Midway, al cinema l'emozionante war movie di Roland Emmerich

Midway è in uscita oggi 27 novembre al cinema: il war movie di Roland Emmerich è tratto da un'emozionante storia realmente accaduta.

Midway, il nuovo film di Roland Emmerich, arriva finalmente al cinema, da oggi 27 novembre, distribuito da Eagle Pictures. Il film, che ha conquistato già il pubblico USA, è la ricostruzione di una storia realmente accaduta durante la Seconda Guerra Mondiale.

Al centro di Midway una rivisitazione della storica e leggendaria battaglia occorsa nel 1942. Lo scontro ribaltò le sorti del conflitto riuscendo a bloccare l'avanzata dell'esercito e della marina giapponese nell'Oceano Pacifico. Nonostante si tratti di un'opera di finzion il film quindi si basa su eventi reali e li racconta attraverso i suoi protagonisti, ovvero i soldati, i marinai, comandanti - di entrambi i fronti - che hanno vissuto questa esperienza incredibile.

Roland Emmerich, regista celebre soprattutto per i suoi spettacolari film catastrofici, dirige un ricco cast che comprende Aaron Eckhart, Nick Jonas, Dennis Quaid, Keean Johnson, Darren Criss, Mandy Moore ed Ed Skrein. Accanto a loro, Patrick Wilson nei panni dell'Ammiraglio Edwin Layton, Luke Evans in quelli del Comandante Wade McClusky, Woody Harrelson nel ruolo dell'Ammiraglio Chester Nimitz e Mandy Moore.

La guerra sullo schermo: i 15 migliori film e miniserie bellici degli ultimi anni

Dopo il successo al botteghino americano Midway si prepara a conquistare anche il pubblico italiano con un'avventura epica ed emozionante, realistica (pur se adattata per il cinema) ed una sequenza di battaglia aerea, la più lunga mai vista sullo schermo.

Midway 11
Midway: Luke Kleintank, Ed Skrein in una scena del film