
Michael Bay nasce a Los Angeles il 17 febbraio 1965 e viene cresciuto da genitori adottivi, nonostante le voci lo vedano figlio di John Frankenheimer, noto attore e produttore, che però non ha mai confermato. Dopo il college, Bay tenta l'ammissione alla facoltà di cinema alla University of Southern California, dove viene però respinto, e decide così di frequentare … leggi tutto
2015 Premio Peggior regista per Transformers 4: L'era dell'estinzione
2012 Candidatura Peggior regista per Transformers 3
2010 Premio Peggior regista per Transformers - La vendetta del caduto
1999 Premio Miglior regista per Armageddon
2022 Produzione, Regia
2021 Produzione
2020 Produzione
2021 Produzione
FILM 2009
Regia, Produzione
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Michael Bay non ama le attrici troppo magre. Credo sia stato traumatizzato da loro, per qualche motivo nel passato. Quindi cerco di mettere su almeno quattro o cinque chili, prima di girare con lui. E non sono mai stata così grassa come durante le riprese dei film di Transformers.
(Megan Fox su Michael Bay)
Michael Bay ricorda quando Bruce Willis, durante le riprese di Armageddon alla NASA, ha provato a introdursi nello shuttle senza permesso.
Nel corso di un'intervista con Entertainment Weekly, Michael Bay ha ammesso che sarebbe totalmente disposto a lavorare nuovamente con Will Smith.
Nel corso di un'intervista al Jimmy Kimmel Live, Jake Gyllenhaal ha parlato di Ambulance e ha raccontato di aver incontrato Michael Bay a casa sua, una sorta di museo pieno di memorabilia di Transformers.
Eiza González era talmente decisa a difendere il modo in cui desiderava interpretare il suo personaggio di Ambulance che ha avuto un'accesa discussione con il regista Michael Bay.
Michael Bay ha declinato i commenti sullo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar accusando Hollywood di essere troppo autoreferenziale mentre in Ucraina si combatte una guerra.