Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Frozen 2: "Elsa fidanzata con una ragazza? Forse in futuro" dice Josh Gad
In Frozen 2: il segreto di Arendelle Elsa è single, ma Josh Gad, voce di Olaf, non esclude che per il futuro Elsa non trovi una fidanzata.
-
Cult, il nuovo libro di Movieplayer sui film che ti hanno cambiato la vita
Cult. I film che ti hanno cambiato la vita è il nuovo libro di Movieplayer, una selezione dei film imperdibili entrati nell'immaginario collettivo, con le scene e le frasi più famose, che fanno ormai parte del gergo quotidiano.
-
Nightmare, il regista di Doctor Sleep ha "un'idea micidiale" per un nuovo film
Da Doctor Sleep a Nightmare: il regista Mike Flanagan ribadisce di avere delle idee vincenti per un nuovo film della saga horror di Freddy Krueger.
-
Il Trono di Spade, ecco cos'era quel tweet dal profilo ufficiale: i fan su tutte le furie
Pochi giorni fa il Trono di Spade, con un post sul suo profilo ufficiale Twitter, aveva mandato i fan in fibrillazione: ecco di cosa si trattava.
-
Scarlett Johansson ammette: "su quel ruolo di transessuale sono stata maleducata"
Scarlett Johansson torna sulla polemica relativa al ruolo di un transessuale che avrebbe dovuto interpretare nel film Rub & Tug e ammette: 'sono stata maleducata'
-
Midway, al cinema l'emozionante war movie di Roland Emmerich
Midway è in uscita oggi 27 novembre al cinema: il war movie di Roland Emmerich è tratto da un'emozionante storia realmente accaduta.
-
The Batman: Zoe Kravitz svela il taglio di capelli di Catwoman? (FOTO)
Zoe Kravitz interpreterà Catwoman in The Batman e ha rivelato in una foto su Instagram quello che potrebbe essere il taglio di capelli e look della sua Selina Kyle.
-
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, J.J. Abrams svela la prima parola del film
J.J. Abrams ha rivelato la prima parola che ascolteremo in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker: una parola alla quale ne seguono altre sei o sette.
-
Adrian: Selvaggia Lucarelli ospite scomodo per Adriano Celentano: il no di Mediaset
Adriano Celentano avrebbe voluto Selvaggia Lucarelli tra gli ospiti della prossima puntata di Adrian - la serie, ma secondo Dagospia, da Mediaset sarebbe arrivato un no piuttosto deciso.
-
Il Trono di Spade: il tweet dal profilo ufficiale manda i fan nel panico
Il Trono di Spade manda in fibrillazione i fan con un semplice tweet dal profilo ufficiale che potrebbe significare tante cose.
-
Heather Parisi: "Il nome del mio aguzzino? Forse un domani lo farò"
Heather Parisi, con un lungo post su Instagram è tornata a parlare di violenza sulle donne e della sua esperienza con un uomo violento, di cui non ha fatto ancora il nome.
-
The Walking Dead, svelato il titolo della nuova serie spinoff e un teaser!
The Walking Dead avrà una nuova serie spinoff della quale è stato rivelato il titolo ufficiale e che andrà in onda nella primavera del 2020, e c'è anche un teaser trailer.
-
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, nel nuovo trailer un collegamento a The Mandalorian?
Nel trailer di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, secondo una teoria apparsa su Reddit, vi sarebbe un collegamento a The Mandalorian, la nuova serie Disney+.
-
Frozen 2, rissa fuori dal cinema con i machete: 5 ragazzi arrestati a Birmingham
Frozen 2 con machete in un cinema a BIrmingham: in attesa del film scoppia una rissa e la polizia è intervenuta con taser e cani: arrestati cinque ragazzi.
-
Liam Cunningham sostiene le Sardine e manda a quel paese il fan di Salvini
Liam Cunningham sostiene il movimento delle Sardine su Twitter con un video attirandosi le critiche di un sostenitore di Matteo Salvini: la risposta di Ser Davos de Il trono di spade è secca e diretta.
