Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Top Gun: Maverick, nelle sale italiane il 25 maggio, resta Tom Cruise: ma il nuovo ruolo di Maverick come istruttore è lo spunto per l'ingresso in scena per una nuova generazione di piloti e di attori: ecco la guida ai nuovi personaggi di Top Gun.
Il nostro focus su Top Gun: Maverick, dal 25 maggio al cinema, e sul suo protagonista Tom Cruise, che dopo 36 anni torna a vestire l'iconico giubbotto e i panni di Pete Maverick Mitchell e per lui davvero il tempo non sembra passato, confermandosi come l'ultimo eroe americano del cinema contemporaneo.
L'uscita Eagle in versione 4K UHD di Come ti ammazzo il bodyguard 2 - La moglie del sicario è l'ideale per una serata senza impegno, in cui spegnere il cervello e godersi l'impianto audio-video con un prodotto di puro entertainment.
Si può parlare anche di road movie a proposito di Con chi viaggi, il film degli YouNuts! con Lillo e Fabio Rovazzi al cinema solo il 23, 24 e 25 maggio, così come si può parlare, a buon diritto di black comedy; ma è un road movie particolare.
Parliamo di uno dei legami tematici tra due film recenti di Quentin Tarantino, Django Unchained e C'era una volta a... Hollywood.
Il nostro focus sulla magia di Doctor Strange nel Multiverso della Follia al box office, in cui vi diamo 5 possibili ragioni che hanno fatto correre il pubblico in sala per il ventottesimo film del Marvel Cinematic Universe.
In Esterno notte - Parte 1, Marco Bellocchio dipinge un monumentale affresco degli anni di piombo attraverso i ritratti di Aldo Moro, Francesco Cossiga e Papa Paolo VI.
Gli anni Ottanta videro l'arrivo al cinema di Top Gun, un film che in qualche modo uscì fuori dalle sale per scatenare una mania e una moda che non è mai scomparsa: tra abiti, musica e società, vediamo come sia indissolubilmente legato a quel decennio.
L'uscita di America Latina nell'ottimo blu-ray CG Vision è l'occasione giusta per scoprire, rivedere o rielaborare un'opera dalla lettura complessa; anche grazie a un backstage non banale.
Parliamo del perché le reazioni contrastanti a Matrix Resurrections corrispondono a ciò che il film, disponibile su Infinity+, si era posto come obiettivo.
Un omaggio per il compositore e polistrumentista greco Vangelis, autore di colonne sonore di straordinario successo come Blade Runner, Momenti di gloria e 1492: La conquista del Paradiso.
Con Buongiorno, notte, nel 2003 Marco Bellocchio rievocava il sequestro di Aldo Moro secondo la prospettiva di una brigatista, realizzando uno dei suoi film più acclamati.
I migliori film sulla seconda guerra mondiale: ora che Midway è arrivato nelle sale ripercorriamo assieme i 16 più bei film del cinema bellico, quelli da vedere assolutamente.
Fuoco cammina con me veniva presentato 30 anni fa al Festival di Cannes, il 16 maggio del 1992: sembrava un prequel del racconto televisivo, ma Fuoco cammina con me non è I segreti di Twin Peaks; questa considerazione per molti è intesa in senso negativo, per noi non è così.
Con l'arrivo di Ghostbusters: Legacy, disponibile dal 16 maggio su Sky Cinema, passiamo in rassegna i rimandi del film al capostipite del franchise sugli acchiappafantasmi.
Doctor Strange nel multiverso della follia può essere visto anche come un grande film sul rimpianto, dove la vita come l'avremmo voluta è solo in un altro universo, che spesso è irraggiungibile; andiamo a vedere come, negli ultimi anni, il rimpianto si è fatto strada nel mondo dei supereroi Marvel.
Scopriamo insieme quali sono i cinque momenti fondamentali che i fan del franchise si aspettano di vedere dal trio originale di Jurassic Park nel nuovo ed attesissimo capitolo conclusivo della saga, diretto da Colin Trevorrow, intitolato Jurassic World - Il dominio.
Parliamo del finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e delle sue conseguenze per il Marvel Cinematic Universe.
Dal 13 maggio tutti i film dell'Agente 007 sono disponibili in streaming su Prime Video, dal primo all'ultimo, dal seminale Licenza di uccidere al recentissimo, monumentale, No Time To Die: ecco perché rivederli tutti in streaming.
Passiamo in rassegna i principali Easter Eggs del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, attualmente nelle sale.
Nella seconda parte della rubrica mensile DVD e Blu-ray le recensioni di: Drive my car, La scuola cattolica, Un eroe, Lovely Boy, Two Sisters, 7 donne e un mistero.
Nella prima parte della rubrica homevideo le recensioni di: Il capo perfetto, Love and Monsters, Illusioni perdute, One Second, Il muro di gomma, Sull'isola di Bergman.
