Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La recensione di El Cid, la serie spagnola Amazon Original con protagonista Jaime Lorente, Denver de La Casa di Carta, dal 18 dicembre sulla piattaforma.
Dopo la visione in anteprima del primo episodio di The Stand, ecco le nostre iniziali impressioni sulla serie diretta da Josh Boone e in arrivo su StarzPlay il 3 gennaio.
La recensione della quinta stagione di The Expanse, disponibile su Amazon Prime Video con una formula di distribuzione ibrida.
La nostra intervista a Rachel Griffiths, Troy Winbush, David Sullivan e la showrunner Amy B. Harris su The Wilds, la serie disponibile su Amazon Prime Video dall'11 Dicembre 2020.
La recensione di Cops - Una banda di poliziotti: la nuova commedia in onda lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema e in streaming su NOW TV è diretta da Luca Miniero con Claudio Bisio, e replica la formula di Benvenuti al Sud.
La recensione di Tiny Pretty Things, il nuovo teen drama di Netflix disponibile dal 14 dicembre, che gioca con il genere giallo rimanendo in bilico tra storia investigativa e soap opera.
La nostra video intervista a Sarah Pidgeon, Mia Healey, Reign Edwards e Helena Howard, tra le interpreti di The Wilds, la serie Amazon Prime Video in catalogo dall'11 Dicembre 2020.
La nostra video intervista ad alcune protagoniste di The Wilds, la serie Amazon disponibile su Prime Video dall'11 dicembre.
Il settimo e penultimo episodio di The Mandalorian 2 fa compiere al protagonista un gesto molto importante e carico di significato: vediamo perché.
La recensione del nono episodio della terza stagione di Star Trek: Discovery, dove torna in gioco il Mirror Universe.
La recensione del settimo episodio di The Mandalorian 2: il penultimo atto della seconda stagione non entusiasma, ma racchiude un atto d'amore semplice, simbolico e assai significativo.
La recensione de Il caos dopo di te: una nuova miniserie ricca di dramma, suspense e mistero scritta e diretta dal creatore di Élite e con Arón Piper tra i protagonisti.
La recensione di The Wilds, la nuova serie tv, prima young adult di Amazon Prime Video in streaming dall'11 dicembre, chiaramente ispirata a Lost: una sfida impegnativa riuscita solo in parte.
Trama, aggiornamenti, ambientazioni: tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv più attesa dei prossimi mesi, Il Signore degli Anelli.
La recensione del primo episodio speciale di Euphoria, la serie HBO creata da Sam Levinson con protagonista Zendaya, fresca vincitrice dell'Emmy come miglior attrice.
La recensione di Penny Dreadful: City Of Angels, spin-off della serie in tre stagioni creata da John Logan che si sposta dall'Inghilterra vittoriana alla Los Angeles degli anni Trenta.
Ecco i 5 grossi cambiamenti, narrativi e tematici, che sono avvenuti nel sesto episodio della seconda stagione di The Mandalorian.
Recensione di Star Trek: Discovery 3x08, un episodio che vede Jonathan Frakes nuovamente dietro la macchina da presa.
Il significato del finale di Romulus, la serie Sky creata e prodotta da Matteo Rovere che racconta la nascita di Roma.
La video intervista a Simone Missick e Wilson Bethel, protagonisti del legal drama All Rise, disponibile su Infinity.
La recensione di Private Lives: il nuovo crime drama coreano, tra programmi governativi top secret, maghi della truffa e violazione della privacy.
La recensione del sesto episodio di The Mandalorian 2: più breve del solito e ricco di azione, La Tragedia segna un altro grande ritorno in scena e mette il nostro Mando con le spalle al muro.
Le serie tv da vedere del 2020: i nostri suggerimenti, aggiornati a dicembre 2020, sulle serie televisive dell'anno da guardare assolutamente.
La recensione della quarta stagione di Big Mouth, la strepitosa serie animata di Netflix sugli orrori della pubertà.
La recensione di Selena: la serie, lo show disponibile su Netflix che racconta la scalata al successo di Selena Quintanilla Pérez, la famosissima cantante di origini messicane.
La nostra intervista a Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Valeria Solarino e Daniele Vicari, cast e regista di L'Alligatore, la serie a tinte noir di Rai 2 ispirata di romanzi best seller di Massimo Carlotto.
