Prima di volgere lo sguardo al futuro, ai tanti titoli che Koch Media proporrà il prossimo anno, dal giallo coniugale con Sergio Castellitto e Margherita Buy a un film di genere come Falchi, passando per un paio di horror che si preannunciano inquietanti, soffermiamoci un attimo sull'ultimo titolo del 2016, quel Babbo Bastardo 2 che arriverà in sala il 7 dicembre e vedrà Billy Bob Thornton di nuovo negli irriverenti e scorretti abiti rossi natalizi dodici anni dopo il primo capitolo. Accanto a lui troveremo Kathy Bates e Christina Hendricks, rispettivamente nei panni di Sunny, la madre di Willie, e Diane, una donna per cui l'uomo prova attrazione.
Leggi anche: Babbo Bastardo 2, clip esclusiva del film con Billy Bob Thornton
Italia di genere
I film di genere hanno ormai fatto il grande salto nel cuore del pubblico italiano, dopo i successi dello scorso anno, e nel listino Koch Media ci sono alcuni esempi di essi. Prima di tutto il giallo coniugale diretto da Alex Infascelli Piccoli crimini coniugali, con Sergio Castellitto e Margherita Buy, rispettivamente un marito che dopo un incidente ha perso la memoria e una moglie che cerca di ricostruire la loro vita tassello dopo tassello. È invece diretto da Toni D'angelo Falchi, che con atmosfere alla Gomorra ci porterà tra le fila della Squadra Mobile di Napoli, con Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Xiaoya Ma e la partecipazione di Pippo Del Bono e Stefania Sandrelli.
Più sociale il ritorno di Daniele Vicari dopo Diaz, quel Sole, cuore, amore che è passato alla Festa di Roma con protagonista Isabella Ragonese, mentre Anne Riitta Ciccone si concentra sul mondo interiore dell'adolescenza, raccontato in stile Tim Burton, nel suo I'm - Infinita come lo spazio, nel cui cast troviamo Barbora Bobulova, Mathilde Bundschuh e Guglielmo Scilla. Cinica e spietata è invece la storia di Youtopia, che racconta di Matilde (Matilda De Angelis) e della sua doppia vita, quella reale e quella virtuale in cui vive una storia d'amore attraverso il proprio avatar.
Spazio all'horror
Non mancano le atmosfere più cupe nel listino 2017, rappresentate da The Bye Bye Man e The Forest. Il primo è un titolo che avrà un'uscita importante in usa, con oltre 3000 sale, e viene dai produttori di Oculus che portano su schermo la storia di tre studenti che si trasferiscono in una vecchia casa appena fuori il campus e si trovano braccati da un'entità soprannaturale che prende il controllo delle persone e li costringe a commettere violenti omicidi. The Forest è invece ambientato nella foresta dei suicidi giapponese, Aokigahara, e vede la protagonista Natalie Dormer in cerca della sorella smarrita ed alle prese con le anime tormentate che popolano il luogo.
Nicolas Cage, Daniel Radcliffe e molto altro
Chiudiamo con una panoramica degli altri titoli che ci attendono, da Io, Dio e Bin Laden che vede Nicolas Cage ex carcerato con una visione in cui Dio gli ordina di andare in Pakistan per catturare Osama Bin Laden, a Swiss Army Man, la storia surreale con Daniel Radcliffe che abbiamo già potuto apprezzare in festival internazionali. C'è poi Alice non lo sa, con Violante Placido e Claudia Pandolfi, Renzo ancora con Castellitto e L'ultimo desiderio con Giuseppe Battiston, ma anche altri horror come The Devil's Candy, Viral, Slumber e February. Insomma, un 2017 che non ci risparmierà molte sorprese!
Ecco il listino completo Koch Media:
- Babbo Bastardo 2 (7 Dicembre 2016)
- Piccoli crimini coniugali
- The Bye Bye Man
- Falchi
- Sole, Cuore, Amore
- Io, Dio e Bin Laden
- I'm Infinita come lo spazio
- The Forest
- Youtopia
- Alice non lo sa
- Swiss Army Man
- The Devil's Candy
- L'ultimo desiderio
- Renzo
- Viral
- Earth - One Amazing Day
- Slumber
- February
- Non c'è kampo