Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice sin da piccola, quando per la prima volta scoprii Jo March, ho poi coltivato questa passione nel corso del tempo con una laurea triennale in Lettere Moderne e con una magistrale in Comunicazione, Editoria e Giornalismo. La passione per l’inglese (che mi ha fruttato un Master in Communication in New Jersey) si aggiunge dopo qualche anno, insieme a quella per il cinema e le serie tv. Galeotti furono Tim Burton (in cui ho trovato il connubio ideale tra cinema e letteratura) con Vincent e La sposa cadavere, e Buffy l'ammazzavampiri. Sono una fan sfegata di Hanna-Barbera, Aardman, DreamWorks e Pixar, che ho scoperto da bambina lungo i pomeriggi interminabili passati davanti a Cartoon Network e ai DVD. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche estere e italiane e attualmente scrivo per Hypercritic (in qualità di Editor della sezione Books) di cinema, libri e storia dell’arte e per Movieplayer di cinema e serie tv.
News e articoli
-
Alice Rohrwacher, dopo La Chimera, prepara un film muto: “Un’opera silenziosa, ma piena di voce”
Dopo il successo de La Chimera, la regista italiana torna al lavoro con un progetto radicale: un film muto contemporaneo, dove a parlare sarà la musica.
-
Venom: in sviluppo un film d’animazione da Sony dopo lo stop ad Agent Venom
Dopo la chiusura della trilogia con Venom: The Last Dance e lo stop a Agent Venom, Sony avrebbe deciso di puntare su un film d'animazione dedicato al simbionte.
-
Superman: Nicholas Hoult pagato più di David Corenswet e Rachel Brosnahan per il nuovo film DC
Nuovi report rivelano che Nicholas Hoult, l'interprete di Lex Luthor nel reboot di Superman diretto da James Gunn, ha ottenuto un cachet nettamente superiore rispetto ai colleghi David Corenswet e Rachel Brosnahan.
-
Una pallottola spuntata: svelata la durata ufficiale del reboot con Liam Neeson
Il ritorno di Una pallottola spuntata con Liam Neeson promette risate compatte: il film durerà meno di un'ora e mezza, in perfetto stile slapstick.
-
Aladdin diventa un horror in due parti: ecco tutti i dettagli della rivisitazione dark
Dopo i reboot horror di Winnie the Pooh e Peter Pan, anche Aladdin avrà una rivisitazione in due parti più cupa e inquietante.
-
Superman: David Corenswet ha già firmato per il sequel, novità sulla Justice League
Secondo un nuovo report, i DC Studios puntano a rilanciare i loro personaggi principali prima di riunirli in un nuovo film sulla Justice League.
-
The Odyssey, Tom Holland sul film di Christopher Nolan: "Sarà diverso da tutto ciò che abbiamo visto finora"
Il protagonista di The Odyssey descrive il nuovo kolossal di Christopher Nolan come il progetto più ambizioso e coinvolgente della sua carriera.
-
Elle Fanning potrebbe essere Jean Grey nel nuovo film sugli X-Men targato Marvel Studios
Con l'avvicinarsi del reboot cinematografico dedicato agli X-Men, il nome di Elle Fanning emerge tra i candidati per il ruolo di Jean Grey, storica mutante e pilastro della saga Marvel.
-
David Corenswet: “Mi chiamavano Superman già prima del casting ufficiale”
L'attore David Corenswet, oggi Superman nel reboot di James Gunn, ha raccontato un simpatico aneddoto su chi lo chiamava così ben prima del casting ufficiale.
-
Murderbot: Apple TV+ rinnova la serie sci-fi per una seconda stagione
Murderbot, la serie con Alexander Skarsgård, è stata rinnovata per una nuova stagione già annunciata prima del finale della prima.
-
James Gunn: "Dopo Superman ogni film del DCU avrà un tono diverso e un’identità unica"
Il regista e co-CEO dei DC Studios ha spiegato che intende dare a ogni progetto del nuovo Universo DC uno stile narrativo e visivo distinto.
-
Hailee Steinfeld e Miles Teller nel nuovo film Paramount sui Giochi Olimpici Invernali
La regia è di Paul Downs Colaizzo: la storia segue un'improbabile coppia tra sport, redenzione e romanticismo nel cuore del Villaggio Olimpico.
-
Virgin River rinnovata per l'ottava stagione: è la serie più longeva di Netflix
Netflix conferma l'ottava stagione di Virgin River, pochi giorni dopo la fine delle riprese della settima. Con questo nuovo ciclo di episodi, la serie diventa ufficialmente la più longeva per la piattaforma.
