Youtopia

2018, Drammatico

3.0
Youtopia (2018)
Genere
Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

La storia di una giovane donna che, al fine di ripagare i debiti della madre alcolizzata, mette in vendita sul web la propria verginità, e dell'uomo che decide di acquistarla.



#Youtopia tra dramma e grottesco ci parla di reale e virtuale e della condizione delle donne. Brava #MatildaDeAngelis
Perché ci piace
  • È una cosa molto interessante che anche dal cinema italiano arrivi un film che parli di reale e virtuale, di identità, di quello che comporta essere sempre connessi oggi. E che, in un film italiano, si vedano sequenze animate che hanno il linguaggio dei videogame.
  • È un film coraggioso: per stile e toni è lontano sia dal film autoriale che dalla commedia, in cui vengono divise le nostre produzioni. E perché Carboni aggiunge un tocco di grottesco a un film drammatico.
  • il film si regge soprattutto sul volto e sul corpo di Matilda De Angelis: la sua è una sensualità fragile e ferita, ed è perfetta per disegnare un personaggio perennemente in bilico tra cucciolo e donna forte.
Cosa non va
  • Alcune situazioni legate alle perversioni sessuali del personaggio di lessandro Haber sono un po’ già viste e rientrano in clichè un po’ banali.

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti