Matilda De Angelis, classe 1995, è nata a Bologna. Dopo il liceo scientifico inizia la carriera come cantante girando l'Italie e l'Europa. Nel 2014, dopo aver pubblicato un album insieme al gruppo Rumba de Bodas, viene scritturata da Matteo Rovere per il film Veloce come il vento, recitando insieme a Stefano Accorsi. Nel 2016 è invece la protagonista di Youtopia di Berardo Carboni. Successivamente la troviamo in Una famiglia al fianco di Micaela Ramazzotti. Nel 2017 recita diretto da Alessandro Gassmann ne Il premio. Il ruolo della svolta nel 2020 con la serie internazionale The Undoing – Le verità non dette, nel quale recita al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant. Sempre nel 2020 eccola ne L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, che le farà vincere il David di Donatello. Nel 2021 viene diretta da Sergio Castellitto in Il materiale emotivo, e poi nel 2022 da Renato De Maria in Rapiniamo il duce. Grande successo nel 2023 con la serie La legge di Lidia Poet. Nel 2024 è nella serie Prime Video Citadel: Diana.
2021 Recitazione
2021 Recitazione
2020 Recitazione
2018 Recitazione
Dal palco del Linea d'Ombra Festival Salerno, che si è concluso nel weekend, la protagonista di Citadel: Diana ha bocciato la formula del reality show.
In corso a Salerno la manifestazione crossmediale dedicata a cinema, musica, fumetto e alle altre arti, ecco gli ospiti in arrivo nei prossimi giorni.
Una seconda stagione che non tradisce lo spirito del personaggio e ci dà una certezza: Matilda De Angelis nel ruolo di Lidia Poët è sempre più la nostra Jessica Fletcher. Dal 30 ottobre su Netflix.
La nostra intervista a Matilda De Angelis, la già iconica Diana della versione italiana di Citadel, che abbiamo incontrato insieme al regista Arnaldo Catinari e il co-protagonista Lorenzo Cervasio. Disponibile su Prime Video.
Quando gli spin-off sono meglio della serie originale. Succede in Citadel: Diana con Matilda De Angelis, dal 10 ottobre in streaming su Prime Video.