-
Sean Baker cambia rotta dopo Anora: il suo prossimo film sarà una commedia
Il regista vincitore della Palma d'Oro e dell'Oscar cambia rotta: il suo prossimo film punterà sulla commedia, pur mantenendo il suo tocco autoriale.
-
The Big Bang Theory torna con uno spin-off sci-fi: arriva Stuart Fails to Save the Universe
HBO Max lancia ufficialmente Stuart Fails to Save the Universe, nuova serie ambientata nell'universo di The Big Bang Theory, aprendo la porta al ritorno di altri personaggi storici.
-
Ironheart: la storia di Riri potrebbe proseguire sul grande schermo, parla il produttore
Il produttore di Ironheart apre alla possibilità che la storia di Riri Williams prosegua sul grande schermo anziché in una nuova stagione su Disney+.
-
Dreams: il trailer del nuovo film con Jessica Chastain è arrivato, ma l’uscita negli USA è un mistero
Il nuovo film di Michel Franco con Jessica Chastain ha finalmente un trailer ufficiale. Presentato alla Berlinale, Dreams non ha ancora una data di uscita negli Stati Uniti.
-
Avengers: Doomsday, trapelano online la trama e il primo atto del film Marvel
Una possibile fuga di notizie sulla trama di Avengers: Doomsday sta facendo il giro del web e potrebbe aver svelato il primo atto del film.
-
Gioco a Due: Lily Gladstone e Kenneth Branagh nel remake con Michael B. Jordan
La candidata all'Oscar Lily Gladstone e il veterano Kenneth Branagh affiancheranno Michael B. Jordan e Taylor Russell nel nuovo remake targato Amazon MGM Studios.
-
Animali Fantastici: Johnny Depp rompe il silenzio sul licenziamento dal franchise
Johnny Depp ha interpretato Gellert Grindelwald nei primi due film di Animali Fantastici. Oggi, l'attore torna a parlare per la prima volta del suo allontanamento dalla saga.
-
Batman: James Gunn conferma che due nuove sceneggiature saranno pronte entro il 2025
Una delle sceneggiature dovrebbe essere quella di The Batman 2, ma l'altra potrebbe riguardare The Brave and the Bold o forse un nuovo film su Superman e Batman.
-
Jessica Jones: la Marvel valuta un ritorno con una serie o uno speciale standalone
Con il ritorno di Krysten Ritter in Daredevil: Born Again, la Marvel Television starebbe considerando un nuovo progetto dedicato alla detective.
-
Ragazze a Beverly Hills: svelate immagini inedite per i 30 anni del cult anni '90
In occasione dell'anniversario, Entertainment Tonight condivide dietro le quinte esclusivi del film con Alicia Silverstone, Paul Rudd e il resto del cast.
-
Luca Guadagnino dirige Artificial: al via le riprese del biopic su Sam Altman e OpenAI tra Italia e USA
Luca Guadagnino sta per iniziare le riprese di Artificial, il nuovo film dedicato alla storia di Sam Altman e OpenAI, con un cast internazionale che comprende Andrew Garfield.
-
Michael Douglas si ritira dalla recitazione dopo 60 anni: “Non ho intenzione di tornare”.
L'attore premio Oscar ha annunciato di voler dire addio alla recitazione dopo sessant'anni di carriera, spiegando di non voler essere uno di quei colleghi che continuano a lavorare fino all'ultimo giorno di vita.
-
Ari Aster sull’intelligenza artificiale: “Ormai è troppo tardi, non abbiamo più voce in capitolo”
Il regista di Eddington esprime la sua preoccupazione per l'avanzata inarrestabile dell'IA e l'effetto alienante della tecnologia nella vita quotidiana.
-
Un tipo imprevedibile 2: Adam Sandler ha voluto fortemente Julie Bowen come protagonista nel sequel
Adam Sandler ha voluto fortemente il ritorno di Julie Bowen in Un tipo imprevedibile 2, rifiutando di sostituirla con un'attrice più giovane.
-
Superman: David Corenswet sogna un team-up tra l'uomo d'acciaio e Nightwing nel DCU
David Corenswet, nuovo volto di Superman nel DCU, rivela il suo desiderio di vedere l'Uomo d'Acciaio fare squadra con Nightwing o uno dei Robin in futuro.
-
Brad Pitt sogna di lavorare con Paul Thomas Anderson: “Sono un suo grande fan”
L'attore ha espresso il desiderio di collaborare con uno dei registi più stimati di Hollywood, definendolo "un genio" e confermando una stima di lunga data.
-
Pom Klementieff potrebbe interpretare Huntress nel DCU: il progetto coreano è ancora in sviluppo
James Gunn conferma lo sviluppo di progetti internazionali nel DC Universe, tra cui un possibile film coreano su The Huntress con Pom Klementieff protagonista.