
Violante Placido, figlia dell'attore/regista Michele Placido e dell'attrice Simonetta Stefanelli ha dovuto dimostrare la sua bravura lottando più volte a causa di quel cognome ingombrante e dimostrando di esserne per nulla impaurita.
Nasce artisticamente nel film del regista Claudio Camarca, Quei bravi ragazzi nel 1993; il confronto col padre nella stessa pellicola la porta ad avere più critiche …
leggi tutto
2004 Candidatura Miglior attrice protagonista per Che ne sarà di noi
2013 Candidatura Canzone originale per Cose cattive
2004 Candidatura Miglior attrice protagonista per Ora o mai più
2003 Candidatura Miglior attrice protagonista per L'anima gemella
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione
2019 Recitazione
Ha un'ottima presenza scenica, è bellissima e senza essere invadente. Quando l'ho incontrata sul set mi ha fatto venire in mente Sophia Loren.
(George Clooney su Violante Placido)
Violante Placido, durante un'intervista recente, ha parlato di George Clooney e della scena di sesso presente in The American: 'Era spinta'.
Intervista a Violante Placido: agli incontri internazionali del cinema di Sorrento ha presentato il corto Hand in the Cap e parlato dei nuovi progetti e di molestie.
Le novità in programma degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2019, tra gli ospiti Raoul Bova, Violante Placido e Cinzia TH Torrini.
Modalità Aereo: video intervista a Fausto Brizzi, Caterina Guzzanti e Violante Placido sul film, in cui la perdita di un cellulare rovina diverse vite.
La recensione di Modalità aereo: non è una rom-com, non è una satira sociale, non è puramente un film comico, anche se dentro ha un po' di tutto questo.