
Fisico androgino e sguardo intelligente, Stefania Rocca rappresenta nel panorama cinematografico italiano l'esempio ottimale di talento e bellezza. Classe 1971, torinese, figlia di un dipendente della Fiat e di una disegnatrice di moda, da ragazzina coltiva una serie di passioni sportive (per anni ha giocato a pallavolo in serie C) e artistiche (dalla musica alla danza, al canto) che la … leggi tutto
2006 Candidatura Miglior attrice non protagonista per La bestia nel cuore
2003 Candidatura Miglior attrice protagonista per Casomai
2004 Candidatura Miglior attrice non protagonista per La vita come viene
2002 Candidatura Miglior attrice protagonista per Casomai
2012 Premio Premio alla migliore attrice per la categoria TV MOVIE per Mai per amore - La fuga di Teresa
2011 Premio Premio alla migliore attrice per la categoria TV MOVIE per Edda Ciano e il comunista
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2016 Recitazione
2016 Recitazione
Se non faccio cinema, è perché non sono raccomandata come lei. Stefania ha sfondato perché aveva una storia con il regista Gabriele Salvatores. Tutto qui. E comunque mi annoierei a morte a fare il suo lavoro: lei legge un copione già scritto, mentre io preferisco creare.
(Silvia Rocca spara a zero su sua sorella Stefania Rocca - Libero, maggio 2012)
Stefania è sempre stata molto competitiva (...) Pensi che una volta mi ha perfino detto che sembro un travestito di 50 anni! Ora vuol fare l'intellettuale, forse per lei sono troppo trasgressiva e scomoda. In un'intervista recente (...) le ho lanciato una specie di appello. Per tutta risposta, lei mi ha messo contro tutta la famiglia: ora neanche i miei genitori mi parlano:
(Silvia Rocca spara a zero su sua sorella Stefania Rocca - Libero, maggio 2012)
L'erotismo secondo me è un equilibrio tra mente e corpo, forse è per questo che su internet è più facile, perché si è più liberi e la tua fantasia può esprimersi a livelli elevati. Anche nella vita si può ma a volte è più difficile, soprattutto se vuoi farlo in due. Devi trovare qualcuno che te lo permetta. Comunque vita reale e virtuale non dovrebbero escludersi.
Intervista a Claudio Bisio e Stefania Rocca, protagonisti di Cops, serie in due episodi di Luca Miniero - Il 14 e il 21 dicembre su Sky Cinema - ambientata nel commissariato di Apulia, città senza crimine.
gLOCAL Film Festival 2019, Stefania Rocca ed Enrico Vanzina ospiti per il festival torinese che si terrà dal 5 al 10 marzo.
il film diretto da Luca Miniero arriva in prima tv oggi alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD. Il film è disponibile da oggi anche su Sky On Demand e TIMVISION.
Stasera in prima serata torna il programma condotto da Milly Carlucci. Nel cast di quest'anno, Gessica Notaro e Giovanni Ciacci, la cui partecipazione già fa discutere.
Presentata al RomaFictionFest 2016, la storia di una certa Italia (e dell'indipendenza femminile) raccontata nella nuova fiction ideata da Cristina Comencini "Di Padre in figlia", in onda questo mese sulle reti Rai.