-
Eva Green ha una sorella gemella che produce vini in Toscana
Eva Green ha una sorella gemella, Joy Green, che vive in Italia e produce vini in Toscana:nella Maremma livornese: eccole su Instagram.
-
Heather Parisi risponde alle critiche sulle figlie: "Sia chiaro una volta per tutte..."
Heather Parisi ha risposto su Instagram alle critiche di chi l'accusa di aver abbandonato le due figlie: 'Non giudicate se non sapete'
-
Michael J. Pollard, morto l'attore di Gangster Story
Michael J. Pollard è morto all'età di 80 anni: candidato all'Oscar per Gangster Story, sarà ricordato anche per La casa dei mille corpi.
-
Unieuro Black Friday: nel volantino, DAZN in offerta - 6 mesi di calcio in streaming a 39,99€
Nel volantino Unieuro dedicato al Black Friday 2019 ci sono sei mesi di calcio in streaming su DAZN in offerta: 39,99€ invece di 59,99 euro.
-
The Crown: Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta II nelle stagioni 5 e 6
The Crown: Imelda Staunton erediterà il ruolo della Regina Elisabetta II nella quinta e sesta stagione della serie Netflix.
-
Carlo Verdone: "Mio padre mi bocciò all'esame di cinema"
Carlo Verdone ha raccontato di quando fu bocciato dal padre Mario Verdone, professore dell'Istituto Sperimentale di Cinematografia: 'La sera provai a suggerirgli delle domande da farmi'
-
Chinatown: Netflix, David Fincher e Robert Towne al lavoro su una serie prequel del film
Chinatown: Netflix ha chiuso un accordo con David Fincher e Robert Towne per una serie tv prequel ispirata al film di Roman Polanski.
-
Antonello Falqui è morto: si spengono le Milleluci del varietà televisivo
Antonello Falqui è morto: il regista di tanti varietà storici della tv italiana, tra cui Canzonissima e Milleluci aveva 94 anni.
-
Alessandro Borghi su Stefano Cucchi e la sentenza: il suo post su Twitter
Alessandro Borghi su Stefano Cucchi e la sentenza di oggi: il protagonista di Sulla mia pelle affida a Twitter un post accolto con emozione.
-
Jennifer Lopez: "Un regista mi chiese di mostrargli le tette"
Jennifer Lopez ha raccontato di un regista che le chiese di mostrargli il seno agli inizi della sua carriera: lei però lo mise al suo posto.
-
L'Immortale, il trailer: Ciro Di Marzio è ancora vivo nel film
L'immortale: il nuovo trailer del film su Ciro Di Marzio di Gomorra si apre con una rivelazione sconvolgente: il personaggio di Marco D'Amore, che ritroveremo al cinema dal 5 dicembre, è vivo.
-
Friends: reunion del cast per uno speciale in arrivo!
Friends: il cast della serie tornerà sul set per uno speciale attualmente in lavorazione alla HBO Max: oltre ai 6 protagonisti, ci saranno anche gli autori della sitcom.
-
L'Immortale: Ciro di Marzio è vivo, la rivelazione nell'ultimo trailer
L'immortale: Ciro Di Marzio è vivo, almeno stando a ciò che lascia intendere il nuovo trailer del film su Gomorra - La Serie pubblicato in esclusiva da Fanpage.
-
Chiara Ferragni - Unposted: anteprima negli USA per il film: le foto!
Chiara Ferragni - Unposted: il film sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 29 novembre, ed è stato presentato alla stampa e al pubblico USA: ecco le foto.
-
Woody Allen contro Amazon: patteggiamento dopo rottura del contratto
Woody Allen e Amazon hanno patteggiato dopo che il regista aveva fatto causa alla piattaforma streaming per aver interrotto un contratto in seguito alle nuove polemiche su vecchie accuse di molestie.