Go Go Tales 2007

N/D
3.1/5
La locandina italiana di Go Go Tales

Go Go Tales è un film di genere Commedia, Drammatico del 2007 diretto da Abel Ferrara con Matthew Modine e Willem Dafoe. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Italia, USA.

Trama

La trama di Go Go Tales (2007). Una sera al Paradise, elegante locale di striptease e cabaret di Manhattan gestito dal carismatico impresario Ray Ruby, ma sull'orlo del fallimento. L'anziana proprietaria del locale reclama i mesi di affitto arretrati e Ray deve trovare un modo per racimolare un po' di denaro in fretta. Intanto, le ragazze minacciano di non esibirsi e sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Recensione

Tutto in una notte Quando in Italia si è parlato di Go Go Tales, ultimo film di Abel Ferrara fuori concorso al Festival de Cannes e presentato oggi alla stampa, lo si è fatto solo in termini di mero nazionalismo: produzione italiana, girato interamente a Cinecittà, cast tecnico e artistico ricco di nostri compatrioti. Si tratta di una scelta mediatica e di marketing che forse può portare benefici (soprattutto se tra gli attori c'è un certo Riccardo Scamarcio, non importa quanto piccolo possa essere il suo ruolo), ma è una scelta che sistematicamente finisce per sminuire il film di ...

Leggi la recensione completa di Go Go Tales (3.0 stelle su 5)

Cast

Matthew Modine Matthew Modine Johnie Ruby
Willem Dafoe Willem Dafoe Ray Ruby
Asia Argento Asia Argento Monroe
Bob Hoskins Bob Hoskins Il Barone
Bianca Balti Bianca Balti Adrian
Lou Doillon French
Frankie Cee Luigi
Mara Adriani Mara Adriani Mara
Sebina Beganovic Elektra
Stefania Rocca Stefania Rocca Debby

Vai al cast completo di Go Go Tales

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Go Go Tales e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Go Go Tales è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2008 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 07 Gennaio 2011 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cinecittà Studios, Cinecittà, Rome, Lazio, Italia
Roma, Italia
New York City, New York, USA

Cannes 2007 - Presentato al 60° Festival de Cannes (2007) nella sezione Midnight Screenings.

Accoglienza

Attualmente Go Go Tales ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$6,200,000 (stimato)
Incassi in italia
518,769 €

Box-office Go Go Tales (2007)

Critica

Go Go Tales è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Go Go Tales
2008 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Eroi e spogliarelliste al cinema

    Eroi e spogliarelliste al cinema

    Il week-end di cinema inizia in anticipo con l'uscita de L'incredibile Hulk, il film interpretato da Edward Norton nel ruolo del supereroe verde della Marvel, ma nelle sale arrivano anche l'ultimo film di Abel Ferrara, una sensuale Cucinotta nei panni di Uranya, il dramma 'Savage Grace' e il live tridimensionale di Miley Cyrus dedicato ai fan di Hannah Montana.

  • Tra spogliarelli e polemiche arriva in sala Go Go Tales

    Tra spogliarelli e polemiche arriva in sala Go Go Tales

    Durante la conferenza di presentazione, il regista Abel Ferrara ha avuto una 'buona parola' per tutti, confermandosi poco diplomatico e un pochino scostante.

  • Baci 'proibiti' sulla Croisette

    Baci 'proibiti' sulla Croisette

    Un pizzico di scandalo per il Festival di Cannes: oggi è il giorno di 'Go Go Tales' che porta sul grande schermo il bacio 'cult' tra Asia Argento e un rottweiler. Tra i film in concorso 'The Edge of Heaven', 'Persepolis' e 'The Man from London'

  • Recensione Go Go Tales (2007)

    Recensione Go Go Tales (2007)

    Lontanissimo dalle atmosfere malsane o maledette dei precedenti film di Ferrara, 'Go Go Tales' è una gradevole commedia, ben costruita e fotografata.

  • Un Festival d'Argento con Asia e Dario

    Un Festival d'Argento con Asia e Dario

    Il re dell'horror italiano e sua figlia saranno presenti al Festival di Cannes con i loro nuovi progetti.

  • Tris di star per Abel Ferrara

    Tris di star per Abel Ferrara

    Willem Dafoe, Bob Hoskins, Matthew Modine ed Asia Argento saranno nel cast di Go Go Tales, diretto dal regista de 'Il cattivo tenente', le cui riprese inizieranno oggi a Roma.