Sono tornato: il film sul ritorno di Mussolini oggi in Prima TV su Sky Cinema

il film diretto da Luca Miniero arriva in prima tv oggi alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD. Il film è disponibile da oggi anche su Sky On Demand e TIMVISION.

Sono tornato: Massimo Popolizio in una scena del film
Sono tornato: Massimo Popolizio in una scena del film

A pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche, Sky Cinema presenta Sono tornato, il film diretto da Luca Miniero, prodotto da Indiana Production in collaborazione con Vision Distribution, in prima tv lunedì 21 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e disponibile anche su Sky On Demand .

Ispirato al film tedesco Lui è tornato diretto da David Wnendt, Sono Tornato racconta il ritorno a Roma di Benito Mussolini (Massimo Popolizio) dopo 80 anni dalla sua scomparsa. La guerra è finita, i camerati non esistono più e all'apparenza ogni cosa sembra cambiata. Il rientro di Mussolini nella Capitale viene filmato casualmente da un giovane documentarista, Andrea Canaletti (Frank Matano), pieno di aspirazioni ma con pochissimi successi realizzati.

Credendolo un comico, Canaletti decide però di realizzare un documentario sul suo ritorno, che finalmente lo consacrerà nel mondo del cinema. I due iniziano così un viaggio on the road che rivelerà la vera identità del dittatore e il suo vero obiettivo: riconquistare l'Italia.

"Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti". Un film politicamente scorretto che pone un'inquietante domanda: e se lui tornasse?

Ad impreziosire il cast anche Stefania Rocca, Gioele Dix e Massimo De Lorenzo.

Sono tornato è da oggi disponibile in streaming anche sulla piattaforma on demand di TIMVISION.