Parliamo degli Illuminati, supergruppo che appare in una delle sequenze più chiacchierate di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
L'atteso teaser di Avatar: La Via dell'Acqua che tipo di informazioni fornisce sul film di James Cameron, in uscita a fine anno?
Giovanna Ralli riceverà il Premio alla carriera durante la 67^ edizione dei David di Donatello: ripercorriamo il percorso cinematografico dell'attrice romana.
Festeggiamo il ventennale dello Spider-Man di Sam Raimi, il film che ha cambiato per sempre il cinema supereroistico.
Miriam Leone è la perfetta Eva Kant nel film di Diabolik diretto dai Manetti Bros., su Sky Cinema dal 2 maggio: un omaggio all'eleganza e alla modernità delle sorelle Giussani, creatrici del fumetto.
Probabili cameo, colpi di scena e nuovi personaggi da introdurre nel Marvel Cinematic Universe: ecco le migliori 5 teorie su Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il terzo film della coppia di youtuber siciliani, Me Contro Te il Film - Persi Nel Tempo, è destinato a sfondare anche in homevideo grazie a un DVD di buona fattura e alle tante edizioni ricche di gadget.
Analizziamo il travagliato percorso commerciale di Animali Fantastici, sempre più in negativo nel corso degli anni.
Parliamo degli elementi che rendono The Suicide Squad - Missione Suicida, disponibile on demand su Sky Cinema, il lungometraggio più riuscito del DC Extended Universe.
In occasione dell'arrivo di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino su Infinity+, vi proponiamo 5 motivi per rivedere o recuperare il film tratto dal romanzo di André Aciman sulla piattaforma.
Ecco i migliori film catastrofici di sempre: da Airport a Geostorm, tutti i disaster movie che ogni amante del brivido e delle emozioni forti dovrebbe vedere assolutamente.
Una selezione dei 27 migliori film sulla droga, un tema difficile da affrontare: scopriamo come, nelle sue varie sfumature, lo abbia fatto il cinema con la classifica aggiornata al 2019.
Come mai il quinto Scream ha conquistato il pubblico, laddove il quarto aveva parzialmente deluso al box office?
Analizziamo il primo teaser trailer di Thor: Love and Thunder, quarta avventura in solitario dell'eroe Marvel basato sui miti norreni.
Parliamo del finale di Animali Fantastici - I segreti di Silente e il suo impatto sul futuro dei prequel cinematografici di Harry Potter.
Indiscrezioni, ipotesi e teorie su Sonic 3, il terzo film dedicato all'iconico riccio blu di casa SEGA.
Con l'uscita home video di Spider-Man: No Way Home, torniamo sul tema degli spoiler e il rapporto bizzarro di alcuni fan con i grandi franchise.
La nostra classifica di 5 film per una Pasqua in famiglia su Infinity+, da Pixels a Il piccolo principe, tutti ispirati da romanzi, videogiochi o addirittura carte collezionabili.
In occasione dell'uscita di Animali Fantastici - I Segreti di Silente, il nostro confronto-match sul più riuscito Mago Oscuro cinematografico: tra l'eccentrico Johnny Depp e il posato Mads Mikkelsen, chi è il miglior Grindelwald?
Parliamo di Venom - La furia di Carnage e i motivi del suo notevole successo commerciale in tempi pandemici.
In occasione dell'uscita in sala di The Northman, parliamo della sua fonte d'ispirazione, il mito norreno di Amleth.
Sessant'anni fa arrivava nei cinema americani L'uomo che uccise Liberty Valance, uno tra i più importanti western di John Ford con John Wayne e James Stewart protagonisti.
Con I protagonisti, nel 1992, Robert Altman tornava alla ribalta grazie a un affresco impietoso dell'industria del cinema, firmando un grande film a metà strada fra thriller e satira.
Parliamo delle implicazioni multiversali di Morbius e di cosa significa per i sempre più confusi piani della Sony per il proprio franchise di supereroi.
Nella seconda parte della rubrica homevideo le recensioni di: L'uomo dei ghiacci - The Ice Road, Thirst, Annette, Welcome Venice, 3/19, Promises, La persona peggiore del mondo.
Passiamo in rassegna gli Easter Eggs più curiosi di Morbius, il nuovo film di supereroi targato Sony e basato sui fumetti Marvel.
Nella prima parte della rubrica mensile DVD e Blu-ray le recensioni de: La fiera delle illusioni - Nightmare Alley, Chi è senza peccato - The Dry, Ariaferma, La padrina - Parigi ha una nuova Regina, Scompartimento n.6, Sotto le stelle di Parigi.
Analizziamo i motivi per cui CODA - I segni del cuore è diventato il primo lungometraggio di un servizio streaming a vincere l'Oscar per il Miglior Film.