Pearl Harbor è un film di genere Drammatico, Guerra, Romantico del 2001 diretto da Michael Bay con Ben Affleck e Josh Hartnett. Durata: 183 min. Paese di produzione: USA.
Rafe ed Evelyn sono innamorati. Scoppia la guerra e Rafe, aviatore, parte volontario per l'Inghilterra per combattere i tedeschi. Di lui più nessuna traccia ed Evelyn trova conforto in Danny, migliore amico di Rafe. Ma quando Rafe si rifà vivo....
Date di uscita e riprese - Pearl Harbor è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2001; la data di uscita originale è: 25 Maggio 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Aprile 2000 - 15 Settembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm, 35 mm e 8 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori (Technicolor). Formato audio: DTS-8, DTS, Dolby …
"Sapete cos'è una missione top secret? " "Si signore, ... è quel tipo di missione in cui si guadagna una medaglia che però riceveranno i parenti!"
Attualmente Pearl Harbor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Pearl Harbor e le nomination:
Pearl Harbor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Pearl Harbor - The Director's Cut
2002 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 3 Ore e 4 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Stasera 26 maggio Canale 20 Mediaset trasmette Pearl Harbor: trama, e cast del film con Ben Affleck e Josh Hartnett.
A vent'anni dall'uscita di Pearl Harbour, Josh Hartnett ricorda la pressione su di lui, giovane attore che muoveva i primi passi a Hollywood, di fronte a un colossale blockbuster.
La scena di Pearl Harbour che mostra gli aerei giapponesi che attaccano l'ospedale ha fatto arrabbiare sia i giapponesi che i veterani americani.
Stasera su La7 alle 21:15 va in onda Pearl Harbor, il film con Ben Affleck ambientato durante l'attacco giapponese alla base aerea americana nell'arcipelago delle Hawaii.
"Credo che sia stato preso in contropiede da me perché le mie tette non erano più grosse della mia testa e non ero bionda" ha dichiarato l'attrice, ospite di un talk show.