastanti terremoti e solo una missione disperata può impedire il peggio.
La recensione de L'ombra di Goya, il docufilm di José Luis López-Linares sull'opera e la vita del pittore aragonese. A raccontarlo è Jean-Claude Carrière.
La recensione di Malediction - La maledizione di Arthur: nel film appena uscito per Midnight Classic, Luc Besson rivisita la sua saga di Arthur e il mondo dei Minimei in chiave horror.
La recensione di Dead in the Water, film horror dove un equipaggio formato da sole donne affronta una minaccia mostruosa nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. Stasera su RAI4.
La recensione di Infinite Storm, film tratto da un'incredibile storia vera e ambientato sulle cime innevate nel bel mezzo di una tempesta. Stasera in prima visione su SKY.
La recensione del nuovo evento cinematografico dedicato alla saga di Demon Slayer, ideale raccordo tra seconda e terza stagione della serie targata Ufotable e possibile punto di partenza per neofiti e curiosi, tra materiale inedito e tanta spettacolarità.
Dalla Spagna arriva su Netflix la commedia romantica Il futuro in un bacio, ecco la recensione del film che perde tutta la sua originalità in sviluppi narrativi convenzionali e prevedibili.
La recensione di Mixed by Erry, film di Sydney Sibilia che racconta la storia (vera) dei fratelli Frattasio: negli anni '80, a Napoli, costruirono un impero sulle musicassete false, diventando i primi "pirati". In sala.
La recensione de Il patto del silenzio - Playground, una storia di bullismo raccontata con il realismo e la lucidità di un film dei Dardenne, che restano un costante riferimento.
La recensione di Empire of Light: è vero, non tutto funziona nel film di Sam Mendes, tuttavia l'opera, nella sua tenerezza e nella sua forte emotività, ci ricorda quanto il cinema possa essere un'arte in grado di salvarci la vita. Protagonista una grande Olivia Colman.
La recensione di Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo, film ungherese della regista e sceneggiatrice ungherese Lili Horvát tutto giocato sul confine tra realtà e immaginazione, lucidità e follia, amore e ossessione.
La recensione de L'uomo che disegnò Dio, pellicola diretta e interpretata da Franco Nero che vede il ritorno sulle scene di Kevin Spacey, dal 2 marzo al cinema.
La recensione di Woman: Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand realizzano un documentario che, attraverso immagini e parole, illumina l'universo femminile. Presentato a Venezia nel 2019, in sala grazie a Magnitudo.
La recensione di Tutto in un giorno: tre storie che si incrociano in un film sociale e umano che ha per sfondo il dramma degli sfratti. Dramma, forse, un po' troppo iper-caricato. Protagonisti due fuoriclasse del cinema spagnolo: Penélope Cruz e Luis Tosar. Al cinema.
La recensione di Creed 3: il terzo capitolo della saga è (anche) il primo senza l'icona Rocky. Ne sentiamo la mancanza? No, perché Adonis alias Michael B. Jordan ha dimostrato di aver imparato la lezione. Sia sul ring che dietro la macchina da presa. Non era facile. Co-protagonista, uno strepitoso Jonathan Majors.
La recensione di Zona 414, film ambientato in un prossimo futuro dove gli androidi sono ormai indistinguibili dagli esseri umani, con tutti i pro e i contro del caso. Disponibile su Amazon Prime Video.
La recensione di Die Hart, film che raccoglie gli episodi della serie nata su Quibi in ottanta minuti di visione, tra comicità e improbabili dinamiche action. Disponibile su Amazon Prime Video.
La recensione di Till Death: il thriller-horror con Megan Fox, appena uscito in homevideo per Midnight Factory, ricorda la situazione del film tratto dal romanzo di Stephen King, ma con più dinamismo, violenza e sangue. Ma anche con troppe situazioni inverosimili.
La recensione di Disco Boy, film d'esordio di Giacomo Abbruzzese premiato a Berlino con l'Orso d'Argento per il Miglior Contributo Artistico. In sala dal 9 marzo.
La recensione de L'ultima notte di Amore, il film di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, Linda Caridi e Antonio Gerardi in sala dal 9 marzo dopo il passaggio a Berlino 2023.
La recensione di Superpower, il documentario di Sean Penn sul presidente Zelensky e la guerra in Ucraina presentato alla Berlinale 2023.
La recensione di Limbo, il film di Ivan Sen con Simon Baker e Rob Collins in concorso a Berlino 2023.
La recensione di Bianca come la neve, adattamento di Biancaneve che aggiorna il racconto ai giorni nostri, tra eros, tensione e commedia. Stasera in prima tv su Cielo.
In streaming la ghost story scritta e diretta da Christopher Landon e tratta dall'omonimo racconto breve di Geoff Manaugh, commedia dell'orrore votata al sentimentalismo e allo slapstick che emoziona senza realmente colpire nel segno.
La nostra recensione di Afire, nuovo film di Christian Petzold, in concorso alla 73^ edizione del Festival di Berlino, con la ormai musa Paula Beer a cui si affianca l'ombroso Thomas Schubert.
La recensione di The Strays: gli omaggi a Jordan Peele, i plot twist e il passato che ritorna. Se cercate un buon thriller psicologico, quello di Nathaniel Martello-White potrebbe fare al caso vostro. In streaming su Netflix.
In tour nei cinema di tutta Italia a partire dal 24 febbraio, Le chiavi di una storia - La comunità dell'Isolotto di Federico Micali, sull'incredibile racconto della Comunità dell'Isolotto di Firenze, dalla contestazione del '68 alle attenzioni mediatiche da tutto il mondo.
La nostra recensione di Suzume, il nuovo film di Makoto Shinkai, regista dell'acclamato Your Name, in concorso alla settantatreesima edizione della Berlinale.
La recensione di Romantiche, film d'esordio da regista di Pilar Fogliati, in cui interpreta quattro personaggi diversi. In sala.
La recensione di 10 Minutes Gone, film con protagonista Michael Chicklis nelle vesti di un rapinatore di banche, in cerca di vendetta nei confronti di chi l'ha tradito. Stasera su CIELO in prima visione.
Tanti strati da esplorare e scoprire per Mummie - A spasso nel tempo, il sorprendente film d'animazione Warner Bros. Pictures diretto del regista spagnolo Juan Jesus García Galocha, alla sua opera prima. Al cinema dal 23 febbraio 2023.
La recensione de Il grande carro, l'ultimo film diretto da Philippe Garrel in cui per la prima volta recitano insieme tutti i suoi figli.
La recensione di The Offering: un obitorio, la cultura ebraica, una bambina inquietante e il caro, vecchio Jumpscare. Ecco perché potrebbe piacervi l'horror (d'esordio) di Oliver Park. Al cinema.
La recensione de La notte del giudizio per sempre, quinto film della popolare saga distopica dove il terrore si scatena per le strade senza più alcun termine. Su Amazon Prime Video.
La recensione di 20.000 Specie di api, il film spagnolo che racconta con delicatezza un momento di passaggio nella vita di una bambina alla ricerca di se stessa.