Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Quentin Tarantino: John Travolta nel cast del suo ultimo film, The Movie Critic?
John Travolta potrebbe affiancare Quentin Tarantino nella sua ultima fatica, The Movie Critic, il set del film dovrebbe accogliere altre star di Pulp Fiction per una reunion davvero speciale.
-
Benicio del Toro e Michael Cera nel nuovo film di Wes Anderson
Svolta nei temi di Wes Anderson che, per il suo prossimo lavoro, si dedicherà allo spionaggio e non ci saranno più di tre ruoli principali, Benicio del Toro e Michael Cera nel cast della pellicola in arrivo.
-
John Wick 4: Keanu Reeves ha supplicato i produttori di ucciderlo, "ma loro non l'hanno ascoltato"
La richiesta di Keanu Reeves di essere ucciso nel finale di John Wick 4 è stata accolta solo in parte dai produttori del franchise.
-
The Batman: Paul Dano ha voluto girare la scena finale con Batman 70 o 80 volte
Il perfezionista Paul Dano ha richiesto di ripetere per 70 o 80 ciak il finale di The Batman tra il Cavaliere Oscuro e l'Enigmista.
-
Job Days Film 2023 a Torino: programma completo, 65 film sulla condizione umana nel lavoro, 14 anteprime
La quarta edizione di Job Days Film indaga la condizione umana nel lavoro, 14 anteprime nazionali su quasi 65 film da 31 Paesi, a Torino dal 3 all'8 ottobre.
-
Roma 2023: Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek in anteprima alla diciottesima edizione
Nuovo Olimpo, il nuovo di Ferzan Ozpetek sarà in anteprima alla diciottesima edizione della festa del Cinema di Roma.
-
Me Contro Te Il Film - Vacanze in Transilvania, svelati trailer e poster
Ecco Luì e Sofì nel trailer e poster di Me Contro Te Il Film - Vacanze in Transilvania, la nuova avventura in arrivo nei cinema il 19 ottobre.
-
Assassinio a Venezia primo al box office italiano con due milioni di euro
Cifra tonda per il ritorno di Kenneth Branagh nei panni dell'Ispettore Poirot, il suo Assassinio a Venezia convince il pubblico e schizza in vetta al botteghino italiano.
-
Oppenheimer supera i 900 milioni e diventa il biopic col maggior incasso di sempre, battuto Bohemian Rhapsody
Anche nel suo nono fine settimana di permanenza nelle sale, Oppenheimer di Christopher Nolan non rallenta la sua corsa e supera i 900 milioni di incasso, diventando il biopic più lucroso di sempre.
-
Aquaman e il regno perduto: una scena nella proiezioni test ha fatto uscire il pubblico dalla sala?
Secondo alcuni rumor circolati su Twitter, una scena di Aquaman e il regno perduto particolarmente cupa avrebbe spinto diversi spettatori ad abbandonare la sala durante una proiezione test.
-
The Nun 2 e Assassinio a Venezia: testa a testa al box office USA
L'horror The Nun 2 guida il box office americano per il secondo weekend consecutivo, ma a pochissima distanza c'è il debutto di Assassinio a Venezia.
-
Oscar 2024: Io capitano tra i 12 film italiani in corsa per rappresentare l'Italia
Annunciato l'elenco dei film italiani che si sono proposti per rappresentare l'Italia nella corsa agli Oscar 2024 per il miglior film straniero, l'annuncio del prescelto il 20 settembre arriverà.
-
Russell Brand: quattro donne lo accusano di abusi sessuali, la BBC chiede un'indagine
Il comico e attore inglese Russell Brand nell'occhio dei ciclone dopo le accuse di abusi e violenza sessuale da parte di quattro donne, tra cui una sedicenne,.
-
Patagonia, Simone Bozzelli: "Sento che una storia è giusta quando esplora ciò che è in ombra"
Il giovanissimo Simone Bozzelli ci racconta la genesi di Patagonia, primo vero lungometraggio ambientato nel mondo dei rave in Abruzzo.
-
Suburban Screams: il trailer della serie antologica firmata da John Carpenter
John Carpenter torna alla regia dopo 13 anni con la serie antologica horror Suburban Screams, su Peacock dal 13 ottobre.