Divertenti, virali, iconici: ecco i migliori meme delle serie tv diventati ormai dei veri e propri cult.
La recensione di Mondi Alieni, la docuserie Netflix che immagina la vita su altri pianeti basandosi sulle regole che regolano quella sulla Terra.
La nostra classifica dei personaggi più insopportabili delle serie TV: da Dawn Summers a Skyler White ecco chi, al solo pensiero, ci fa ancora ribollire il sangue.
Con il quarto capitolo, dedicato al thatcherismo e al rapporto fra Carlo e Diana, The Crown traccia un cupo ritratto della sovrana, inanellando la sua miglior stagione di sempre.
La spiegazione del finale di Lovecraft Country, la serie HBO di Misha Green tratta dal romanzo di Matt Ruff, che ha usato il genere horror e la fantascienza per parlare dell'America e del razzismo.
Recensione di Star Trek: Discovery 3x07, un settimo episodio per la serie disponibile su Netflix che si ricollega a un momento-chiave del passato.
Intervista ad Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, protagonisti di Romulus, la serie creata da Matteo Rovere sulle origini mitiche di Roma.
Ripercorriamo la storia di Ahsoka Tano, in occasione del suo debutto live-action nella seconda stagione di The Mandalorian.
La recensione del quinto episodio di The Mandalorian 2 che rende, allo stesso tempo, onore alla saga e regala uno degli apici assoluti della serie.
La recensione di Torno per Natale: il comico e presentatore Luke Mockridge è il protagonista di questa nuova miniserie made in Germany sul Natale, tra scherzi del destino, musica e romanticismo.
La recensione di Great Pretender 2, i nuovi episodi del celebre anime di Netflix, disponibili dal 25 novembre 2020, che concludono le rocambolesche vicende del gruppo di truffatori dall'animo buono più strambo mai approdato sul piccolo schermo.
Dalla psicologia evolutiva al merchandising, passando per un character design problematico, ecco 5 segreti dell'icona pop del momento: Baby Yoda.
La recensione de L'Alligatore, fiction dai toni noir diretta da Daniele Vicari e trasmessa su Rai 2 dal 25 novembre.
Analizziamo i due elementi centrali del finale di The Crown 4: il crollo del Governo di Margaret Thatcher e la fine del matrimonio fra il Principe Carlo e Lady Diana.
La recensione degli episodi 1 e 2 di Grey's Anatomy 17: il medical drama più longevo della TV affronta l'attualità della pandemia con la giusta emotività.
La nostra intervista a Anna Valle e Claudio Gioè, protagonisti di Vite in Fuga, in onda su Rai1 per sei prime serate dal 22 novembre.
La recensione del finale di Supernatural: dopo ben quindici anni la serie volge al termine con un series finale strappalacrime che ci ricorda perché è valsa la pena di sopportare gli scivoloni delle ultime stagioni.
Margaret Thatcher, interpretata da una raggelante Gillian Anderson, è uno dei personaggi cardine della stagione 4 di The Crown, l'ambigua nemesi della sovrana di Olivia Colman.
Il quarto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha rivelato un importante collegamento verso la trilogia sequel di Star Wars.
La recensione di Star Trek: Discovery 3x06, un sesto episodio che si ricollega ad alcuni elementi importanti della prima fase della serie.
I creatori di Romulus, la serie tv in onda su Sky e NOW TV, ci raccontano il rapporto tra realtà e leggenda, tra realismo e fantasy, e ci spiegano perché è una serie molto attuale: racconta un periodo di crisi e incertezza, come il nostro.
In occasione dell'arrivo su Disney Plus della serie ABC, scopriamo quanto i creatori Adam Horowitz e Edward Kitsis abbiano preso a piene mani dalla Disney e dallo storytelling popolare per creare la loro fiaba seriale.
La recensione di Mismatched: la star di Youtube Prajakta Koli debutta su Netflix con una web serie romantica indiana basata sul bestseller del New York Times When Dimple met Rishi.
La recensione del quarto episodio di The Mandalorian 2: il giro di boa della seconda stagione è affidato a un episodio bellico, che ha le sembianze del filler di transizione, ma in realtà cela grandi rivelazioni.