-
Millie Bobby Brown: "Pianificare il matrimonio con Jake Bonjovi è così eccitante"
Con la fine di Stranger Things in vista e il suo primo romanzo all'attivo, Millie Bobby Brown è concentrata sui preparativi del matrimonio col fidanzato Jake Bonjovi.
-
Coup de Chance: stasera Woody Allen saluterà il pubblico del The Space prima della proiezione
L'appuntamento con Woody Allen e il saluto al pubblico dei cinema The Space è fissato in occasione dello spettacolo delle ore 20.30 di Coup de Chance, la proiezione sarà in versione originale in francese con i sottotitoli in italiano.
-
Trolls 3 – Tutti insieme in anteprima ad Alice nella Città e la mostra su DreamWorks a Roma
Trolls 3 arriva in anteprima ad Alice nella Città, dal 24 settembre al 29 ottobre 2023 l'Auditorium ospiterà la Mostra dei Film DreamWorks Animation: Sogni, Magia e Avventure.
-
Chris Pine: il suo primo film da regista, Poolman, distrutto dalle critiche, disastro su Rotten Tomatoes
Le prime recensioni di Poolman, debutto di Chris Pine dietro la macchina da presa, bocciano la pellicola che ottiene una media disastrosa su Rotten Tomatoes.
-
Lucca Comics 2023: gli eventi di Toei Animation Europe, sorprese per i fan di One Piece
Toei Animation Europe e Lucca Comics & Games rafforzano la loro partnership in vista del community event più atteso d'Europa, annunciati 3 momenti imperdibili della prossima edizione.
-
Christine, la macchina infernale, John Carpenter: "Il remake di Bryan Fuller sarà migliore del mio film"
Il maestro dell'horror John Carpenter è convinto che il remake di Christine, la macchina infernale firmato da Bryan Fuller sarà migliore del suo film degli anni '80.
-
Spider-Man: No Way Home, svelata la scena alternativa della morte di Zia May (FOTO)
La morte di Zia May era stata concepita in modo diverso da quanto mostrato in Spider-Man: No Way Homes, ecco le immagini della scena alterativa poi eliminata diffuse su Instagram.
-
Aquaman 3, James Wan è possibilista: "Il finale apre a un altro seguito"
Nonostante sia l'ultimo film del DCEU, Aquaman e il Regno Perduto potrebbero non essere il canto del cigno per la saga con Jason Momoa.
-
Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile: la live su Twitch oggi 15 settembre alle 16:00
Il 15 settembre alle ore 16:00 sintonizzatevi sul canale Twitch di Multiplayer.it per conoscere tutti i segreti del film Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile insieme a Multiplayer, Movieplayer e a tre ospiti molto speciali.
-
James Franco a Napoli, l'attore reciterà nel nuovo film di Claudio Giovannesi
James Franco è a Napoli, in procinto di girare il nuovo film di Claudio Giovannesi di cui non si conoscono ancora i dettagli.
-
Pedro Costa ospite del 64° Festival dei Popoli, a Firenze dal 4 al 12 novembre
Al regista portoghese, vincitore del Pardo d'Oro a Locarno nel 2019 con Vitalina Varela, verrà dedicato un ampio omaggio nel programma del prossimo festival, con una masterclass aperta al pubblico.
-
Mamma Mia 3, Meryl Streep svela la strana teoria che permetterebbe a Donna di tornare in vita
Meryl Streep è pronta a tornare per un terzo sequel di Mamma Mia!, se verrà mai realizzato, e ha un'idea perfetta per fare ritorno dal mondo dei morti.
-
Barbie, Carlo Verdone: "Come sono entrato sono uscito. Forse mi è sfuggito qualcosa"
Carlo Verdone confessa di non aver apprezzato Barbie, mentre si definisce un grande fan di Christopher Nolan e del suo Oppenheimer.
-
Roma 2023: il film documentario ZUCCHERO - Sugar Fornaciari in anteprima
Il film documentario ZUCCHERO - Sugar Fornaciari di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano sarà presentato in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
-
Aurelio De Laurentiis: "I film italiani sono molto brutti, Oppenheimer lo rivedrei tre volte"
Aurelio De Laurentiis non risparmia critiche alla qualità del cinema italiano, colpevole di non tener conto delle esigenze del pubblico, e loda Oppenheimer.